News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS2][PS4] Shadow of the Colossus (SOTC)

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2005, 13:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#105
Romeo scusa, ho messo il tag in fretta e furia per evitare brutti scherzi  ;)

Per il resto: pure a me l'ultimo boss ha creato qualche grattacapo, ma più che per la telecamera per il fatto che proprio non riuscivo a capire come proseguire oltre un certo punto (resto sul vago).

E' anche vero che la prima volta che ci sono arrivato era notte fonda :sweat: e non ero quindi al massimo delle mie potenzialità... non a caso il giorno successivo, quando ho affrontatato nuovamente il colosso in condizioni più "umane" :notooth: sono riuscito subito a decifrare il suggerimento dell'Entità e a finire il gioco.

In ogni caso, ho sottolineato ampiamente il "problema" della telecamera nonchè del frame rate nella recensione, e il voto di "soli" 91 punti su 100 è dovuto in buona parte a questo: diciamo che per come la vedo io SOTC è un gioco che avrebbe meritato una console più performante o forse, più banalmente, un team più capace (i nomi si sprecano su PS2) per quel che riguarda il motore 3D.

Romeo Guildenstern

Scusami Turrican, ho dimenticato il tag! Grazie per aver corretto.
Telecamere a parte si tratta comunque di un gran gioco, forse uno di quelli che resteranno nel tempo e faranno scuola.

Solid Snake


Biggy

Citazione di: Solid Snake il 23 Novembre, 2005, 14:11:56
:ohno: :ohno: :ohno:


Bella rece  :beer:

:notte:  :notte: :notte:

Oh che bella rece  :asd: ... pare una inserzione pubblicitaria (ben) pagata :evil:  :lol:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 23 Novembre, 2005, 21:35:14Oh che bella rece  :asd: ... pare una inserzione pubblicitaria (ben) pagata :evil:  :lol:

Naaaa... non avrei parlato dei difetti e il voto sarebbe stato ben più alto.

E' una recensione "sincera", e sarebbe auspicabile che nel giro di 2-300 anni ti rendessi conto che il mondo è bello perchè è... Wario!  :hihi:

Se SOTC annoia TE non è che debba necessariamente fare lo stesso effetto all'intera popolazione mondiale.  ;)

Saluti  :beer:

Biggy


Turrican3

#111
Secondo eurogamer.net SOTC uscirà in europa il 17 febbraio insieme alla "ristampa" di Ico.  :thumbup:

Biggy


Parsifal


Turrican3

Evidentemente non danno molto peso alla scaramanzia in SCEE...  :sweat:

Solid Snake


Biggy

GIà  :sisi: ...

Finalmente posso comrparemi un'altro Ico ma con la confezione in italiano anzichè spagnolo  :sisi: ...

:lol:

Biggy

E allora, l'ho scartato, il package è molto simile a quello di Ico ma un pelo + sottile, le cartonine no nritraggono immagini di gioco ma solo artworks, un pò bruttini a dire il vero ...

All'interno del gioco ci sono degli extra : un bel trailer di Ico (si spera che stavolta venda;io mi vendo il mio PAL con la copertina in spagnolo a 25 eurozzi per prendermi la ristampa in italiano, chi lo vuole ...), un filmato con le interviste ai programmatori, e una galleria di immagini ritraenti schizzi e artworks vari.

L'atmosfera c'è, il gameplay un pò meno, lo sappiamo, ma l'ho preso perchè in fondo Ueda è Ueda, e artisticamente il gioco è valido.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 17 Febbraio, 2006, 18:05:01Ico (si spera che stavolta venda;io mi vendo il mio PAL con la copertina in spagnolo a 25 eurozzi per prendermi la ristampa in italiano, chi lo vuole ...)

Consiglio spassionato... PRIMA procurati la ristampa, POI vendi quello che hai.
Oggi al MW nessuna traccia di "Ico ed. 2006", in compenso moooolte copie di SOTC.  :thumbup:
"Persino" l'onore della ministazione di gioco dedicata... ovviamente settata in 4:3 (e su HDTV Samsung :ohno:)

CitazioneL'atmosfera c'è, il gameplay un pò meno, lo sappiamo, ma l'ho preso perchè in fondo Ueda è Ueda, e artisticamente il gioco è valido.

Se non altro hai premiato svariati anni di duro lavoro... Ueda & Co. sono da tutelare  :bowdown:

E adesso, se possibile, sentiamo cosa ha da dire il Nostro su SOTC... :angel2: (non sposto in CW solo perchè alla fine il gioco l'hai comprato davvero, ma cerchiamo di non trasformare il thread in una buffonata  :bboni:)

Biggy

Possibile che il gioco PAL sia (un pochino) più definito e scatti (leggermente) meno  :mmmm: ?