News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2020/2021] [2]

Aperto da Giulo75, 3 Novembre, 2020, 23:53:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Ormai leggo spesso alcuni juventini dire che a essere costruito malissimo è il centrocampo, ma non seguendo spesso la Juve non saprei. Voi che dite?

Turrican3

#136
Per come la vedo io Arthur è un elemento imprescindibile (e Bentancur NON ne rappresenta l'alternativa) e a dirla tutta ancora non mi spiego come il Barcellona possa averlo voluto scambiare per appena 12 milioni di differenza con Pjanic che è pure molto più vecchio. :look: :sweat:

Bluforce

Ma quanto è ridicolo dover forzare ad ogni costo il fraseggio sotto porta?
Fa più danni delle situazioni che risolve.

Eppure 'sto tipo di gioco lo stanno inculcando sin dai bambini.
Quando la vita era normale e andavo a vedere i miei nipotini giocare a calcio, ne ho visti di gol come quello di ieri sera una quantità inenarrabile.

Parsifal

Infatti è sbagliatissimo continuare a fare sti giri palla vicino alla porta quando ti affidi a giocatori come Bentancur (recidivo piú che mai visto che questo non è il primo errore del genere che fa, tutt'altro), Chiellini ecc. Cose del genere le puoi fare quando hai un giocatore come Arthur lí davanti alla difesa.
Detto che lo scempio visto non è per niente giustificabile, anzi, non capisco come non si possa dare un rigore del genere considerando pure il var.
Cmq risultato ovviamente ribaltabile, ma non è semplicissimo fare 1 gol ad una squadra compatta in difesa come il Porto, cioè non lo è per questa Juve. Poi ovviamente non devi beccare gol.
Si spera in una forma migliore e qualche rientro da infortuni..

Bluforce

Boh, a me francamente sembra che la Juve sia un po' "allo sbando" in generale.

Ho l'impressione che sia finita la fortunata gestione che li ha portati a vincere nove scudetti di fila e tante altre cose.
Prendi McKennie e poi fai "carte false" per Suarez... e finisci per prendere Morata (che peraltro ieri pare sia svenuto dopo la partita).
Ti liberi di giocatori come Coman e Kean che stanno facendo benissimo al Bayern ed al PSG.

Bernardeschi avresti dovuto venderlo già da un anno almeno, troppo altalenante per giocare ad altissimi livelli.
In difesa non puoi fare a meno di Chiellini che ormai c'ha una certa età e si infortuna spesso.

Voglio dire, allo stato attuale non è fantascienza ipotizzare una Juve non solo "zeru titoli", ma persino fuori dalle 4 che vanno in champz.

Bluforce

Ma in Italia non ci sono ragazzini di 17-18 anni forti come quelli che fanno giocare nelle squadre estere?

Stiamo diventando il campionato dei pensionati.
Chiellini, Buffon, Ronaldo, Ibra, Quagliarella...
lol

Turrican3


Bluforce

#142
Europa amara per le italiane.
Si salvano solo Milan (soffrendo) e Roma.
Napoli fuori malamente (zero gioco), Lazio demolita dal Bayern, Atalanta che perde contro la squadra B del Real, Juve ancora in corsa ma devono svegliarsi, anche perché il Porto non sembra una squadra di sprovveduti.

EDIT: Sorteggio ottavi Europa League:
Granada-Molde
Slavia Praga-Rangers
Manchester United-MILAN
Dinamo Zagabria-Tottenham
Olympiacos-Arsenal
ROMA-Shakhtar Donetsk
Dinamo Kiev-Villarreal
Ajax-Young Boys

Decisamente male per le due italiane :bua:

Bluforce

Oggi 28 febbraio, un arbitro impegnato ieri un campo di calcio sarà ospite di 90° Minuto.
Il debutto tocca a Daniele Orsato dopo la direzione di Spezia-Parma di ieri.

Ancora non è chiaro se sarà appuntamento fisso o un tentativo unico.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 26 Febbraio, 2021, 09:02:51Spero si esca con onore :bua:
Decisamente male per le due italiane :bua:

Citazione di: Bluforce il 28 Febbraio, 2021, 14:27:12
Oggi 28 febbraio, un arbitro impegnato ieri un campo di calcio sarà ospite di 90° Minuto.
Il debutto tocca a Daniele Orsato dopo la direzione di Spezia-Parma di ieri.

Ancora non è chiaro se sarà appuntamento fisso o un tentativo unico.

Prossimo passo: creazione canale ufficiale in cui spiegare le decisioni arbitrali più chiacchierate.
Io ci credo.

Bluforce

Arrestato Bartomeu, ex presidente del Barcellona, perché in soldoni aveva messo sotto contratto una società al fine di creare false notizie per screditare chiunque criticasse l'operato della dirigenza catalana.
https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/03/01/news/spagna_blitz_della_polizia_al_camp_nou_arrestato_l_ex_presidente_bartomeu-289735728/?ref=RHTP-BH-I288512892-P1-S7-T1 

Bluforce


Bluforce

Si ripropone il caso "Juve-Napoli" con "Lazio-Torino".

I giocatori del Toro sono in quarantena a causa di parecchi contagi. La ASL ha vietato di partire per giocare la partita.
Per la Lega si gioca.
3-0 a tavolino pronto.
Poi ricorso.
E si rigiocherà.

Quante stupidaggini accadono :hmm:

Bluforce


Buds95