News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Turrican3

Citazione di: Ifride il 10 Aprile, 2018, 10:58:43L'articolo sulla possibile revisione di Switch di DF in italiano.

Come giustamente notato altrove, non capisco perchè DF parli di 2021 se la premessa è un ciclo di 5-6 anni.

Con 5-6 anni andremmo a 2022-23. :look:
Boh!

Turrican3

Io mi domando come voglia muoversi Nintendo.
Premesso che stanno diversificando alla grande da diversi anni (mobile, Amiibo, parchi gioco, cinema, ecc.), non vi è alcun dubbio che il fulcro dell'azienda rimanga il mondo del videogioco cosiddetto tradizionale.

Quando ancora non si sapeva cosa sarebbe stato Switch ero assolutamente convinto che (onde minimizzare i rischi) avremmo avuto almeno DUE macchine, in grado di far girare i medesimi giochi... ma pur sempre due. Questo perchè non avevo assolutamente previsto che il 3DS potesse reggere così bene e così a lungo. 3DS però prima o poi dovrà andare in pensione, e a quel punto Nintendo per le mani avrà soltanto un hardware, Switch.

Troppo, troppo rischioso.

Cosa faranno nel dopo-3DS per "spalmare" le imprevedibilità?
Investiranno ancora di più sul mobile, trasformando quest'ultimo nella seconda linea prodotto di cui sopra? Tireranno fuori uno o più Switch "specializzati" (solo portatile, solo home, o entrambi) ad allargare l'offerta? O che altro?

E' una bella gatta da pelare: il mobile è una vera e propria giungla che non assicura niente a nessuno; gli Switch "specializzati" in teoria andrebbero ad azzannare quella che probabilmente è LA ragione del successo della console, ovvero il suo essere 2-in-1.

Quindi... booooh?! :D

Bluforce

Nintendo è una incognita mica male :D

Facile ipotizzare uno Switch più performante. Per il resto non ho idea di come possano muoversi.

Turrican3

CitazioneRegarding Nintendo Switch, we believe that it is important to continue to communicate the appeal of both Nintendo Switch systems and expand the installed base. Please note that we have no plans to launch a new Nintendo Switch model during 2020.

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2020/200131_2e.pdf

Niente nuovo Switch nel 2020 secondo il presidente Furukawa.

Bluforce

In effetti chi glielo fa fare?
Rischiano di creare malumori su una piattaforma che sta andando benone.

Poi chissà :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Gennaio, 2020, 11:28:29
In effetti chi glielo fa fare?
Rischiano di creare malumori su una piattaforma che sta andando benone.

Poi chissà :D

Trattandosi di dichiarazione nel contesto di un incontro con gli azionisti, e non di semplice intervista tenderei a credergli...

...tuttavia esistono comunque ovvie necessità di segretezza che rendono inopportuno scoprire le carte.

Quindi per farla breve quoto il tuo "chissà" e non escludo nulla. :asd:
(anche perchè continuo ad aspettarmi un modello che vada ad espandere la famiglia come ha già fatto il Lite)

Turrican3

https://twitter.com/SciresM/status/1249911190441955328

Qualsiasi cosa sia il nome in codice "Calcio" (ne avevamo accennato QUI), un noto smanettone Nintendo non esclude che il supporto a ben 5 nuove tipologie di memorie RAM aggiunto nel firmware 10.0.0 di Switch possa essere correlato a questo ignoto hardware.

Bombainnescata

Bah, potrebbero essere anche della banali revisioni, anzi sotto sotto lo spero, caspita ho appena preso la switch, revisione 2019 in teoria, lasciatemi crogiolare un po' prima di dover pensare al nuovo hardware :lol:

Bluforce

E però ridendo e scherzando siamo entrati nel quarto anno di Switch.

Visto quanto vende ancora Switch dubito sia loro intenzione sostituirlo.
Potrebbero tenere il Lite a 199, il normale lo scendono a 249 ed una nuova versione più potente a 299-349.

Chissà chissà :hmm:

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 14 Aprile, 2020, 16:15:13lasciatemi crogiolare un po' prima di dover pensare al nuovo hardware :lol:

Stiamo pur sempre parlando di quelli che pochi giorni prima dell'uscita del DS Lite negarono la sua esistenza. :asd:

Insomma per quel che ne sappiamo in questo momento può arrivare tra un mese come tra un anno.

Detto ciò fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, è molto probabile che l'approccio di Nintendo (anticipato in tempi relativamente non sospetti) preveda che il supporto software rimanga attivo per tutta la linea prodotto anche qualora questo benedetto "Calcio" dovesse essere più performante.

Insomma 'a voja a roba da giocare. :D

Citazione di: Bluforce il 14 Aprile, 2020, 16:21:52Visto quanto vende ancora Switch dubito sia loro intenzione sostituirlo.
Potrebbero tenere il Lite a 199, il normale lo scendono a 249 ed una nuova versione più potente a 299-349.

Ma infatti non credo proprio che si tratterebbe di un sostituto bensì di un nuovo modello della "famiglia". :sisi:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 14 Aprile, 2020, 16:27:46
Stiamo pur sempre parlando di quelli che pochi giorni prima dell'uscita del DS Lite negarono la sua esistenza. :asd:

Insomma per quel che ne sappiamo in questo momento può arrivare tra un mese come tra un anno.

Detto ciò fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, è molto probabile che l'approccio di Nintendo (anticipato in tempi relativamente non sospetti) preveda che il supporto software rimanga attivo per tutta la linea prodotto anche qualora questo benedetto "Calcio" dovesse essere più performante.

Insomma 'a voja a roba da giocare. :D

Ma infatti non credo proprio che si tratterebbe di un sostituto bensì di un nuovo modello della "famiglia". :sisi:

Sì ero ironico, al momento non sono preoccupato, o meglio sono preoccupato dal fatto che in teoria doveva arrivare tra oggi e domani, dal sito l'hanno spedito venerdì ma qua ancora niente tracking :lol:

Tornando alla revisione, sicuramente monterà il nuovo pannello IGZO dato che sono oramai mesi che si sa di quel deal. Piccola nota, sarebbe bello realizzassero una nuova versione dei joycon, senza drift e con il dpad magari  :bua:

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 14 Aprile, 2020, 16:34:07Tornando alla revisione, sicuramente monterà il nuovo pannello IGZO dato che sono oramai mesi che si sa di quel deal. Piccola nota, sarebbe bello realizzassero una nuova versione dei joycon, senza drift e con il dpad magari  :bua:

Io continuo a non escludere un modello "casalingo", a maggior ragione dopo che hanno introdotto il Lite.

Tuttavia ritengo che l'ibrido continuerà a fare la parte del leone anche qualora arrivasse una variante solo da casa, il pubblico mi sembra abbia apprezzato questa flessibilità di utilizzo.

Ah, e continuo anche a fare gesti scaramantici dato che per adesso su quattro joycon (due dal lancio) nessuno di essi ha ancora mostrato questo odiosa problematica. :bua: :sweat:

Sui "nuovi" schermi mi ricordo della voce di corridoio, ma non ho capito come stiamo messi a prezzi. Se convengono di più a Mamma allora è plausibile. :asd:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 14 Aprile, 2020, 16:40:36
Io continuo a non escludere un modello "casalingo", a maggior ragione dopo che hanno introdotto il Lite.

Tuttavia ritengo che l'ibrido continuerà a fare la parte del leone anche qualora arrivasse una variante solo da casa, il pubblico mi sembra abbia apprezzato questa flessibilità di utilizzo.

Ah, e continuo anche a fare gesti scaramantici dato che per adesso su quattro joycon (due dal lancio) nessuno di essi ha ancora mostrato questo odiosa problematica. :bua: :sweat:

Sinceramente, se fosse solo casalinga io non la comprerei mai. Alla fine ho preso la switch, normale, perché oltre a poter giocare attaccato al tv, mi posso divertire stando bello spaparanzato sul letto :asd: :lol: :bua:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 14 Aprile, 2020, 16:40:36Tuttavia ritengo che l'ibrido continuerà a fare la parte del leone anche qualora arrivasse una variante solo da casa, il pubblico mi sembra abbia apprezzato questa flessibilità di utilizzo.

Rientri nella casistica. :sisi:

A me... boh, da un lato mi piacerebbe una macchina casalinga con un discreto salto prestazionale rispetto all'attuale profilo docked perchè mi illudo si potrebbe spingere alla grande sui 60fps ovunque (della risoluzione mi importa poco e nulla, men che meno del 4K), dall'altro effettivamente anche a me, pur restando di base un giocatore da grande schermo, ha fatto comodo in parecchie occasioni il discorso ibrido.

Vediamo, tanto finchè non si capisce cosa bolle in pentola si può solo speculare...