[BIZ] BOOM! Electronic Arts acquisisce BioWare

Aperto da Turrican3, 11 Ottobre, 2007, 23:28:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

...e già che c'era oltre a BioWare la EA s'è pappata anche Pandemic Studios.

Il tutto per la modica cifra di 800 e passa milioni di dollari complessivi. :omg:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=15831

A questo punto la domanda sorge spontanea: vedremo Mass Effect anche sui telefoni cellulari :notooth: o rimarrà una esclusiva blindata 360?

Quelo


.:|Physalis|:.



Vuoi mettere livellare a Mass Effect alla fermata del tram con il cell super tamarro per vantarti con le tipe?


:lol:

Sensei

Purtroppo è tutto in linea con l'andamento del mercato economico.
Qualsiasi campo si prenda in considerazione si stanno verificando fenomeni di fusione o assorbimento.
E' noto da tempo infatti (almeno per chi segue un po' queste dinamiche) che si sta andando verso un futuro dove ci saranno pochissimi megagruppi che gestiranno oltre il 90% del loro mercato di appartenenza. Ripeto, purtroppo.

Turrican3

La cosa che mi ha lasciato di stucco è la valutazione economica.

Evidentemente pensano di recuperare (con gli interessi) quella cifra, ma quanto ci vorrà?

.:|Physalis|:.


Nessuno ha mai giocato a Cyberpunk  o letto un pò di queste ose alla fine degli anni settanta e a cavallo degli anni ottanta?

Corporazioni... nel più stretto significato sci-fi del termine.

Turrican3


.:|Physalis|:.


Giulo75

Citazione di: Il Sensei il 12 Ottobre, 2007, 18:40:50
Purtroppo è tutto in linea con l'andamento del mercato economico.
Qualsiasi campo si prenda in considerazione si stanno verificando fenomeni di fusione o assorbimento.
Come nel 2000. ;)

CitazioneE' noto da tempo infatti (almeno per chi segue un po' queste dinamiche) che si sta andando verso un futuro dove ci saranno pochissimi megagruppi che gestiranno oltre il 90% del loro mercato di appartenenza. Ripeto, purtroppo.
Indebitati fino all'inverosimile. A parte qualche caso di eccellenza, ci ritroveremo presto con tanti bei baracconi...come nel 2000.

Turrican3

Una nuova crisi... ma per motivi diversi da quella di 20+ anni fa? :sweat: :boom:

Sensei

Citazione di: Giulo75 il 12 Ottobre, 2007, 20:31:30
Come nel 2000. ;)
Indebitati fino all'inverosimile. A parte qualche caso di eccellenza, ci ritroveremo presto con tanti bei baracconi...come nel 2000.

concorso...più o meno dipende dal campo preso in considerazione..però è abbastanza vero ahimè...

Giulo75

#11
Citazione di: Turrican3 il 12 Ottobre, 2007, 22:45:14
Una nuova crisi... ma per motivi diversi da quella di 20+ anni fa? :sweat: :boom:
Crisi? Imho no, anche se c'e' da ammettere che il mercato e' un po' troppo saturo.
E, quando la speculazione perde ogni contatto con la realta', arriva il momento che si deve fare un po' di pulizia, lasciando spazio cosi' a nuovi protagonisti. Basta vedere come si e' ridotta Atari(ex Infogrames) che sembrava stesse conquistando la Luna.

Vedi, si parla spesso di globalizzazione e corporazioni, dimenticando che uno dei mercati che vedeva sempre meno protagonisti sempre piu' grandi, era quello del trasporto aereo. Ovviamente baracconi sempre piu' grandi. :D
Di fronte alle vere prime difficolta' si e' afflosciato tutto. Alcune societa' sono fallite, altre sono andate incontro a opere drastiche di risanamento e altre stanno ancora fallendo(vedi Alitalia :hihi:) mentre nel frattempo si sono fatti spazio tantissimi nuovi concorrenti.

Non mi sembra campato in aria pensare che, in un futuro neppure molto prossimo, vedremo societa' del settore dell'intrattenimento elettronico di origine coreana, cinese, indiana, russa e pure italiana o tedesca, sfondare su mercati al di fuori dei loro territori. :)



Turrican3

Già adesso si da' in outsourcing del materiale... mi sa che è un po' roba da Terzo Mondo, nel senso che ho l'impressione che si sfrutti manodopera a basso costo, forti del fatto che probabilmente non esistono realtà locali in grado di assorbire quella forza lavoro per produrre in prima persona dei videogiochi (piuttosto che farli conto terzi)

Biggy

#13
Mentre Sony si compra di netto team indipendenti (che altrove farebbero la miseria) e cerca di creare brand di successo da illustri sconosciuti e\o pompa di hype seguti di giochi mediocri (Killzone) e\o da discreti l ifa diventare mediocri serializzandoli spudoratamente (Jak, Ratchet, Sly), Microsoft sovvenziona lo sviluppo di progetti validi lasciando liberi poi gli sviluppatori (come dovrebbe fare con Rare ormai), tenendosi solo l'esclusiva del capolavoro prodotto in collaborazione.

Diverse filosofie.

E si sta vedendoi quale funziona e quale no.

La trilogia di Halo, o Mass Efect da una parte, Killzone e Lair dall'altra.

Turrican3

Il nesso di tutto ciò con EA che compra BioWare? ::)