[WiiU][NSW] Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 13:35:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

C-Nico

Che la curva di difficoltà di Mario 3D World sia stata un po' "scazzata" da EAD Tokyo è un dato di fatto.
E', per contro, anche vero che il gioco non consiste solo nell'arrivare alla bandierina di fine livello, ma nel completare il livello, raccogliendo il timbro e le stelle verdi, nonché saltando sulla bandierina nel punto più alto (la mappa è strutturata benissimo e permette di vedere cosa si è fatto in un livello e cosa no).
SM3DW va giocato per come voluto dallo sviluppatore. Una run in fretta e furia, senza aver sbloccato i mondi segreti, fatta solo per togliersi davanti il livello=godere solo del 30% del titolo.
Senza contare che il timer ti obbliga ad esplorare il tutto molto più rapidamente, incidendo sul gameply in modo decisivo.
DK vive di una formula diversa e di un miglior bilanciamento della difficoltà (sicuramente più progressiva), ma anche lì completare i livelli al 100% è impresa ardua e ti costringe a rifare i livelli più e più volte.

Turrican3

Io in entrambi i Donkey ho saltato a piè pari i pezzi di puzzle, troppo sbattimento... punto ai K O N G e bon, mi regala un buon livello di sfida e c'è lo stimolo dei livelli speciali da sbloccare, va benissimo per quanto mi riguarda come... "compromesso completistico ossessivo-compulsivo" :bua:

gerzam

Preso anche io, provato (rigorosamente in coppia con mio figlio)... sono alla fine del secondo Mondo...

beh, è difficile!

Però ho notato che, alzando il livello di concentrazione, la difficoltà diminuisce!
Diciamo che non è un gioco per tutti i momenti!

Inutile dire che Ale in tutti i levelli del secondo mondo usando Diddy se n'è stato appollaiato il groppa tutto il tempo!

Turrican3

Sicuramente non è un platform all'acqua di rose... :sisi:

Turrican3



Filmato della versione Switch in arrivo a maggio

Ifride

Comincio a pensare che l'aggiunta del personaggio OP sia rivolta a tentare quelli che hanno già giocato il titolo nella sua forma wiiu e vogliono rifarsi l'avventura con più tranquillità.

Turrican3

Secondo me è più in ottica accessibilità a tutto tondo, sempre per il discorso che in ultima analisi l'hanno giocato in pochissimi (dovrebbe stare grossomodo attorno al milione di copie, un crollo spaventoso rispetto ai numeri dell'episodio Wii)

Ifride


Sensei

mai preso per WiiU potrei farci un pensiero  :sisi:

Joe

Un grandioso gioco, riproposto con un cheat legalizzato.  :asd:

stobbArt

Sì ma senza sfida si rende inutile tutto il lavoro di level design :(

Bluforce

Donkey Kong è strano. Ha l'aspetto del tipico gioco pacioccoso, ma in realtà è uno dei giochi più selettivi che ci sia in giro.

Siccome non video-giocano solo hardcoregamer, dare la possibilità a giocatori meno bravi o anche semplicemente ai bambini di divertirsi con un videogioco estremamente valido, è solo una cosa buona.

D'altronde mica lo hanno snaturato, il gioco vero sta sempre là, volendo.

Turrican3

Ma sì, alla fine finché rimane un'opzione in più per me va benissimo... sarebbe un problema se ci fosse SOLO il personaggio "semplificato".

Solid Snake


Turrican3

#149


La prova di Digital Foundry.

1080p docked / 648p undocked
60fps
Texture migliorate
Lievi differenze nell'illuminazione
Caricamenti considerevolmente più veloci

Il tutto rispetto a WiiU (720p @60fps)