News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS2] God Hand impressioni [UPDATED]

Aperto da Turrican3, 3 Maggio, 2007, 08:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Confezione standard, forse un po' tamarra.

Niente logo Clover, come in Okami PAL se non erro. :(

Manuale di istruzioni così così, stringatissimo e solo in inglese (gioco preso da play.com), ma per fortuna il gioco è multilingua, italiano incluso.

E' presente il selettore 60hz, non il 16:9 (ma si riesce a giocare tranquillamente anche col video stiracchiato: i personaggi in stile Ken il guerriero sono altissimi quindi in 16:9 sembrano quasi normali come statura :hihi:)

Il gioco è fluido ma piuttosto povero di dettagli: del resto è risaputo che si tratta di un progetto dal budget a dir poco risicato.

Ma il fulcro del gameplay è il combat system che è totalmente personalizzabile: in buona sostanza è possibile assegnare ai tasti una mossa a scelta da una lista pressochè infinita, così facendo ciascun giocatore può costruirsi il suo stile di combattimento che ritiene maggiormente efficace.

A naso direi che non è assolutamente un gioco per tutti: a parte il discorso grafico che per qualcuno potrebbe essere al di sotto delle aspettative per gli standard odierni di PS2, mi pare che già dalle prime battute ci sia ben poco spazio per gli errori, che vengono puniti senza pietà. Per ora l'ho iniziato a livello normal, credo ci sia anche un HARD da sbloccare.

PS: la musichetta e le movenze del personaggio principale (urletti alla Bruce Lee inclusi) sono da Oscar :lol2:, sono curioso di giocarci ancora per capire se Il Gladiatore ( :bowdx: ) su Next aveva davvero ragione nel parlarne bene. In ogni caso, con quelle premesse, a 24€ scarsi credo valesse la pena di rischiare comunque... :)

.:|Physalis|:.



E' il gioco di Ken il Guerriero che non hanno mai fatto. E' fantastico ma difficilissimo...

Turrican3

Eh sì, direi che strizza l'occhio non poco a Ken (che per la cronaca non ho mai digerito come cartone :hihi:).

Adesso lo rimetto su e vado avanti. O perlomeno, ci provo :hihi:, dato che effettivamente un po' tostuccio il giuoco lo è...

Turrican3

#3
Sono arrivato al primo... anzi... alla prima coppia di boss [EDIT: di metà livello! :sweat:].

Che dire... YMCA!!! :gogogo:

:lol2:

PS: il gioco è tamarr-trashoso fino al midollo, ma la cosa non mi infastidisce più di tanto.
In DMC3 trovavo insopportabili le sboronate perchè stridevano con l'ambientazione ma soprattutto con il primo episodio, nel quale Dante era un personaggio molto dark, ma pur sempre "serioso". In God Hand questo contrasto non c'è, anzi sembra che tutto il gioco, per quel che ho visto fino ad ora, punti molto su questo aspetto estremizzando fin oltre il caricaturale tutta una serie di stereotipi, dei cartoni ma non solo. Vedi il boss di cui sopra. :lol:


PSS: consiglio a tutti di leggere l'eccellente (come sempre) thread aperto dal Gladiatore su nextgame

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3295687

Solid Snake

#4
Semi-ot

Ieri sera spinto da un istinto insano (non tocco console da 15 gg e ho una 15 di giochi da finire) ho ordinato sulle ali dell'entusiasmo  :look: God Hand e Okami  :gogogo:

Turrican3

Ben fatto Solidone :inlove:

PS: domenica ho finito il primo livello di God Hand, con "soli" 48 continue a livello normal... :look: :sweat:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2007, 10:15:57
Ben fatto Solidone :inlove:

PS: domenica ho finito il primo livello di God Hand, con "soli" 48 continue a livello normal... :look: :sweat:

lol ma che scarso....

Kiwi

Citazione di: Enishi-san il  9 Maggio, 2007, 16:38:54
lol ma che scarso....
devi capirlo, è abituato ai giochi per piccini (Nintendo) :asd:

cmq vorrei sentire altri pareri su questo gioco, sembra quasi carino

Joe

Rulla, ma secondo me è per giocatori d'altri tempi. E' grezzo, crudo, ruvido, ottuso, rigido.

Lo amo.

Solid Snake

Citazione di: Joe il  9 Maggio, 2007, 17:07:37
Rulla, ma secondo me è per giocatori d'altri tempi. E' grezzo, crudo, ruvido, ottuso, rigido.

Lo amo.

Azz cosa ho comprato  :sweat: :sweat:

Turrican3

Citazione di: Enishi-san il  9 Maggio, 2007, 16:38:54lol ma che scarso....

Sentilo, il pVofessionista... :hihi:  :P

Citazione di: Kiwi il  9 Maggio, 2007, 16:58:06devi capirlo, è abituato ai giochi per piccini (Nintendo) :asd:

Domani mattina ban! :evil:

Citazione di: Joe il  9 Maggio, 2007, 17:07:37Rulla, ma secondo me è per giocatori d'altri tempi. E' grezzo, crudo, ruvido, ottuso, rigido.

Lo amo.

Quoto tutto. :sisi:

Citazione di: Solid Snake il  9 Maggio, 2007, 17:51:44Azz cosa ho comprato :sweat:

:asd:

Turrican3

(Ri)preso su PS3/PSN l'altra sera. Ormai PS2 è dismessa da tempo e rimettere su l'originale diventa complicato.

Che dire, non è invecchiato nemmeno di un secondo: tostissimo, trashissimo, bellissimo... Clover Studio non poteva chiudere i battenti che con un titolo, ancora una volta, originale come pochi.

Per il 99.9% dei giocatori odierni è 'na roba che fa sorridire, ma questo God Hand ha il suo perché, 'a voja se ce l'ha...

Sensei

concordo con te...credo che molti dei VG piú giovani avrebbero qualche pobrela nel "capire" questo gioco...

Turrican3

Per me è semplicemente improponibile al giorno d'oggi: non tanto per la difficoltà a tratti brutale (Demon's Souls ha un discreto seguito) ma perché è davvero grezzo da impazzire. Il videogiocatore medio è fin troppo superficiale, davanti a 'ste cose scappa.

Eppure sotto quella patina lowcost si nasconde una insospettabile profondità e tanto, tanto gameplè.

Solid Snake

Ai tempi lo avevo preso su PS2, dovrei ricomprarmene una per giocarci  :'(