[MULTI] Assassin's Creed IV: Black Flag

Aperto da Bluforce, 26 Febbraio, 2013, 22:14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Bluforce

Intanto credo sia la prima volta che uno sviluppatore arriva ad un confronto diretto fra lo stesso gioco su current e nextgen:

"The first thing which is going to change drastically is the graphics because we think that visually - with the stronger GPU, stronger CPU, a lot of RAM - we are going to be able to exploit this console and push the bar visually," he said.

"It's a lot more intuitive for engineers, it has a lot more compute shaders that we add and put them on the PS4 . And all these new techs that we are pushing are natively fitting in the PS4.

"All the little details that you cannot right now put on the current generation consoles because the console is running at 100 per cent right now, so you cannot add all these little details that are going to make the game even more beautiful, more immersive."


http://www.psu.com/a019370/PS4-Assassins-Creed-IV-will-look-so-much-better-than-current-gen-versions

Bluforce

La versione PS4:



Dicono giri a 1080p@60fps.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2013, 19:42:49Dicono giri a 1080p@60fps.

Fa che i dev proseguano almeno sui 60fps - fa che i dev proseguano almeno sui 60fps - fa che i dev proseguano almeno sui 60fps - fa che i dev proseguano almeno sui 60fps - fa che i dev proseguano almeno sui 60fps - fine del mantra. :D

Bluforce

L'esperienza naval-piratesca, in video:


Lo compro quando scende di prezzo  :|

Bluforce


Bluforce

Le caratteristiche nextgen di Black Flag:

Turrican3

http://www.computerandvideogames.com/431496/assassins-creed-4-receives-firm-ps4-pc-xbox-one-release-dates/

Tutte le date di uscita ufficializzate da Ubisoft, per l'Europa (o almeno il Regno Unito...) abbiamo:

X360 / PS3 - 1 novembre
Wii U / XB1 / PS4 / PC - 22 novembre

Bluforce


Bluforce

Comparazione cutscene PS3-PS4:


Io due o tre differenze le ho trovate  :lol: A tratti mi piace pure più la versione PS3  :lol2:

:look:

Mi sa che era meglio se comparavano il gameplay. Le cutscene lasciano il tempo che trovano.

:doubt2:

Parsifal


Rh_negativo



youtubbosamente difficile vedere differenze.

Sostanzialmente dai cross gen è questo che dobbiamo aspettarci temo :\
Risoluzione aumentata, immagine più nitida, qualche shader in più e se ci dice proprio bene due punti di AntiAliasing.
Ma i modelli sono gli stessi :\

Turrican3

Ma non è che ci stanno un po' prendendo per i fondelli nevvero?

Io mi ricordo un JC2 a caso con un acqua molto credibile (giusto per citare sempre roba multi e rendere il paragone più serio), sembra quasi che abbiano sgranato di proposito tutto ciò che non è il personaggio sulla destra. :|

Bluforce

Probabilmente nelle sessioni giocate l'acqua sarà "di buon livello" pure su PS3, però nella cutscene non ce la fa a gestire i modelli poligonali migliori, le texture migliori, e pure l'acqua sullo sfondo, quindi blurrano tutto sulla currentgen.

Comunque qua oggettivamente si ripete la storia di giochi come GUN (ma ve lo ricordate GUN?!?) all'esordio di X360.

Se uno davvero spende 400-500 Euro per giocarsi al lancio (solo) roba come AC IV, mi sa che dovrebbe ripensarci un attimino.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2013, 10:31:32
Se uno davvero spende 400-500 Euro per giocarsi al lancio (solo) roba come AC IV, mi sa che dovrebbe ripensarci un attimino.

concordo ma aggiungerei...videoludicamente (e non tecnologicamente) c'é un vero motivo (leggi Gioco) che vale i 400-500 € ?
personalmente non credo e penso che chi prenderá PS4/X1 lo fará piú per "voglia di next-gen"...se vogliamo un po' la situazione del WiiU che al lancio era a dir poco povero di proposte ludiche che potessero valere la spesa iniziale...