Citazione"Quindi i costi associati all'attività Game Pass sono i compensi pagati a terzi, il marketing, i costi del servizio... e in base a questa misura, è redditizio", ha spiegato Dring, "Quello che non viene conteggiato è il mancato guadagno che gli studi first-party di Xbox subiscono a causa del servizio. Devo immaginare che se gli studi first-party ricevessero un compenso simile, la redditività potrebbe non essere corretta".
CitazioneE' difficile stabilire quanto possa avere senso imputare tutti i costi di gestione dei team first party di Xbox sul Game Pass, visto che non si tratta di produzioni distribuite esclusivamente attraverso il catalogo dell'abbonamento. Il caso di Call of Duty è emblematico: il gioco viene distribuito attraverso Game Pass ma non è certo questo il principale veicolo di distribuzione della serie, dunque addossare i suoi costi di produzione interamente alla gestione di Game Pass potrebbe essere alquanto fuorviante.
Citazione di: stobbArt il 3 Luglio, 2025, 13:50:37Io comunque non capisco davvero le cancellazioni dei giochi: già quest'anno si è visto che tutti i giochi xbox usciranno anche altrove (prima con le uscite e poi con addirittura i reveal con i loghi della concorrenza), la strada del "per noi i giochi sono il gamepass e anche il tuo forno a microonde può essere un gamepass", che ormai è assodata da tempo e contro la quale personalmente non ho nulla, prevede in primis che ci siano i giochi. Ma se i giochi li cancelli come pensi di fare in modo che la gente si abboni?
Citazione di: Giulo75 il 7 Luglio, 2025, 13:13:54L'unica speranza per gli avversari e' che gli capiti una delle sue giornate no.Contro Foglini al primo turno se l'è vista bruttina assai.![]()