News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars Ep. VIII - Gli ultimi Jedi [2]

Aperto da Turrican3, 19 Dicembre, 2017, 14:39:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Si scherza  :inlove:

Ovviamente é il 4k che lo rende il migliore  :lol:

A parte gli scherzi, non l'ho trovato così disastroso come era stato descritto, anche le famose scene di Leia-Superman, o Luke che butta via la spada laser, o quella che era stata descritta come ironia fuori luogo, alla fine non ho mai avuto la sensazione che vi fossero elementi troppo forzati  :look:

Turrican3

Colpa nostra.

Lo abbiamo demolito così tanto che alla fine te lo aspettavi più disastroso di quanto non sia. Una Biggy al contrario praticamente. :o

A questo punto la mia Turry's Cut immagino possa essere per te una roba da Oscar. :lol:

Joe

Il trailer "al contrario" è grandioso, Turry.  :lol: Infatti all'inizio non capivo perché ci stavano proprio le scene (da te) incriminate.  :look:  :lol:

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 20 Maggio, 2018, 08:49:17
Colpa nostra.

Lo abbiamo demolito così tanto che alla fine te lo aspettavi più disastroso di quanto non sia. Una Biggy al contrario praticamente. :o

A questo punto la mia Turry's Cut immagino possa essere per te una roba da Oscar. :lol:
:hihi:

Biggy

Sono alquanto stranito, se da una parte ero stato molto duro con Episodio IV+III in quanto copia spudorata di Episodio IV, qui pur essendoci evidenti richiami a situazioni note non ho avuto questa sensazione di presa in giro, né che i vari animaletti puccettosi o in generale l'ironia di alcuni passaggi portasse il film ad essere la parodia che molti hanno descritto.

Anzi la mia impressione è di un netto risollevamento dopo IV+III, e che ponga le basi per un apprezzabile Ep.IX .

Premesso che non si raggiungerà comunque la trilogia originale, essendo in ambito Star Wars IV+III un film da 3 (il peggio in assoluto, peggio di Ep.I che almeno era una storia nuova) ed Ep.VIII un film da 6 stiracchiato, non potendo probabilmente il format Disney mai superare il 7 in pagella, se non negli spinoff (giá Rogue One é un vero Star Wars).

Stiamo parlando comunque dell'ambito Star Wars, perché preso a sè stante mi é sembrato proprio un buon film.

Una nota colorita, sarà una mia eccessiva attenzione verso questo aspetto, è che mi è sembrato, forse per non penalizzare l'attrice Daisy Ridley (accusata in Ep.IV+III di avere la femminilità di un palo di scopa), che abbiano intenzionalmente reso Rey più "femmina"; sarà anche il 4k HDR ma ho notato proprio che il trucco in certi primi piani era decisamente più pesante e femminile, in una occasione additittura più marcato da una scena all'altra.

Ah, infine io non credo proprio che lei sia "figlia di nessuno", Kylo forse sta cercando di nasconderle le sue origini   :sisi:

Giulo75

Ma quindi "I 10 comandamenti" del 1956 di Cecil B. De Mille e' un film di merda?  :|

Turrican3

Non l'ho capita neppure per sbaglio, ma per qualche strano motivo mi fa ridere lo stesso, aiuto. :lol:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 21 Maggio, 2018, 17:27:15
Non l'ho capita neppure per sbaglio, ma per qualche strano motivo mi fa ridere lo stesso, aiuto. :lol:
Mi riferivo al fatto che i "remake" spesso debbano essere stroncati a prescindere.  :sweat:
Quindi The Jungle Book del 2016 e' un film che ha fatto proprio pena...

Ma la lista e' lunghissima...
Se "mi comincio" poi divento odioso veramente. :hihi:

Turrican3

Ahah ok, allora era davvero sottile, non avevo colto (e mai ci sarei riuscito senza il tuo aiuto)

Biggy

Quale sarebbe il remake oggetto di discussione?

Chi ha detto che i remake facciano schifo a prescindere?

Per esempio mi sono piaciuti molto i remake di Alice nel paese delle meraviglie con Jonny Depp mentre mi ha messo tristezza il suo Willy Wonka.

Comunque non divaghiamo, il punto è che qui nessuno stava parlando di remake, quindi che senso hanno certi interventi?

Giulo75

#101
Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2018, 21:39:36
Quale sarebbe il remake oggetto di discussione?

Chi ha detto che i remake facciano schifo a prescindere?

Per esempio mi sono piaciuti molto i remake di Alice nel paese delle meraviglie con Jonny Depp mentre mi ha messo tristezza il suo Willy Wonka.

Comunque non divaghiamo, il punto è che qui nessuno stava parlando di remake, quindi che senso hanno certi interventi?
Star Wars 7 e' il remake della prima trilogia. O, con un termine che fa piu' figo di questi tempi, "reboot". Ma e' stato fatto per i piu' giovani, per i nuovi spettatori. Porca vacca, sono passati 32 anni da Il ritorno dello Jedi.  :D

Visto Jurassic World, la mia prima impressione e' stata la stessa tua e di tanti altri: gia' visto!
Tra l'altro abbastanza scontato ma questo e' un altro discorso. :D
Ma e' piaciuto tantissimo a mio figlio e a tutti i giovanissimi. Ecco, il film e' per loro. Lo stesso vale per SW7.

Che tra l'altro mantiene la "poetica" della vecchia trilogia, cosi' come Rogue One(anche se questo nettamente piu' malinconico). SW8 abbandona tutto questo e si trasforma in un film di pura fantascienza: film e' a mio parere eccezionale ovunque lo si guardi, a parte le continue battute fuori luogo, ma non e' piu' "il nostro" Star Wars.

Giulo75

Ah, Alice in Wonderland e' unanimemente riconosciuto come il film piu' brutto e stracciamaroni mai diretto da Burton. Stroncato anche dalla media voti di IMDB che di solito e' di manica larga... :|

Biggy

Citazione di: Giulo75 il 21 Maggio, 2018, 23:05:45
Star Wars 7 e' il remake della prima trilogia. O, con un termine che fa piu' figo di questi tempi, "reboot".

Non gli avrebbero messo un numero né vi sarebbe una continuità di storia e personaggi.

A questo punto sarebbe stato meglio fosse stato un remake o reboot, almeno non mi sarei sentito preso in giro per due ore!

Purtroppo è un seguito che cerca in modo spudorato di rievocare le sensazioni del primo capitolo, e per questo pessima operazione da qualunque punto di vista.

Magari fosse stato ufficialmente un remake/reboot, magari!

Non per me ma per il film e per chi l'ha fatto, almeno avrebbero in parte salvato la faccia!

Quanto ad Alice e soprattutto il seguito Attraverso lo specchio, mi lasciarono ricordi piacevoli, cosa che non posso dire di Willy Wonka che mi ha fatto solo pena e tristezza, tanto forte é stato lo stravolginento del personaggio principale, che da acuto "grillo parlante" e spietato punitore dei vizi umani secondo una sorta di contrappasso dantesco viene trasformato in un cachettico depresso cronico.

Poi, Burton ha fatto altre cose che ancora stento a comprendere come la rivoltante storia di cannibalismo di Sweeney Todd, nella sua produzione personalmente Alice non sta all'ultimo posto, quantomeno al terzultimo!

Ifride