News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX][PC] Starfield, dai creatori di Fallout e The Elder Scrolls

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



maxam

Purtroppo andando avanti sto scoprendo una marea di bug, per fortuna non sbarranti per il gioco.

Speriamo che la patch ci metta una pezza.  :hihi:

maxam

In questi giorni mi sono concentrato nel costruire un'astronave con le statistiche più alte possibili.
Per farlo, oltre ad appoggiarmi a questa pagina, che forse già conoscete, ho creato un foglio di calcolo dove ho raccolto le statistiche di tutti i componenti divisi per famiglia (abitacolo, carrelli, motori, etc).

Se qualcuno fosse interessato al suddetto file (in formato google drive, per carità NO excel), mi contatti via PM.

Se riesco, stasera posto un'immagine di come mi è venuta la nave e dei componenti che ho usato.

maxam

Qui un'immagine e le statistiche della nave di cui parlavo.



Per chi è interessato posso fornire l'elenco dei componenti.

AntoSara

Terminato. Finale tirato un po' via (ma vabbè, un po' me lo aspettavo).

Che dire. Gioco azzeccato da parte di Bethesda. Chi è un addicted a quel tipo di giochi non potrà non divertirsi. Chi li odia continuerà a farlo.
Sinceramente alcune cose potevano essere eliminate senza tristezze come la costruzione degli avamposti (assolutamente fine a se stessa).
Confermo la mia idea che la critica ai "pianeti vuoti" sia una, perdonatemi il termine, puttanata.
I pianeti sono "pieni" come era "piena" la zona contaminata della capitale o le lande di Tamriel.
Posso azzardare, questo sì, una certa ripetitività degli ambienti..
Per il resto, promosso a pieni voti. Bell'esperienza.

(io ci avrei messo qualche cosa tipo buchi neri, wormhole, stelle di neutroni, magnestar e via dicendo.. avrebbe reso l'universo "più" universo secondo me)

maxam

Citazione di: AntoSara il 28 Gennaio, 2024, 18:39:53Terminato. Finale tirato un po' via (ma vabbè, un po' me lo aspettavo).
....
Per il resto, promosso a pieni voti. Bell'esperienza.


Per curiosità, quante volte lo hai finito? Quante ore/gioco? Che percentuale di achievements? Quante astronavi? Quanti avamposti?

AntoSara

L'ho finito una volta sola (e francamente dubito ora come ora di riprenderlo in mano).
Avamposti ne ho fatti due (nonchè abbandonati praticamente subito al loro destino una volta appurato che il loro scopo alla fine della fiera è farmare risorse e togliersi la soddisfazione di crearsi la propria comunità personale sulla scia del villaggio di fallout 4. Se c'è altro sarei ben lieto di saperlo).
Sulle astronavi ci ho perso tempo. Ne avrò fatte quattro o cinque e potenziato l'albero delle abilità relativo per farle al massimo.


maxam

Io sugli avamposti ci devo lavorare ancora molto. Mi sembra un mondo molto complesso e profondo, che ho scalfito solo in superficie.

A mio avviso finire il gioco è solo una piccola parte del tutto. Però vabbè...è questione di gusti.
Io ad esempio mi "perdo" letteralmente ad esplorare mondi.

Bluforce


maxam

Citazione di: Bluforce il 30 Gennaio, 2024, 18:28:42Pare su PC la nuova patch migliori parecchio il sistema di illuminazione:
https://www.resetera.com/threads/starfield-patch-1-9-51-has-left-the-steam-beta-and-brings-pretty-drastic-lighting-changes.810951/

Su Xbox X ci sono miglioramenti significativi a livello di illuminazione e non solo. Le trasparenze dell'acqua e delle superfici trasparenti sono migliorate percettibilmente.

Inoltre ho notato che hanno corretto diversi bug più o meno fastidiosi.

Cmq si vede che c'hanno lavorato parecchio.
Bravi Bethesda.

Joe

Ragazzi mi sento un incapace, a quanto pare avrò erroneamente venduto l'attrezzo laser per farmare risorse sui pianeti.  :bua: Come si chiama? Da chi lo posso ricomprare?

Help!  :cry:

maxam

Citazione di: Joe il 31 Gennaio, 2024, 09:56:26Ragazzi mi sento un incapace, a quanto pare avrò erroneamente venduto l'attrezzo laser per farmare risorse sui pianeti.  :bua: Come si chiama? Da chi lo posso ricomprare?

Help!  :cry:
Lo trovi un po' ovunque, anche gratis.
Si chiama recissore ( CUTTER in inglese).
Prova a cercare nel seminterrato della Loggia di Constellation. Forse ne trovi un li.

Joe

Citazione di: maxam il 31 Gennaio, 2024, 10:35:29Lo trovi un po' ovunque, anche gratis.
Si chiama recissore ( CUTTER in inglese).
Prova a cercare nel seminterrato della Loggia di Constellation. Forse ne trovi un li.

Grazie!  :bowdx:

maxam

Nei giorni scorsi sono riuscito a rubare questa nave, molto potente, della flotta cremisi.


Ci ho passato un po' di ore sopra ed ho ottenuto una bellissima nave (dal punto di vista funzionale e di disposizione) utilizzando la maggior parte dei pezzi. Però ho dovuto fare un upgrade ai motori e al gravimotore che mi è costato circa 200.000 crediti.
Qui la nave dopo il "tuning":