News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [7]

Aperto da Bluforce, 4 Luglio, 2019, 19:42:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Agosto, 2019, 15:20:20
Spero arrivino i sistemi riveduti e corretti, non quelli con autocombustione integrata :bua:

Probabilmente Elon Musk farà in tempo a montare anche tanti piccoli estintori: l'alimentazione è già pronta. :bua:

Bluforce

"Vittime illustri" delle stringenti leggi europee sulle emissioni.

E sono tutte americane:
Corvette C7 e Camaro SS escono dal listino europeo il 31 agosto.
La Shelby GT-500 manco arriva. :bua:

La causa risiede nel motore LT1, un V8 da 6,2 litri, americano come poche altre cose al mondo :bua:

La nuova Corvette (quella con motore centrale) a quanto ne so rientra nei limiti di legge e quindi potrà essere venduta.
Anche perché quella monta un nuovo motore, LT2.

Peccato, ero giusto andato in un concessionario Ford per pagare una Shelby fino all'ultimo cent, ma proprio non possono vendermela :'(

Sensei

Sono in fase di cambio auto per il mio ritorno in Italia.

Le auto da cui sono piú attratto al momento (contratto renting per 3-4 anni):

1. Tesla model X : l'auto che prenderei subito se non fosse che ho dubbi relativamente al tema torrette di ricarica
2. Lexus RX450 o NX: mi attrae il motore Full Hybrid. Esteticamente non le mie auto preferite. L' NX mi piace di piú e forse é di dimensioni piú umane.
3. Lancia Stelvio: esteticamente l'auto che preferisco peró l'idea di un diesel non mi entusiasma  da un punto di vista "ecologico"(anche se solo per 3-4 anni)

Al momento ho lasciato fuori BMW e Mercedes anche se il nuovo X3 ibrido mi ispira cosí come il GLE (ma forse é troppo grande).

si accettano consigli e/o suggerimenti di alternative  :gogogo: :gogogo: :gogogo:


Bluforce

Scrivo solo per dire che lo Stelvio è dell'Alfa Romeo.

:D

In realtà aggiungo che l'ordine con il quale hai elencato le vetture è quello di mia preferenza!
Certo, con la Model X dovresti prima fare i calcoli su che tipo di tragitti fai, perché anche se becchi le colonnine di ricarica (mappa delle colonnine Supercharger), non sono certo così veloci come "un pieno".

Però d'altro canto sarebbe un salto nel futuro da praticamente tutti i punti di vista.

L'ibrido Toyota è una garanzia.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 22 Agosto, 2019, 18:59:51
Scrivo solo per dire che lo Stelvio è dell'Alfa Romeo.

:D

pensa che ero convinto di aver scritto Alfa Romeo...e vabbé sará stato un refuso per il mio passato da felice possessore di una Lancia Delta

Bluforce

Un paio di news, più una, in casa Volkswagen:
-E' morto Ferdinand Piech
https://www.ilsole24ore.com/art/ferdinand-piech-chi-era-visionario-creatore-mega-gruppo-volkswagen-ACJl5Ng

- Fra pochi giorni ci sarà il dodicesimo logo della storia del marchio tedesco:
https://it.motor1.com/news/367594/storia-nuovo-logo-tutti-loghi-volkswagen/

- Lamborghini si prepara a svelare una nuova hypercar:
https://twitter.com/Lamborghini/status/1164567910775496709

Che poi è la realizzazione della concept Terzo Millennio presentata un paio d'anni fa. Ne faranno 63 e sono già state tutte vendute :bua:
Io non ci sono arrivato, come per il C64 Mini.
Giornata no :'(

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Agosto, 2019, 19:06:30Io non ci sono arrivato, come per il C64 Mini.
Giornata no :'(

Eh, così va il mondo carissimo... :D :lol:

Bluforce

Secondo uno studio AXA, le grosse berline ed i SUV elettrici provocano il 40% di incidenti in più rispetto alle auto tradizionali.

Questo perché quelle auto offrono una impressionante accelerazione da fermo, con prestazioni che su di un'auto tradizionale trovi nelle inarrivabili supercar.
L'inadeguatezza di chi le guida, insomma, è alla base di questi incidenti.

Francamente 'sta cosa l'ho sempre pensata pure io.
L'accelerazione di una elettrica potente è semplicemente brutale (per via della coppia disponibile da subito).
Io non sono per imporre limiti, però credo che aggiungere un paio di secondi (talvolta pure di più) sullo 0-100, sia davvero opportuno.

https://www.digitaltrends.com/cars/powerful-electric-cars-more-likely-to-crash-than-gasoline-powered-models/

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Agosto, 2019, 09:20:13Secondo uno studio AXA

Salasso assicurativo in arrivo? :bua: :sweat:

Comunque dovrebbe essere un problema banalmente risolvibile gestendo a dovere la "centralina" (metto virgolette perchè non so bene la struttura di questi veicoli, ma immagino che comunque una qualche intelligenza in grado di assicurare una curva più morbida ci sia come nelle altre vetture moderne :hmm:)


Bluforce


Mystic

l'altrio giorno qui da noi hanno esposto la GT Concept  :inlove:

Stupenda!




Bluforce

Molto bellina.
Quanti reni viene?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Agosto, 2019, 12:11:18A tutto c'è una risposta:

:o

Ho come l'impressione che Tesla (Musk) possa diventare una nuova Amazon. :hmm:

Citazione di: Mystic il 30 Agosto, 2019, 12:42:54l'altrio giorno qui da noi hanno esposto la GT Concept

Non proprio un paradigma della sobrietà quel posteriore (parte dello scarico), ma un giretto me lo farei. :D


Mystic

Citazione di: Bluforce il 30 Agosto, 2019, 12:47:43
Molto bellina.
Quanti reni viene?

non ha prezzo.

probabilmente finirà nel garage di qualche ricco arabo  :sisi:

io neanche la Smart posso permettermi  :asd:


Bluforce