News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sì, come prova non è affatto male, per ora sono molto soddisfatto. :sisi:
(seppur relativamente costosetta, e tralasciamo l'inconveniente di cui vi dicevo in precedenza :bua:)

Turrican3

https://twitter.com/LimitedRunGames/status/1143175743528214528

Capisci che il retrogaming è una realtà quando Limited Run Games annuncia che proporrà la ristampa di un gioco NES ed uno Gameboy nel 2019. :o :|

Rot!

Soprattutto si capisce che star wars riguarda di piu' il merchandising che i film stessi (al riguardo si veda la puntata di toys that made us) :bua:

Se non mi sbaglio sta un po' diventando un trend, mi sembra che capocom abbia pubblicato una cartuccia per snes per festeggiare Street fighter, mentre su ebay mi sono imbattutto in un seller che vende riedizioni corrette di giochi per snes (dubito che siano legali)
Insomma pare che un mercato ci sia

Saluti

Turrican3

#1638
Citazione di: Rot! il 25 Giugno, 2019, 09:55:49Insomma pare che un mercato ci sia

Direi proprio di sì. :sisi:

Turrican3

^^ come non detto Dotto' (per la cosa cancellata, se hai fatto in tempo a leggerla), sono vecchio e non ricordavo ne avessimo già ri-discusso :sweat: :'(

Rot!

Non ho letto e non so di cosa tu abbia scritto ahaha
Molto bene   :gogogo:

Saluti

PS: comunque le cartucce nuove con, per esempio, castlevania ritradotto e senza censura... boh mi lascia perplesso, siamo davvero al limite della pirateria


Turrican3

Citazione di: Rot! il 25 Giugno, 2019, 10:08:37Non ho letto e non so di cosa tu abbia scritto ahaha

Sicuramente meglio così. :D

Citazioneboh mi lascia perplesso, siamo davvero al limite della pirateria

Io credo che si possa tranquillamente togliere "al limite"

Turrican3



Ufficiale, TheC64 formato "normale" con tastiera realmente funzionante, in arrivo a dicembre 2019.

Include anche una modalità VIC20. :D

Nel Regno Unito costerà circa 110 sterline.

Bluforce

120 Euro in Italia.

A me sembrano troppi soldi.
Tanto vale prenderne uno originale (lasciarlo al sole un paio di mesi) così da avere l'esperienza reale con caricamenti infiniti e cavo antenna (obbligatorio)!

Turrican3

Ahah sagoma! :D

Vero, non è proprio economicissimo ma tra mercato ridotto (siamo ben lontani dalla popolarità di Nintendo che ha portato al successo dei loro Classic Mini) e funzionalità riprodotte finalmente in toto non lo vedo come un furto così grosso.

Furtarellino?  :hihi:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2019, 18:44:27

Del gioco in sé c'è poco da aggiungere: non è invecchiato di un secondo.
insieme a bubble bobble é uno dei pochi giochi che ancora oggi appena posso metto su con un emu  :sisi: :sisi: :sisi:
Tanta roba  :sisi: :sisi: :sisi:

Bluforce

Io sono convinto che da qualche parte qui la discussione sull'ESRGAN c'è, ma non la trovo.

Ad ogni modo, il primo MGS (ma quello sbagliato) portato in alta risoluzione dalla IA.

Turrican3

Citazione di: Sensei il 26 Giugno, 2019, 10:03:16insieme a bubble bobble [...]
Tanta roba

Quello lo preferisco in doppio, ma ovviamente un grande classico pure lui. :sisi:

Citazione di: Bluforce il 26 Giugno, 2019, 10:37:43Io sono convinto che da qualche parte qui la discussione sull'ESRGAN c'è

Sì ne abbiamo parlato di sicuro.

Non male il risultato a livello visivo.

Turrican3

https://twitter.com/Turrican3_IT/status/1144521128288882688

Tasti chiari dell'Amiga 1200 dopo circa due settimane di esposizione al sole (circa 7-8 ore al giorno)

Gli scatti non sono propriamente comparabili per questioni di luce (come detto nel tweet sarebbe opportuno cominciare ad usare la reflex in manuale) ma la differenza rimane comunque evidentissima. :o :sisi:

Mi sa che la prossima prova è una comparativa "diretta" perossido contro sunbright, ho giusto due vecchi A500 con le rispettive scocche in condizioni piuttosto simili, vediamo che succede.

Joe

Citazione di: Bluforce il 26 Giugno, 2019, 10:37:43
Ad ogni modo, il primo MGS (ma quello sbagliato) portato in alta risoluzione dalla IA.

Sarebbe meglio provarlo su Snake Eater.