News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Credevo di averne già scritto ma evidentemente ricordavo male. :look: :sweat:

Da qualche tempo Pokemon Shuffle è stato sottoposto ad un pesante restyle funzionale, con numerosi cambiamenti alla struttura originaria.

Purtroppo la meccanica base è rimasta la medesima: cuori che si rigenerano a tempo, sistema che naturalmente si può bypassare sganciando quattrini reali. Cosa che farei volentieri, come detto in altro thread, se permettessero di acquistare il gioco completo e senza alcun vincolo. Ovviamente fanno più soldi in questo modo quindi posso strepitare quanto voglio senza che cambi nulla... al tempo stesso sono anche liberissimo di non scucire neppure un quattrino e giocare il gioco base nei ritagli di tempo.

Tra le novità, missioni stile-achievement, sistema di power up, e varie altre cosette più o meno grandi, la più significativa delle quali è certamente la modalità Pokemaratona.

Si affrontano in sequenza dei nemici, ogni volta che ne sconfiggiamo uno ci vengono regalate 5 mosse che andranno a far cumulo con quelle eventualmente rimaste dal turno precedente; quando non si riesce a superare un livello è game over.

Abituati a "sprecare" 1 cuore per livello nelle modalità standard ci si chiederà quale sia il rovescio della medaglia. Che è ovviamente presente: primo, per accedere a questa modalità si richiedono 3 cuori; secondo, si deve scegliere un team di 4 Pokemon e questo rimarrà immutato per tutta la durata della maratona (e manco a dirlo, la loro efficacia contro i nemici risulterà diversa di volta in volta).

Resto dell'idea che i puzzle game con una fortissima componente casuale (Meteos, Candy Crush, e appunto questo Pokemon Shuffle... un po' meno l'eccellente Lumines) non siano all'altezza del monumentale Tetris, per me ancora signore incontrastato del genere. Tuttavia come passatempo, a parte la rogna già citata del F2P, è sicuramente un titolo che può valere la pena attenzionare... soprattutto perchè a costo zero.

Turrican3

Qualche giorno fa ho disinstallato Pokemon Shuffle.

L'arrivo di Mario & Luigi Paper Jam Bros. mi ha fatto prendere coscienza una volta per tutte di come il (pur piacevole, di base) passatempo di questo puzzle game si fosse trasformato in qualcosa di "tossico".

Virgolettato NON casuale ma era il termine più adatto che mi veniva in mente.

Eh sì, perchè con la scusa del lasciare il gioco sempre attivo (con la console in standby) per il giretto più o meno quotidiano prima di andare a nanna alla fin fine negli ultimi mesi avevo finito per non lanciare quasi più nient'altro sul 3DS... per un puzzle game del genere che, come dicevo nel post precedente, ha una componente casuale molto accentuata e, come se non bastasse, sa pure essere punitivo a livelli osceni francamente mi sembrava NON ne valesse la pena e così ho pensato fosse giunto il momento di dedicarmi a qualcosa di più gratificante.

Se mai Nintendo dovesse decidersi a sfornare una versione senza meccaniche F2P magari potrei rifarci un pensierino ma per adesso va benissimo così. :asd:

Turrican3

https://twitter.com/NintendoItalia/status/770623480501067776

Giovedì 1 settembre alle ore 16 nuovo Nintendo Direct dedicato al 3DS.

Si può seguire a questo indirizzo -->

Turrican3

#768


Il Direct odierno integrale.

(EDIT ho pensato di spostare nel thread di NX le riflessioni fatte in merito ad alcuni annunci)

Bluforce

La raccolta sportiva di Mario & Co. mi pare molto interessante.

Però questo significa che non arriverà un nuovo Mario Tennis, o un nuovo Mario Striker?

Non capisco :mmmm:

Turrican3

Immagino arriveranno su NeXtgen... l'impressione, più in generale, è che tutta 'sta roba sia tappabuchi/soldi facili (Mario Maker...)

Turrican3

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2017/170201_2e.pdf

Kimishima al recente resoconto finanziario dell'azienda ha dichiarato ancora una volta che Switch non andrà a rimpiazzare il 3DS e che ci sono in lavorazione svariati titoli, ancora da annunciare, per quest'ultimo.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  1 Febbraio, 2017, 13:29:24
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2017/170201_2e.pdf

Kimishima al recente resoconto finanziario dell'azienda ha dichiarato ancora una volta che Switch non andrà a rimpiazzare il 3DS e che ci sono in lavorazione svariati titoli, ancora da annunciare, per quest'ultimo.
mi sembra pure logico...se non sbaglio il 3DS ha piazzato tipo 65milioni di console...far uscire giochi é la strategia piú normale per avere profitto  :sisi:

Turrican3

I dati diffusi dall'azienda ci dicono che la macchina è insospettabilmente (ma mica tanto a ben vedere, è fresca di un Pokèmon che ha fatto molto bene, anche grazie alla sinergia con GO!) in crescendo nei principali mercati occidentali sia nel software che nell'hardware.

Trattandosi di roba con discreti margini non stupisce quindi che vogliano proseguire ancora... quello che si deve capire per benino è come, di preciso, stanno gestendo le risorse in merito a questi titoli in sviluppo, ergo il numero esatto ("svariati" non significa niente) e soprattutto i gruppi coinvolti (interni? esterni? una via di mezzo?) nei lavori.

stobbArt

localizza the great ace attorney crapcom a tal proposito  :mad:

Pila87

Il 3DS vive o, almeno, quello in mio possesso è decisamente in vita :D ho appena preso Majora's Mask 3D, ho cercato pure un topic specifico ma senza fortuna...

Beh, è uno Zelda che non ho mai giocato, ovviamente aspettative elevate come sempre con questa saga. Ho avuto appena un venti minuti per iniziarlo in pausa pranzo, vediamo come va. :sisi:

Ifride

Ottimo acquisto, fra un pò inizio anch'io probabilmente tramite citra che lo emula benissimo a 1080P ed è uno spettacolo senza quelle scalettature (considerando che io gioco poco e nulla in portatile eh).  :-)

Turrican3

Ce l'ho pure io ma sinceramente l'ho comprato (al pari di Ocarina 3DS) solo perché volevo una versione "da archivio" un pochino più al passo coi tempi con la grafica, come forse è noto faccio davvero molta fatica a reggere il 3D della generazione N64 quindi se volessi rigiocarlo di sicuro lo farei con le rivisitazioni 3DS.

Pila87

Dopo qualche oretta io mi abituo, torno nello stato mentale di quei tempi ^^ posso giocare sereno anche i giochi primordiali del 3D che, forse, son quelli invecchiati peggio come grafica.

Poi rimetti un gioco di adesso e ti sembra un futuro nemmeno troppo prossimo. :asd:

Sensei

bello majora  :sisi:  bei ricordi  :sisi: