News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Star Wars Ep. VIII - Gli ultimi Jedi [2]

Aperto da Turrican3, 19 Dicembre, 2017, 14:39:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Pure io vorrei spezzare una lancia in tes... ehm, a favore di Biggy. :asd:

Cioè, nessuno ha parlato di rifacimenti da criticare a prescindere. :look:
(e peraltro che Episodio IV+III lo fosse si è scoperto in sala :bua:)

Ad ogni modo non voglio tornare sull'argomento, discusso e ridiscusso... anche perchè qui si dovrebbe parlare di Episodio VIII. :D

Mi limito solo ad auspicare (?) una cosa: che Disney possa allentare un pochino le tempistiche dei rilasci.

I soldi dell'investimento per l'acquisizione di Lucasfilm a quanto pare li hanno recuperati, uno Star Wars l'anno secondo me (tra seguiti ufficiali e opere di derivazione) è troooppo! Inevitabile che la creatività alla lunga vada in sofferenza.

L'azienda ha dimostrato in maniera abbastanza inequivocabile (vedi alla voce Pixar) di poter fare dell'intrattenimento di un certo livello senza rinunciare all'appetibilità di massa.

Insomma un paio di sceneggiatori come si deve penso se li possano permettere. :asd:
Così magari ci risparmino le continue strizzatine d'occhio di JJ e compagnia bella, perfettamente inquadrate dal mitico Leo Ortolani. :lol:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2018, 09:27:10
Pure io vorrei spezzare una lancia in tes... ehm, a favore di Biggy. :asd:

Cioè, nessuno ha parlato di rifacimenti da criticare a prescindere. :look:
(e peraltro che Episodio IV+III lo fosse si è scoperto in sala :bua:)

Ad ogni modo non voglio tornare sull'argomento, discusso e ridiscusso... anche perchè qui si dovrebbe parlare di Episodio VIII. :D

Mi limito solo ad auspicare (?) una cosa: che Disney possa allentare un pochino le tempistiche dei rilasci.

I soldi dell'investimento per l'acquisizione di Lucasfilm a quanto pare li hanno recuperati, uno Star Wars l'anno secondo me (tra seguiti ufficiali e opere di derivazione) è troooppo! Inevitabile che la creatività alla lunga vada in sofferenza.

L'azienda ha dimostrato in maniera abbastanza inequivocabile (vedi alla voce Pixar) di poter fare dell'intrattenimento di un certo livello senza rinunciare all'appetibilità di massa.

Insomma un paio di sceneggiatori come si deve penso se li possano permettere. :asd:
Così magari ci risparmino le continue strizzatine d'occhio di JJ e compagnia bella, perfettamente inquadrate dal mitico Leo Ortolani. :lol:

Ma guarda già c'è in programma la nuova triologia affidata a Rian Johnson più una serie di titoli di cui la sceneggiatura se ne occuperanno gli sceneggiatori di Game of Thrones (questo mi incuriosisce parecchio), insomma a me pare che ci siano proprio i presupposti per continuar a far uscire uno Star Wars l'anno  :asd:

Turrican3

Mettici pure il film su Obi-Wan (è ufficiale no? :look:), quello di cui si parlava più o meno sottovoce l'altro giorno su Lando, più la nuova trilogia...


...insomma, posso già mettermi l'anima in pace, lo Star Wars annuale per un bel po' non ce lo toglie nessuno. :hihi:

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 22 Maggio, 2018, 10:39:21
Ma guarda già c'è in programma la nuova triologia affidata a Rian Johnson più una serie di titoli di cui la sceneggiatura se ne occuperanno gli sceneggiatori di Game of Thrones (questo mi incuriosisce parecchio), insomma a me pare che ci siano proprio i presupposti per continuar a far uscire uno Star Wars l'anno  :asd:
Dimentichi la serie TV. :hihi:
Star Wars diventera' come Mickey Mouse. Cina esclusa ovviamente. :lol:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2018, 09:27:10
Pure io vorrei spezzare una lancia in tes... ehm, a favore di Biggy. :asd:

Cioè, nessuno ha parlato di rifacimenti da criticare a prescindere. :look:
(e peraltro che Episodio IV+III lo fosse si è scoperto in sala :bua:)

Ad ogni modo non voglio tornare sull'argomento, discusso e ridiscusso... anche perchè qui si dovrebbe parlare di Episodio VIII. :D

Mi limito solo ad auspicare (?) una cosa: che Disney possa allentare un pochino le tempistiche dei rilasci.

I soldi dell'investimento per l'acquisizione di Lucasfilm a quanto pare li hanno recuperati, uno Star Wars l'anno secondo me (tra seguiti ufficiali e opere di derivazione) è troooppo! Inevitabile che la creatività alla lunga vada in sofferenza.

L'azienda ha dimostrato in maniera abbastanza inequivocabile (vedi alla voce Pixar) di poter fare dell'intrattenimento di un certo livello senza rinunciare all'appetibilità di massa.

Insomma un paio di sceneggiatori come si deve penso se li possano permettere. :asd:
Così magari ci risparmino le continue strizzatine d'occhio di JJ e compagnia bella, perfettamente inquadrate dal mitico Leo Ortolani. :lol:
La lancia me la magno. :hihi:
Boh, a me SW7 continua a piacere tantissimo, remake o reboot o replagio che sia. Praticamente lo riguardo un paio di volte l'anno. :D
Alla fine comuque accadra' la stessa cosa gia' vista con La minaccia fantasma...

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 22 Maggio, 2018, 16:30:31Alla fine comuque accadra' la stessa cosa gia' vista con La minaccia fantasma...

Cioè che le uniche, flebili, residue speranze risiedono in un colpo di coda con un Episodio IX finalmente degno? :asd:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2018, 16:55:43
Cioè che le uniche, flebili, residue speranze risiedono in un colpo di coda con un Episodio IX finalmente degno? :asd:
No. Che il film verrà ampiamente rivalutato dai detrattori.  :hihi: Io ero uno di quelli.

Turrican3

L'ho rivalutato pure io Episodio I a dire il vero... :look:

Ma penso sia meglio evitare di proseguire*, siamo già tremendamente fuori tema da un pezzo. :sweat:

* = quantomeno in questo thread! :D

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2018, 21:51:09
L'ho rivalutato pure io Episodio I a dire il vero... :look:

Ma penso sia meglio evitare di proseguire*, siamo già tremendamente fuori tema da un pezzo. :sweat:

* = quantomeno in questo thread! :D

Posso suggerire che, secondo la mia umile opinione, sarebbe meglio un topic unico per Star Wars, come un topic unico per i film della Marvel Cinematic Universe, come non sarebbe male uno generico sul cinema (vecchi, nuovi, consigli, rece, info ecc. che però nessuno vieta di aprire un topic a parte per un film in particolare)?  :look:
Ripeto questo è molto In My Humble Opinion

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 22 Maggio, 2018, 22:23:14
Posso suggerire che, secondo la mia umile opinione, sarebbe meglio un topic unico per Star Wars, come un topic unico per i film della Marvel Cinematic Universe, come non sarebbe male uno generico sul cinema (vecchi, nuovi, consigli, rece, info ecc. che però nessuno vieta di aprire un topic a parte per un film in particolare)?  :look:
Ripeto questo è molto In My Humble Opinion
Eh, ma il divagare e' bello. E' cio' che anima le discussioni. Facciamo soffrire Turry. :D

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 23 Maggio, 2018, 01:30:21
Eh, ma il divagare e' bello. E' cio' che anima le discussioni. Facciamo soffrire Turry. :D
Ma poveretto, già si fa in quattro a mio parere   :'(:inlove:

Rot!

Citazione di: Parsifal il 22 Maggio, 2018, 22:23:14
Posso suggerire che, secondo la mia umile opinione, sarebbe meglio un topic unico per Star Wars, come un topic unico per i film della Marvel Cinematic Universe, come non sarebbe male uno generico sul cinema (vecchi, nuovi, consigli, rece, info ecc. che però nessuno vieta di aprire un topic a parte per un film in particolare)?  :look:
Ripeto questo è molto In My Humble Opinion

Non sai quanto rimpiango la sezione cinema  :(

Saluti

Parsifal

Citazione di: Rot! il 23 Maggio, 2018, 09:26:40
Non sai quanto rimpiango la sezione cinema  :(

Saluti

Pure io, anche perchè era abbastanza "frequentata"

Turrican3

[OT]

Scusate se rispondo a singhiozzo ma mi sa che per i prossimi 6 mesi (minimo) non potrò fare molto più di questo, c'è un nuovo lavoro grosso&iper-rognoso di cui mi devo occupare. :sweat:

Tendenzialmente sono contrario al megatopic Star Wars, per un motivo semplicissimo: la discussione su ogni singolo film finora è stata bella che vivace, laddove di norma i topic-contenitore (almeno in un forum così piccolo) sono uno stratagemma per evitare la dispersività... problema questo che per fortuna (?) finora non si è minimamente posto con la gestione Disney. :lol:

Devo anche aggiungere che non volevo scatenare un botta&risposta perchè bene o male le posizioni su Episodio VII mi sembrano le stesse di cui si è discusso in passato, però se vi fa piacere per me si può proseguire, dico solo che ritengo più opportuno farlo nel "suo" thread (anche in ottica futura di ripescaggio quote, altrimenti si impazzisce :D)

Quello generale dei consigli / segnalazioni / ecc. c'è già, da un pochino però non viene a galla --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=4370.0

Turrican3

[OT bis]

Mi spiace sentiate la mancanza della sezione cinema.
Non ho avuto percezione di un calo qualitativo e/o quantitativo degli interventi a tema, se non nella misura in cui il forum è (ormai da tempo) abbastanza svuotato di suo.

Con un altro tipo di traffico la distinzione forse poteva avere senso, ma per come si son messe le cose il consolidamento delle sezioni lo reputo riuscito.

Però oh, se vi manca vi manca, ne devo prendere atto.