News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [8]

Aperto da Rot!, 16 Luglio, 2017, 19:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Mystic il 16 Luglio, 2017, 11:40:36
ieri ho visto il nuovo film sulla Mummia (quello con Tom Cruise).

sinceramente non capisco come mai si stato stroncato in questo modo negli USA. non è affatto cosi brutto come descritto.
il film diverte ed intrattiene.. fa quello che deve fare. Io mi son divertito e guarderò sicuramente un eventuale seguito.

Ne parliamo qui, fra i film horror.  :look:
Mystic, hai bisogno di scuoterti dal torpore  :inlove:

Saluti

Mystic

non mi andava di aprire un nuovo thread.. quindi ne ho parlato qui. e poi ha un qualcosina di horror [emoji102]


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Parsifal

Citazione di: Mystic il 16 Luglio, 2017, 11:40:36
ieri ho visto il nuovo film sulla Mummia (quello con Tom Cruise).

sinceramente non capisco come mai si stato stroncato in questo modo negli USA. non è affatto cosi brutto come descritto.
il film diverte ed intrattiene.. fa quello che deve fare. Io mi son divertito e guarderò sicuramente un eventuale seguito.
Son d'accordo con te, anche se non è proprio horror horror  :D
Tuttavia Tom Cruise nei suoi ultimi film comincia fin troppo ad immedesimarsi nel personaggio dell'americano spaccone..
Cmq questo è il primo film del franchise Dark Universe della Universal. I prossimi saranno Frankenstein, L'uomo invisibile, L'uomo lupo, Van Helsing, Il mostro della laguna.

Rot!

Citazione di: Mystic il 16 Luglio, 2017, 19:48:06
non mi andava di aprire un nuovo thread.. quindi ne ho parlato qui. e poi ha un qualcosina di horror [emoji102]

Ma figurati, si scherza. E poi tu sei il gran cerimoniere dell'horror, unico sovrano di questo thread mastodontico.

Di recente sono riuscito a vedere... Blair Witch Project (praticamente un remake di cui personalmente non sentivo proprio il bisogno) e soprattutto gli acclamati Hounds of love (che mi e' sembrato davvero girato bene, con il suo soffermarsi su dettagli dell'arredamento e nell'efficace uso dell'ellissi nella messa in scena della violenza, che avviene sempre fuoricampo, ma che alla fine, non so bene spiegarne il motivo, mi pare manchi il bersaglio) e Raw.
Per Raw le aspettative erano altissime e come sempre, quando sono vittima di hype, finisce che ne esco un po' deluso. Il film e' difficile da consigliare, anzi impossibile, come si fa a consigliare un film con queste tematiche? Siamo a mille miglia dagli horror convenzionali e mainstream che arrivano da hollywood, bye bye man, houja e compagnia cantante: la regista (donna!) sembra sapere quello che fa e' il film ha un tono retro-seventies mica male, impossibile non pensare un po' ad Argento, un po' a Cronemberg. Certamente disturbante, non e' la classica storia di cannibalismo e la metafora fra fame di carne umana e appetiti sessuali e' resa subito molto chiara. In ultima istanza credo di doverlo ancora digerire  :look:

Saluti

Mystic

#4
è tornato!!!!!!!!  :gogogo: :gogogo: :gogogo:



===============================

Tornando a parlare di cose sieri. Ieri ho visto PET



Vi consiglio di nuon guardare nessun trailer.

Di cosa parla:
CitazioneSeth rivede dopo tempo Holly, una sua vecchia fiamma, e in breve matura un'ossessione per lei che lo condurrà a tenerla prigioniera nel rifugio per animali dove lavora.

L'ho trovato un film davvero interessante. Sicuramente uno dei miglior horror visti ultimamente. Dategli un occhiata   :sisi:

Giulo75

Visto Split. In effetti non e' propriamente un horror.
Un thriller forse. Boh.
L'essere stata rapita ha ala fine salvato la protagonista dal suo vero aguzzino: lo zio. Come si evince dagli sguardi con la poliziotta.
Cameo incomprensibile nel finale. Ariboh.

Rot!

mmmh
Secondo me indica che il film e' ambientato nello stesso universo narrativo di unbreakable, in poche parole e' la storia delle origini di un supervillain che, presumo, verra' affrontato da Bruce Willis in un seguito... insomma una sorta di storia di supereroi, quasi

Comunque un film che non mi ha lasciato molto

Saluti

Parsifal

Infatti è proprio così. Il seguito stato fra l'altro è stato già annunciato con sceneggiatura già completata da Shyamalan.
Praticamente sarà un seguito sia di Split sia di Unbreakable

2 giorni fà ho visto Get Out, non proprio horror, più thriller, non male davvero.

Mystic


Rot!

Letherface.... ieri e' morto Tobe Hooper  :(
Nel primo non aprite quella porta c'e' quella scena con il gancio da macellaio... roba tosta.

Nel finesettimana ho voluto rivisitare Suspiria, del Darione nazionale: babba bia che trashatona   :lol: :gogogo:

Saluti


Rot!

Ieri abbiamo visto IT.
A me non e' dispiaciuto, anzi... non mi aspettavo molto e mi ha sorpreso e divertito.
Certo e' un film mainstream (quindi non ci sono cose davvero, davvero dolorose) e si inserisce in tutto nel filone retro nostalgico dei film anni'80, difficile non avere la sensazione sia una versione bella sugosa di Stranger Things: si appoggia, con piu' eleganza, agli stessi cliche'.  E tuttavia, fatta la tara, mi ha divertito. Il nuovo Pennywise funziona e l'alchimia nel gruppo dei Perdenti c'e' tutta...

Magari, anzi sicuramente, sono solo un vecchio nostalgico  :gogogo:

Saluti

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 31 Luglio, 2017, 16:03:46
Infatti è proprio così. Il seguito stato fra l'altro è stato già annunciato con sceneggiatura già completata da Shyamalan.
Praticamente sarà un seguito sia di Split sia di Unbreakable

2 giorni fà ho visto Get Out, non proprio horror, più thriller, non male davvero.
Anche per me. Soprendente l'alternanza tra comicita' e drammaticita'/violenza. Sembrava di guardare 2 film in uno.
Sospettavo che Rose fosse complice ma ci sono rimasto comunque male quando si e' effettivamente svelata.
Anche questo film per nulla scontato(mi attendevo il solito finale che tutti copiano da Brazil).
Lui bravissimo comunque.

Rot!

Citazione di: Giulo75 il 12 Settembre, 2017, 00:34:35
Anche per me. Soprendente l'alternanza tra comicita' e drammaticita'/violenza. Sembrava di guardare 2 film in uno.

Si' davvero una bella prova. Per me i momenti migliori sono quelli di tensione sottile, quando si ha la sensazione che qualcosa non funzioni, i piccoli dettagli fuoriposto...
Peccato perche' secondo me nel finale vuole spiegare troppo, non mi sembra che ne fosse bisogno e alla fine la logica interna risulta fragile e appesantita.

Nessuno pensa di vedersi IT?
Credevo fosse un culto, almeno per quelli della mia generazione

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 12 Settembre, 2017, 13:12:39
Nessuno pensa di vedersi IT?
Credevo fosse un culto, almeno per quelli della mia generazione

presente! sto solo aspettando che sia disponibile dalle mie parti  :look:

Mystic

ieri ho visto "Awakening the Zodiac"



Come potete intuire dal titolo, si parla del Zodiac Killer (mai preso dalla polizia).
Era da davvero tanto tempo che non vedevo un film cosi brutto. Una delusione sotto tutti i punti di vista. Non so neanche come sia riuscito a guardarlo fino alla fine.
EVITATELO  :sisi: