News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption 2

Aperto da Bluforce, 17 Ottobre, 2016, 15:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2022, 16:43:51Scusate l'up.

Ho riportato questo videogioco in prima pagina per avere un titolo a me conosciuto rispetto alle decine di VG strambi che ultimamente commentate e che io non conosco :lol:

Seriamente parlando, RDR2 su PC ha appena ottenuto un aggiornamento che introduce sostanzialmente due cose:
- FSR 2.0 su PC
- La tecnologia Reflex per ridurre l'input lag SOLO se giocato col PAD e SOLO su PC

https://support.rockstargames.com/articles/9295354296595/RDR2-Title-Update-1-31-Notes-PS4-Xbox-One-PC

Sarei curioso di provare. Quasi quasi riscarico :hmm:
Mi scoccia tanto il Rockstar Launcher :tsk:

Maaaaaa una patch per i 60fps su ps5/X niente eh  :(

Blasor

Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2022, 16:43:51Ho riportato questo videogioco in prima pagina per avere un titolo a me conosciuto rispetto alle decine di VG strambi che ultimamente commentate e che io non conosco :lol:

Chiedo perdono.

:asd:

Bluforce

Citazione di: Blasor il  6 Settembre, 2022, 23:50:01Chiedo perdono.

:asd:

:asd:

Intanto ieri ho provato velocemente a far partire il gioco con FSR 2.0.
Non ho potuto approfondire più di tanto per questioni di tempo, ma l'impressione è che con qualunque settaggio il gioco risulti blurrato all'inverosimile.

E considerando che si legge in giro che anche DLSS fa schifo su RDR2, tutto tornerebbe.

KUDOS a Rockstar che mi ha sospeso l'account per aver fatto l'accesso con password corretta al primo tentativo.
Sempre così :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  7 Settembre, 2022, 07:51:37KUDOS a Rockstar che mi ha sospeso l'account per aver fatto l'accesso con password corretta al primo tentativo.
Sempre così :gogogo:

Non sono abituati  :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Settembre, 2022, 07:51:37KUDOS a Rockstar che mi ha sospeso l'account per aver fatto l'accesso con password corretta al primo tentativo.

Dai, stai scherzando. :D

Tu stai... :look:

Cioè...

:|

Buds95

Iniziato da poco. Così su due piedi mi sembra ben fatto, anche se la grande cura dei dettagli in alcuni ambiti cozza tanto con altre cose buttate lì un po' a caso (lato grafico buona parte delle ferrovie che ho visto hanno le traverse in legno solo come texture, alcuni elementi in 2D in mezzo a tutto quello spettacolo grafico sono inguardabili e soprattutto, in una delle prime missioni quando si entra con il carro a Valentine potevano evitare di far dire in mezzo agli abitanti di "non dare nell'occhio" e altre cosucce inerenti alle truffe che vorrebbero mettere in atto senza essere sgamati.
Ciò detto confermo che l'FSR 2.0 qui fa abbastanza pietà e aggiungo che il gioco mi fa crashare i driver della GPU in alcuni momenti precisi. Dopo un po' di frustrazione nel dover ripetere più volte alcune scene (il gioco non permette di salvare in missione) FORSE ho scoperto come aggirarlo: inizialmente pensavo che il problema fosse legato al giocare a schermo intero, ma in finestra 2560x1440 crasha comunque. Non sto avendo problemi invece giocando in finestra a 1920x1080 e devo provare a giocare a 1920x1080 a schermo intero, quantomeno per levarmi di torno il contorno del desktop :bua: io davvero non capisco come dopo tutto questo tempo possa avere ancora 'sti problemi.

Turrican3

Il gioco sta semplicemente cercando di dirti che andare oltre 1080p non serve a niente. :sisi:

:look:

Buds95

Apprezzerei di più se me lo dicesse con un framerate ingiocabile che facendomi rifare le missioni :hihi:

Turrican3

E vabbè mica si può avere tutto. :asd:

Buds95

Ho appena finito la piccola ma molto carina sezione nell'isola di Guarma e sono rientrato nella mappa principale del gioco. Il gioco per il momento mi sta piacendo, trovo molto fastidiose alcune piccole incoerenze in un mondo che vuole apparire come estremamente coerente, tanto da farti pagare sanzioni alla legge per i crimini commessi. Senza scendere eccessivamente in spoiler, il gioco consiglia di indossare una bandana per non essere riconosciuto da testimoni durante i crimini, ma contemporaneamente commettendo crimini senza alcun testimone nei paraggi questi saranno scoperti e porranno una taglia sulla testa del giocatore, peccato che durante la missione principale il gioco imponga di annientare, letteralmente, un'intera cittadina spiegando poi che "puoi tornarci, dovresti avere ucciso tutti e nessuno ti riconoscerà". Problema, quello dei testimoni, che si ripresenta almeno un'altra volta durante le missioni principali.
Oltretutto ci sono alcune meccaniche abbastanza inutili nel gioco, il quale all'inizio ti spiega che le tue armi stanno nel cavallo e devi ricordarti di prenderle quando scendi, se vuoi averle addosso. Se non fosse che, sempre nelle missioni principali, queste spawnino sulla schiena letteralmente davanti alla camera appena si preme il tasto per scendere dal cavallo.
Sono problemini, sia chiaro, ma in un gioco che fa dell'immedesimazione e della coerenza del mondo di gioco un vanto beh, questi difetti risaltano più che altrove.
Mi sta piacendo invece la componente shooting tutto sommato, ricordo ai tempi dell'uscita parecchie lamentele ma la trovo dignitosa.

Bluforce

Le incongruenze che dici me le ricordo.

Le missioni invece non me le ricordo per niente. A parte qualcuna davvero bella.

Buds95

Finito.
Devo dire che è un bel prodotto, tutto sommato. Oltre alla grafica, palese punto di forza anche senza giocarlo, devo lodare la caratterizzazione dei personaggi maschili dell'accampamento, sono quasi tutti estremamente definiti e incisivi. Purtroppo lo stesso non si può dire dei personaggi femminili a parte Sadie e, in parte limitata, Abigail. La parte finale del gioco pre-epilogo è davvero bella bella e compensa un gioco fino a quel momento "solo" buono e l'epilogo decisamente noioso.
Io sono del parere che i videogiochi vadano giocati in ordine di uscita e non ordine temporale, ma stavolta (col senno di poi, sia chiaro) credo fermamente che Rockstar abbia sbagliato l'ordine dei due giochi. Ovviamente vai a sapere se RDR 2 fosse già nella mente dei suoi creatori quando pensarono RDR, probabilmente è stata un'idea successiva, però sono convinto che sarebbe stato molto più appagante dare la caccia agli ex membri della banda avendo una forte conoscenza degli eventi passati. Invece, nel mio caso, le vicende del primo RDR erano state quasi totalmente dimenticate.

Bluforce

Citazione di: Buds95 il  2 Gennaio, 2023, 09:34:01Finito.
Mi era sfuggito questo post.

Devo dire che mi trovo d'accordo con ciò che hai scritto, in particolare sul fatto che era meglio invertire l'ordine delle trame, giocandoli così in ordine di avvenimenti.

Per me, credo di averlo scritto, il gioco in più punti si trascina un pochino, e francamente l'ultima grossa porzione di gioco non vedevo l'ora finisse per concludere l'avventura.

Il suo difetto più grande è l'aver proposto controlli così lenti (ed in parte anche macchinosi).
Ho provato varie volte a ritornare in gioco, magari per fare qualche scorribanda online col mio PG donna (spoiler trama mai gli perdonerò non avermi affidato il controllo di Sadie a fine gioco), ma con quel gameplay lì non è mai scattata la scintilla.

Buds95

A me il gameplay di per sé non è dispiaciuto a essere onesto.

Bluforce

Fino a che sei dentro il gioco e ci giochi costantemente, ti abitui.

Appena lo molli e vai a giocare a qualunque altra cosa, magari un pelo (proprio un pelo, eh :sweat: ) più reattiva, tornare indietro è difficilissimo.
Le stesse difficoltà non le ho, ad esempio, con GTA V.

Questa è la mia esperienza :sisi: