[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [10]

Aperto da Mystic, 12 Novembre, 2024, 08:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Giulo75

Mystic

Mobland

Finita di vedere ieri. Consigliatissima  :gogogo:

Parsifal

@Bluforce che tu sappia per vedere Dexter: Resurrection è necessario aver visto anche New Blood?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 12 Luglio, 2025, 23:38:45@Bluforce che tu sappia per vedere Dexter: Resurrection è necessario aver visto anche New Blood?
Diciamo che Resurrection prosegue la storia narrata nelle dieci puntate di New Blood.
Nel senso che New Blood finisce in un determinato modo molto specifico, e Resurrection riprende da lì.

Per dieci puntate io New Blood lo vedrei prima di Resurrection :sisi:
Scivolano via velocemente.

Aggiungo che per quanto riguarda Original Sin invece non ne ho idea.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 13 Luglio, 2025, 16:42:31Diciamo che Resurrection prosegue la storia narrata nelle dieci puntate di New Blood.
Nel senso che New Blood finisce in un determinato modo molto specifico, e Resurrection riprende da lì.

Per dieci puntate io New Blood lo vedrei prima di Resurrection :sisi:
Scivolano via velocemente.

Aggiungo che per quanto riguarda Original Sin invece non ne ho idea.

No scusami sono un idiota, volevo scrivere proprio Original Sin, New Blood l'avevo visto  :sweat:
Cmq sei stato chiaro  :D

Blasor

La Rai propone l'Occhi di gatto francese in prima serata, su Rai 2, a partire dal 17 settembre fino all'8 ottobre. Tre episodi ogni settimana.

P.S. a seguire nell'articolo anche Goldrake, quello storico, sempre sulla Rai.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 13 Luglio, 2025, 21:10:07No scusami sono un idiota, volevo scrivere proprio Original Sin, New Blood l'avevo visto  :sweat:
Cmq sei stato chiaro  :D
Ho visto la prima puntata. Ti confermo che si collega direttamente a New Blood e per quanto io non abbia visto Original Sin, sono certo non serva.

Peraltro, sebbene alcune cose le risolvano un po' "a la Dexter", devo dire che hanno posto le basi per una roba interessante.

La continuerò :sisi:

EDIT:
E infatti l'ho continuata. Ho visto le quattro puntate disponibili.

A me piace :sisi:  :sisi:  :sisi:

Bluforce

E' finita la prima stagione di Dexter: Resurrection.
Hanno fatto un lavorone.
E ci sono episodi con prove attoriali veramente eccellenti. Per me qualcuno beccherà qualche premio.

Ero molto titubante sull'ennesima stagione di Dexter, ma accipicchia :gogogo:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  5 Settembre, 2025, 12:35:47E' finita la prima stagione di Dexter: Resurrection.
Hanno fatto un lavorone.
E ci sono episodi con prove attoriali veramente eccellenti. Per me qualcuno beccherà qualche premio.

Ero molto titubante sull'ennesima stagione di Dexter, ma accipicchia :gogogo:

Mi accodo anche io all'entusiasmo, finita da poco, non credevo che dopo tanti anni riuscissero a riproporre una certa qualità, in una cornice e contesto differenti dalla serie originale (si ok anche New Blood era già differente, ma Resurrection per me è già superiore in tutto).
Mi fa piacere a sto punto che la seconda stagione ci sarà.

p.s. SPOILER forte: mi dispiace per come sia andata a finire a Batista, anche questo impuntarsi, magari potevano portare avanti il personaggio che ad un certo punto che so credevo potesse capire l'amico...

Bluforce

Anche io speravo fino alla fine che Batista potesse uscirne vivo, però diciamo che per come s'erano messe le cose era alquanto improbabile.

Sarebbe interessante se Dexter nella prossima stagione facesse il consulente della NYPD come ai bei vecchi tempi.

E spero in un ritorno fantasmifero di Debra :gogogo:

Bluforce

Blasor

Blasor

In questo momento su Rete4 ma in conclusione la seconda parte del mitico crossover La signora in giallo x Magnum P.I.
Non lo avevo mai visto doppiato, si vede è un lavoro dei 2010's.

Turrican3

Blasor

^ Fu forte, piacevolmente scritto e fanservice di qualità. Negli '80 il primo era un episodio TV americano di Magnum, che non finiva e continuava nell'episodio di La signora della stessa settimana. Da noi entrambi mai portati, arrivarono sottotitolati in pay tv nei 2000's, quindi doppiati solo nei primi anni dei 2010's. Dettagli: https://antoniogenna.com/2011/10/29/tv-per-la-prima-volta-in-italiano-oggi-alle-12-00-su-rete-4-il-doppio-episodio-cross-over-tra-magnum-p-i-e-la-signora-in-giallo/