News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] Dreams

Aperto da Bluforce, 11 Dicembre, 2017, 08:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Turrican3



Un seguito immaginario per Crash Bandicoot creato con Dreams.


Joe


Rh_negativo

Ci sto giocherellando dal D1 (ancora non ho avuto il coraggio di cimentarmi nelle creazioni)
Sinceramente malgrado avessi già visto farci di TUTTO devo dire che mi ha davvero sorpreso

Molto cloni e romba derivativa

https://www.youtube.com/watch?v=MI2lVPSRIFA&feature=emb_logo

ma cavolo  :|

Bombainnescata

Se qualcuno esce con un clone di OutRun, compro dreams  :|

Turrican3

In giro c'è gente MOLTO in gamba.

Quando leggo dei presunti limiti* delle macchine moderne e poi vedo 'ste robe non posso fare a meno di sorridere.


* = i limiti ci sono sempre, non credo serva specificarlo... ma l'asticella si è spinta a livelli che credo ben pochi della mia generazione avrebbero potuto immaginare, ed oggi a mio modestissimo parere l'hardware è proprio l'ultimo dei problemi

Joe

I modelli vengono creati tramite un editor incluso?

Turrican3

Citazione di: Joe il 28 Febbraio, 2020, 09:15:50
I modelli vengono creati tramite un editor incluso?

Non ne sono sicuro ma penso proprio di sì, di seguito un video dove creano (con DUE Move, uno per mano!) in pochi minuti un ambiente di gioco... quindi immagino il procedimento sia assimilabile per quel che riguarda anche il resto.



Boh a me pare veramente uno strumento pazzesco, diamo a Cesare quel che è di Cesare: tanto di cappello a Sony per aver avuto il coraggio di proporre una cosa del genere al giorno d'oggi. :|

3cod3

Devo ancora finire i tutorial...
Non ho tempooooooooooooooo  :'(

Bluforce

Qualcuno un giorno mi spiegherà come si definisce la giocabilità di questi progetti.

Sonic bellissimo da vedere, ma da giocare?
Lo stesso vale per le altre produzioni, o meglio, creazioni.

3cod3

Citazione di: Bluforce il 28 Febbraio, 2020, 11:59:45
Qualcuno un giorno mi spiegherà come si definisce la giocabilità di questi progetti.

Sonic bellissimo da vedere, ma da giocare?
Lo stesso vale per le altre produzioni, o meglio, creazioni.

Ma seconde me i livelli "replica" non sono niente di che, solo bellini da vedere, da giocare... meh.
La roba originale è nettamente migliore come ingegno e realizzazione.

Turrican3

Ma è previsto un qualche sistema di valutazione da parte del pubblico per i progetti condivisi? :hmm:

Aiuterebbe a scremare alla grande.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2020, 12:07:53
Ma è previsto un qualche sistema di valutazione da parte del pubblico per i progetti condivisi? :hmm:

Aiuterebbe a scremare alla grande.

C'è un sistema molto basico di mi piace, ma la cosa migliore sono i contest organizzati da MM.
Ognuno può presentare la sua creazione nei vari contest mensili e annuali, danno visibilità e portano la roba meritevole agli occhi di tutti.
Inoltre MM stessa seleziona i suoi livelli preferiti.

AntoSara

Io devo riconoscere a MM la capacità, mica piccola, di aver reso possibile per tutti realizzare un proprio piccolo videogioco.

La mia domanda però è un'altra.. ma voi non ce l'avreste visto 10.000 volte meglio su PC un progetto del genere?