News:

in collaborazione con:

Menu principale

Diritti tv calcio Serie A 2018/21

Aperto da Turrican3, 5 Febbraio, 2018, 22:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Grassie.

Ho dato un'occhiata a nowtv, c'è di buono che a 30€ ti becchi pure la Champions... ma sono ancora ancorati alle trasmissioni in SD mannaggia a loro.

Mah non so, tra poco mi scade la promozione Sky (un anno per la rinuncia alla disdetta) e i costi mensili rischiano di schizzare verso l'alto, devo farmi due conti. :|

Turrican3

CitazioneSerie A bar Sky DAZN –  Si arricchisce l'offerta per gli abbonati Sky Bar: DAZN sarà visibile soltanto nei locali pubblici anche in diretta via satellite.

Niente app, quindi, per chi gestisce i locali pubblici, dai bar ai pub passando per i ristoranti. Per evitare anche problemi di buffering e relativi alle connessioni, Sky ha infatti annunciato che nei bar anche le tre partite di DAZN saranno visibili via satellite. "Grazie all'accordo tra Sky e Perform, solo nei locali pubblici per il triennio 2018/2021, tutte le 380 partite di Serie A si vedranno in diretta sugli schermi dei locali abbonati a Sky con un unico abbonamento via satellite: 266 match visibili sui canali Sky Sport e 144 sul canale DAZN", si legge nel comunicato.

https://www.calcioefinanza.it/2018/08/01/serie-a-bar-sky-dazn/

Chi l'avrebbe mai detto. :asd:

Parsifal

#47
Tante ma proprio taante critiche a dazn per la prima di campionato da parte della folla, il succo del discorso: qualità scadente scatti intervallati.
Se il futuro dello sport in tv è lo streaming con dazn, al momento, partiamo non proprio bene.

Turrican3

Io mi sono abbonato ad Eleven Sports UK per la serie A ed a breve disdico Sky per passare a Now TV (che adesso pare abbia finalmente sbloccato l'alta definizione) per la Champions League con l'abbonamento giornaliero o al più settimanale se capitano due partite utili di fila, ad esempio andata/ritorno di coppa nell'arco, appunto, di una settimana.

Dita incrociate sulla qualità della trasmissione. :bua: :sweat:

Parsifal

#49
Come si vede eleven sport e che tariffe porta? Now tv potrebbe esser una buona soluzione, bisogna vedere appunto la qualità.
In ogni caso lo streaming "live" avrà sempre, penso, alcuni secondi di ritardo al di là della connessione propria.

La pagina facebook di dzan è piena di commenti oserei dire sarcastici da parte degli utenti :D

Turrican3

#50
Non ti so ancora dire della qualità di ES, me l'hanno suggerito e mi ci sono buttato per il costo molto interessante (meno di 60€ fino al 31 agosto in promozione)

Ho dato un'occhiata a del materiale d'archivio e la qualità sembra buona. Riguardo il ritardo diciamo che purtroppo è fisiologico e se rimane contenuto per me non è affatto un problema, mooolto più importante la qualità del flusso piuttosto, ma per quella devo ancora verificare (ieri l'ho vista su Sky perché l'abbonamento è ancora attivo, inoltre non volevo dare nell'occhio accedendo subito con IP italiano)

Idem dicasi per now tv della quale invece praticamente non so nulla, pensavo di prendere la chiavetta con un mese omaggio in modo da valutare di persona a costo pressoché nullo (1 mese di sport a listino è 30€, la chiavetta da sola sta sui 20€, si può fare)

Bluforce

Io ho il sentore che in Italia siamo arrivati al punto di rottura con questi abbonamenti per vedere le partite.
La gente s'è stufata.

Poi magari mi sbaglio. Però mai come quest'anno ho letto di avvenute (o promesse) disdette.

Turrican3

Possibile... o forse dovrei dire auspicabile.

Alla fine si tireranno le somme e vedremo se ci sarà o meno un adeguarsi di Sky (il grosso del problema è loro), giacché è chiaro che se gli scontenti devono essere in tanti per [sperare di] smuovere le acque.

chicco71

turry, cosa intendi per "prezzo buono, meno di 60 euro fino al 31 agosto"? volevi dire 6 euro o 60 euro fino al 31 agosto 2019?

Turrican3

Scusa non mi sono espresso benissimo. :bua:

Intendevo dire che il canone (per l'intera stagione!) è in promozione fino al 31 agosto, e viene appunto meno di 60 euro.

Naturalmente essendo tutto troppo bello per essere vero c'è il rovescio della medaglia:

- primo, non trasmettono tutte le partite (ma leggo che le grandi dovrebbero esserci bene o male sempre)
- secondo e decisamente più importante: il servizio formalmente è riservato al solo territorio UK quindi si deve traccheggiare (ed è a rischio blocco)

Ma tenuto conto del costo esiguo ho pensato valesse la pena rischiare... Mal che vada resto fisso con now tv (sperando il servizio sia valido, leggo che adesso finalmente hanno pure l'alta definizione) il cui pacchetto sport comunque ad oggi mi costerebbe meno di Sky che, ahimè, sfrutto di fatto solo per il calcio.

Sensei

Ho appena scoperto che in Cile (e in altri paesi) hanno attivato un servizio streaming per la serie A chiamato Serie A pass. 8 euro al mese e in promozione 50 euro tutta la stagione.
Possibilitá di replay e  sintesi.
Se si vive in Italia bisognerebbe passare attraverso una VPN ovviamente.

prossimo weekend provo la settimana free e vi dico nel caso siate interessati.

:beer:

Turrican3

Hmm sembra alquanto simile al pacchetto che ho sottoscritto io.

chicco71

sono molto interessato... chi mi può spiegare (anche in privato) come funzionano questi servizi e come abbonarsi? grazie

Turrican3

@chicco

Funzionalmente c'è poco da dire, al netto di eventuali (e possibilissime) differenze del servizio offerto - ad esempio numero di partite trasmesse o, ben più importante, qualità del video - la pappardella è sempre quella.

La problematica reale all'atto pratico è che formalmente sono tutti servizi riservati alle rispettive nazioni delle società che li forniscono, in soldoni di norma se provi a collegarti dell'Italia ti fanno una bella pernacchia.
(e spesso ci sono anche controlli incrociati su indirizzo e/o metodo di pagamento, quest'ultimo in particolare può essere rognoso da aggirare anche se come al solito qualcuno si è inventato un sistema pure per questo)

Per simulare una connessione dalla nazione estera "corretta" si può usare una VPN (ne esistono letteralmente una infinità, ma di norma un buon servizio si paga), il problema è che non di rado le aziende si son fatte furbe e negano l'accesso a chi si appoggia a questi "trucchetti"*


* = spiegazione terra terra: sostanzialmente sono dei server fisicamente ubicati nelle varie nazioni di interesse, con la VPN non fai altro che passare attraverso questi server anziché collegarti direttamente a chi offre lo streaming (o qualunque altro servizio con blocco territoriale, il fine è il medesimo), i problemi sono due:

1. non di rado gli indirizzi IP delle VPN sono noti e pertanto soggetti a blocco
2. il suddetto server VPN rappresenta un potenziale, enorme collo di bottiglia, che quando si parla di streaming può seriamente compromettere la qualità della visione

Per farla breve: è un macello ma tutto sommato penso si possa "rischiare" :D


chicco71