News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Ifride il 23 Aprile, 2020, 14:45:34
Ma che era? Una specie di steam machines ante litteram? :D
Nono, era la workstation per chi voleva lavorare nel campo della computer graphic/effettistica ad hollywood, con quelle ci hanno fatto terminator, jurassic park, into the abyss ecc., mentre in campo videoludico RARE prerenderizzò i modelli di DK Country poi utilizzati su SNES

Ifride


Turrican3

Credo si debba obbligatoriamente menzionare, se non altro dato il contesto, anche la collaborazione di Silicon Graphics (che vedo ora da Wiki poi andò nuovamente in bancarotta, e non esiste più) con Nintendo per la realizzazione di N64. :D

Ifride

#1998


Pare molto interessante per il retrogamer questa consolina che utilizza delle cartucce.  :)

Turrican3

Non la conoscevo. :hmm:

Sicuramente peculiare l'approccio rispetto alle soluzioni (perlomeno a me note) sul mercato, con la fornitura diretta dei titoli su cartuccia apparentemente con regolare licenza.

Bombainnescata


Turrican3

Un pelo troppo truzzo per i miei gusti. :bua: :sweat:

Bombainnescata

@Turrican3

Il più grande leak di materiale Nintendo fino ad oggi è accaduto poche ore fa, con datasheet, design, block diagrams, persino i file verilog del Wii  :|

https://www.resetera.com/threads/the-nintendo-leak-saga-continues-biggest-nintendo-leak-in-history-full-source-code-design-files-for-wii-released-online.196683/

Turrican3

Leggo che potrebbero aver "bucato" l'azienda che si occupò dello sviluppo del Wii, non direttamente Mamma, ma rimane comunque materiale riservato/confidenziale Nintendo quindi l'evento è piuttosto serio. :|

Poi ci si chiede perché sono paranoici in quel di Kyoto...

Per farla breve: minchia. :D

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  3 Maggio, 2020, 09:42:13
Leggo che potrebbero aver "bucato" l'azienda che si occupò dello sviluppo del Wii, non direttamente Mamma, ma rimane comunque materiale riservato/confidenziale Nintendo quindi l'evento è piuttosto serio. :|

Poi ci si chiede perché sono paranoici in quel di Kyoto...

Per farla breve: minchia. :D

Leggevo che pure roba per l'N64 e il Gamecube è stata leakata  :|

Ma non potevano leakare la switch pro  :lol:

Turrican3

Quella non è uscita fuori perchè Mamma ti vuole bene, l'hai appena presa la console liscia, non si fanno sgarbi del genere. :D

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  3 Maggio, 2020, 12:04:04
Quella non è uscita fuori perchè Mamma ti vuole bene, l'hai appena presa la console liscia, non si fanno sgarbi del genere. :D
E' vero anche quello  :lol:

Turrican3

#2007
Metto qui perchè di tempo ne è passato un bel po'.

Niente, per varie ragioni complicate da spiegare in questi giorni ho rimesso su Dolphin ed il Wii muletto per fare alcune prove comparate (avevo notato degli strani ritardi nella risposta ai comandi, ritardi che però sembravano esserci anche su WiiU su diverso televisore... così mi son voluto togliere il dubbio ripescando la macchina originale - collegata in component chiaramente)

E... niente, tra i titoli provati c'erano Sin & Punishment 2* e Metroid Prime Trilogy; nello specifico, oltre ad una rapida occhiata a Prime, ho pensato di provare anche Corruption.

Per uno strano scherzo del destino sono riuscito, in maniera del tutto casuale/non voluta, ad attivare una delle 5 sequenze audio nascoste nel gioco... quella di Satoru Iwata.

Ci sono rimasto con un misto di gioia, meraviglia e tristezza indicibile (per tacere della probabilità di beccare proprio quella sequenza, della quale peraltro non avevo alcun ricordo... anzi forse non lo sapevo e basta), specialmente quando poi sono andato a leggere la traduzione - lo spezzone è in giapponese.



https://www.metroid-database.com/old_site/mp3/secrets.php

Hello, this is Iwata from Nintendo.
A president has to take things really seriously, even if it doesn't seem like it.
It's understandable if you lose weight from stress...but I get fatter instead.
Nobody thinks I'm taking it seriously.


Un presidente/CEO irripetibile. :'(


* = per la cronaca, aggiungo che tra le (tante) cose che come al solito ho dimenticato è come il puntatore rispondesse meglio che nel gioco di Retro Studios... si vede che eravamo ancora all'inizio

Joe


Turrican3



Qui il fratello gemello inglese di @SilentBobZ :look: :o :lol: spiega un po' di cosette in maniera semplice riguardo alla fuga di notizie Nintendo e alle implicazioni su emulatori, riproduzioni 1:1 console, ecc.

se qualcuno ci prova l'ufficio legale Nintendo lo rade al suolo nel giro di 2 o 3 nanosecondi, difatti non a caso quelli del Dolphin hanno già fatto sapere che non toccheranno neppure con un bastone il materiale trafugato TUTTAVIA possiamo essere certi che nessuno farà il furbetto? Difficile dirlo...