News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][3DS] Nintendo Direct 14.01.2015

Aperto da Turrican3, 13 Gennaio, 2015, 10:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.nintendo.it/Altro/Nintendo-Direct/L-ultimo-Nintendo-Direct/Nintendo-Direct-698557.html

Nintendo Direct domani mercoledì 14 gennaio alle 15 ora italiana.

Si parlerà del software in arrivo in primavera su WiiU e 3DS (e presumibilmente avremo la data di lancio europea del New Nintendo 3DS)

Turrican3

#1


Direct integrale.





Puzzle & Dragons Z / Puzzle & Dragons: Super Mario Edition anche in Occidente (se n'era parlato nel thread del 3DS)


   

New Nintendo 3DS XL bundle Zelda Majora's Mask, in uscita in contemporanea col gioco al lancio della nuova console (13 febbraio) e luuungo video giapponese.





"Project Treasure", nome in codice di un nuovo combat/action game F2P di Bandai Namco, in esclusiva per WiiU.

Inoltre:
- annunciato nuovo Fire Emblem per 3DS;
- su WiiU eShop sbarcano alcuni titoli Wii, in offerta per una settimana dal lancio a 9.99 (prezzo normale 19.99) e utilizzabili con il padellone qualora il gioco originale supportasse il Classic Controller;
- con Mario VS Donkey Kong Tipping Stars abbiamo una sperimentazione del cross-buy, dato che l'acquisto del codice eShop per la versione WiiU darà diritto ad un codice per quella 3DS e viceversa... il suddetto codice peraltro sarà pure cedibile a terzi;
- last but not least, nuova infornata di Amiibo sia per Smash Bros che "generici" (Mario, Peach, Luigi, Yoshi, Bowser), a marzo quello dedicato a Captain Toad.

Turrican3

Ah dimenticavo... tristezza per Pokèmon Shuffle con gli acquisti in-app.

Spero solo sia 'na roba che non scenda alle bassezze di Candy Crush Saga in merito ai suddetti esborsi - dal canto mio essendo fortemente contrario a questo tipo di business penso che al pari del titolo di King scaricherò il gioco, ma non scucirò neppure mezzo centesimo limitandomi a quel che offre la versione F2P di base.

Turrican3



Altro video per Zelda Majora's Mask 3D

Joe


Turrican3

La sensazione generale è che questa, come altre trasmissioni Nintendo in precedenza, sia stata una piccola e orgogliosa rappresentazione del videogioco made in Japan. Un modo di fare e di intendere questa passione che, col passare degli anni, trova sempre meno spazio e attenzione, complici mille e uno motivi, tutti validissimi, tutti sconfortanti in egual maniera. Certo, verrebbe anche da dire che ormai Nintendo trascende la sua essenza giapponese, rappresentando quasi un'interpretazione unica e inimitabile dell'arte di fare giochini elettronici coi colori su schermo, ma equivarrebbe a discutere di lana caprina (o di peluria di koopa, ci sta?).

Mi ha tolto le parole di bocca.