News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1 2019

Aperto da Mystic, 7 Gennaio, 2019, 10:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Non mi dispiace come idea.  :hmm:

Bluforce

E' morto Charlie Whiting all'età di 66 anni per una embolia polmonare.

RIP.

Joe


Mystic

su Netflix sto guardando "Formula 1: Drive to Survive"



sono quasi alla fine (ho visto 7-8 puntate). davvero molto bello ed interessante questo documentario sulla F1.
peccato manchino totalmente Ferrari e Mercedes (probabilmente non hanno voluto partecipare.. boh)

consigliatissimo  :gogogo:

Mystic

è da poco terminato il secondo giro di prove libere in Australia..

babba bia.. spero la Ferrari sia sia nascosta... perché attualmente è distaccata di quasi un secondo dalla Mercedes  :sweat:

1       Lewis Hamilton    Mercedes-AMG    P    1:22.600       
2       Valtteri Bottas    Mercedes-AMG    P    1:22.648    + 0.048    33
3       Max Verstappen    Red Bull    Honda    P    1:23.400    + 0.800    33
4       Pierre Gasly            Red Bull    Honda    P    1:23.442    + 0.842    31
5       Sebastian Vettel    Ferrari    Ferrari    P    1:23.473    + 0.873    35
6       Kimi Räikkönen    Alfa Romeo             P    1:23.572    + 0.972    40

Bluforce

Anno nuovo, abitudini vecchie.

1 - L. Hamilton - Mercedes·#44 - 1:20.486      
2 - V. Bottas - Mercedes·#77 - 1:20.598         
3 - S. Vettel - Ferrari·#5 - 1:21.190         
4 - M. Verstappen - Red Bull·#33 - 1:21.320         
5 - C. Leclerc - Ferrari·#16 - 1:21.442   

Joe


Mystic

male male male

ma se non sbaglio anche l'anno scorso nella prima gara la Ferrari aveva distacchi simili.. mmmhh

Bluforce

La gara è andata pure peggio!

Vince Bottas che fulmina Hamilton in partenza e poi corre come se non ci fosse un domani (per lui anche il punto per il giro veloce).
Terzo Verstappen (ad un passo da Hamilton) che si permette il lusso di sverniciare la Ferrari di Vettel, quarto (a circa un minuto!).
Quinto Leclerc, per ordine di scuderia (era più veloce del tedesco).

L'unico altro non doppiato è Magnussen, sesto. Dal settimo in poi tutti doppiati anche varie volte (Williams).

Joe

E da quel che ho capito Binotto si è rifiutato di parlare ai microfoni di Sky dopo la gara.

Cominciamo bene.  :bua:

Joe

https://www.gazzetta.it/Formula-1/17-03-2019/formula1-vettel-australia-noie-gomme-leclerc-ho-evitato-attaccare-seb-3202266945851.shtml

"Binotto — Questa la spiegazione che il team principal Mattia Binotto dà della 'copertura' del monegasco: "Abbiamo deciso da squadra e di portare a casa i punti. Leclerc ha lavorato bene come pilota e come uomo team - dice Binotto -. Quanto alla gara, ovviamente non ci aspettavamo un risultato simile: è presto per trarre conclusioni definitive, ma è stata una lezione utile per il futuro. Analizzeremo bene i dati per intervenire fin dal prossimo GP, che si correrà su una pista molto differente da questa: quello che abbiamo visto è che qui abbiamo avuto problemi di assetto e di gomme, ma sappiamo che il potenziale della macchina è nettamente superiore a quello che si è visto in Australia". "

Siamo solo all'inizio e quindi mi astengo dal giudicare.

Giulo75

Mi sa che non si vince neanche quest'anno...  :|

Joe

Ragazzi vi dico solo che sono senza voce.  :bua:
Porca vacca che sfiga!!! Charles si è dimostrato un grande pilota, a parte l'ingenuità da principiante commessa in partenza (in pratica è stato l'unico pilota in griglia a non scaldare le gomme  :|). Spero tanto che l'affidabilità non tradisca la Rossa quest'anno.

Vettel incommentabile, dopo l'ennesimo errore da principiante (e sì che mi stavo esaltando nel duello con Hamilton).  :|

Kiwi

Quest'anno sembra anche che le strategie siano migliori, speriamo solo per la macchina.
Mi è venuta una tristezza quando ho sentito il team radio in cui chiedeva cosa succedeva al motore, aveva fatto un weekend perfetto :(

Joe

Citazione di: Kiwi il  1 Aprile, 2019, 11:11:10
Quest'anno sembra anche che le strategie siano migliori, speriamo solo per la macchina.

Vero, fin qui sono stati sempre rapidi e corretti nelle decisioni. Speriamo non sia stato un caso fortuito.

CitazioneMi è venuta una tristezza quando ho sentito il team radio in cui chiedeva cosa succedeva al motore, aveva fatto un weekend perfetto :(

Eh sì, anche lì si è vista la giovane età però in fondo dopo gli sfoghi ha mantenuto la calma. Certo è che sembrava a lutto dopo la gara, cavolo è stato comunque il suo primo podio e per giunta su una Ferrari! Il carattere non sembra mancare al ragazzo.  :D