News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] AVATAR by James Cameron

Aperto da Mystic, 20 Agosto, 2009, 16:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Mystic il 20 Dicembre, 2009, 11:40:12
visto in 3d..  :bowdown:
allora.. visivamente è qualcosa di SPETTACOLARE! Resti rapito dai mille colori che vedi sullo schermo. quando si fa notte poi, diventa qualcosa di magico. mai visto nulla di cosi bello su schermo. la battaglia finale poi è EPOCALE!
la storia è decisamente scontata (si capiva già tutto dal primo trailer), ma a me non ha affatto disturbato..
cmq 160min di film che volano via in un attimo.. quasi mai momenti morti...
promosso a pieni voti!
preparatevi ad entrare in un mondo nuovo...

Vale la pena il 3D ?

FabioKaka

Citazione di: Mystic il 20 Dicembre, 2009, 11:40:12
visto in 3d..  :bowdown:
allora.. visivamente è qualcosa di SPETTACOLARE! Resti rapito dai mille colori che vedi sullo schermo. quando si fa notte poi, diventa qualcosa di magico. mai visto nulla di cosi bello su schermo. la battaglia finale poi è EPOCALE!
la storia è decisamente scontata (si capiva già tutto dal primo trailer), ma a me non ha affatto disturbato..
cmq 160min di film che volano via in un attimo.. quasi mai momenti morti...
promosso a pieni voti!
preparatevi ad entrare in un mondo nuovo...
dillo ... vero che in 3D è una bomba? strastupendo... mai visto immagini così veramente..
e voglio precisare non sono quei "3D" con occhialini di carta... ma VERI 3D con occhiali in lenti di vetro spesse 5mm . insomma professionali
e la visione su schermo è fantastica

Sirio

Citazione di: biofa il 20 Dicembre, 2009, 14:25:34
dillo ... vero che in 3D è una bomba? strastupendo... mai visto immagini così veramente..
e voglio precisare non sono quei "3D" con occhialini di carta... ma VERI 3D con occhiali in lenti di vetro spesse 5mm . insomma professionali
e la visione su schermo è fantastica

Ho capito , bisogna vedere se il cinema dove vado io allora e' abilitato a tale feature .... ( alcuni film in 3D li hanno proiettati ma non so ''il come'' )

Mystic

Citazione di: Sirio il 20 Dicembre, 2009, 13:21:50
Vale la pena il 3D ?
beh.. ho sentito dire da tutti che "questo" film va visto in 3D..

poi non saprei dirti effettivamente quanto ci guadagna. sicuramente grazie al 3D l'immagine diventa profonda e "reale".

io poi non sono sto grande fan del 3D... o meglio... non mi ha ancora entusiamsato. ma è causato dal fatto che io mi siedo sempre nell'ultima fila della sala (in uno scompratimento un pò appartato :lol:) che quindi rende l'effetto 3D meno accenuato. mi dicono dalla regia che per goderti affondo il 3d devi essere posizionato a meta sala..

boooh...




Giulo75

Incassi stellari. :sweat:
Cameron, la personificazione terrena del concetto di marketing :D, potrebbere diventare regista dei 2 film con maggiori incassi nella storia.

Quasi, quasi mi guardo Titanic. :notooth:


Mystic

Citazione di: Giulo75 il  3 Gennaio, 2010, 22:49:54
Incassi stellari. :sweat:
qui in sfizzera le sale che proiettono avatar sono tutt'ora quasi sempre piene..

cosa che non accadeva da molto tempo...   :o

FabioKaka

Citazione di: Mystic il  4 Gennaio, 2010, 14:25:10
qui in sfizzera le sale che proiettono avatar sono tutt'ora quasi sempre piene..

cosa che non accadeva da molto tempo...   :o
qui da noi invece sono stra piene pure se alle 15 di pomeriggio trasmettono bamby è scappato per bamba  :lol: :lol2:

Rot!

Io non sono ancora riuscito a vederlo, e credo che a questo punto manchero' l'appuntamento... mi chiedo se abbia senso vedere un film del genere a casa sul mio micro schermo, ho come l'impressione che sia solamente una prova muscolare.
Sono impressionato dai numeri che girano attorno a questa pellicola, ancora non riesco a spiegarmeli: non riesco a vedervi niente di cosi' radicalmente nuovo o attraente. Probabilmente i miei sono solo pregiudizi.

PS: anche il 3d... io non sono molto convinto. Nei film che ho visto io i movimenti di camera sono spesso fastidiosi, dopo un po' mi viene mal di testa e i film si arricchiscono di scene con cadute in camera e movimenti verso lo spettatore, scene che spesso risultano fuori luogo e fini a se stesse.
Per tutto questo mi chiedono pure di pagare un prezzo maggiorato. Mah, forse sono solo un vecchio brontolone.  :tsk:

In altre parole: Sunset Boulevard

Saluti

Giulo75

#24
Citazione di: Rot! il  7 Gennaio, 2010, 10:26:47
Io non sono ancora riuscito a vederlo, e credo che a questo punto manchero' l'appuntamento... mi chiedo se abbia senso vedere un film del genere a casa sul mio micro schermo, ho come l'impressione che sia solamente una prova muscolare.
Sono impressionato dai numeri che girano attorno a questa pellicola, ancora non riesco a spiegarmeli: non riesco a vedervi niente di cosi' radicalmente nuovo o attraente. Probabilmente i miei sono solo pregiudizi.

PS: anche il 3d... io non sono molto convinto. Nei film che ho visto io i movimenti di camera sono spesso fastidiosi, dopo un po' mi viene mal di testa e i film si arricchiscono di scene con cadute in camera e movimenti verso lo spettatore, scene che spesso risultano fuori luogo e fini a se stesse.
Per tutto questo mi chiedono pure di pagare un prezzo maggiorato. Mah, forse sono solo un vecchio brontolone.  :tsk:

In altre parole: Sunset Boulevard

Saluti

E' un uomo che e' riuscito a trasformare la classicissima storia di una nave che affonda, di cui tutti gia' conoscono il finale, nel film con i maggiori incassi di tutti i tempi. Ma cosi' mostruosamente assurdi(nel solo jappo furono 200milioni di dollari) che oggi, per pareggiare i conti(calcolando inflazione/potere d'acquisto, svalutazione del dollaro, ecc...) un film dovrebbe incassare la fantascientifica cifra di 3miliardi di dollari.
Non esiste e non mai esistito uomo sulla terra con lo stesso potere di marketing di Cameron. Alle sue spalle avra' uno stuolo di psicologi, studiosi del comportamento umano, pubblicitari strapagati, ecc...Anche Hoolywood si piega prona senza batter ciglio alle sue produzioni.
Il film e' anche bello, e la media su IMDB ne e' la riprova, ma cio' che riesce a ottenere in termini di successo(dopo aver valutato cio' che ha fatto con Titanic) non dovrebbe piu' stupire... :)

Mystic

Titanic è sempre più vicino..

1.   Titanic   $1,842,879,955
2.   Avatar   $1,131,752,464

Giulo75

Citazione di: Mystic il  8 Gennaio, 2010, 14:31:15
Titanic è sempre più vicino..

1.   Titanic   $1,842,879,955
2.   Avatar   $1,131,752,464
Ma i miei post non li legge mai nessuno... :hihi:

Rot!

Nuuuu Giulo, non dire cosi'!  :'(
Io li leggo tutti i tuoi post.

E, se non ricordo male, non ne condivido nessuno.  :dentone:

Saluti

Mystic

Citazione di: Giulo75 il  8 Gennaio, 2010, 16:42:48
Ma i miei post non li legge mai nessuno... :hihi:
quando scrivi, ti  leggo sempre molto volentieri...   :inlove:

ma non mi pare di aver visto dei tuoi post in questo thread  :hihi: :asd: :ciao:

Giulo75