News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Need for Speed: Rivals

Aperto da Bluforce, 23 Maggio, 2013, 14:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

concordo :(

(piccolo OT: Taiga indica una rivalutazione inattesa di Toradora? :D)

Blasor

OT

Ahahah nein, si sposava semplicemente bene nel contesto  :notooth:

endOT

ienak

Allettante come un profilattico usato sul marciapiede.

Bluforce

Comunque guardate che non è sviluppato da Criterion Games come i recenti Hot Pursuit e Most Wanted, ma da EA Ghost con la collaborazione di Criterion.

Rivals utilizzerà la tecnologia per entrare online al volo (che ha inventato proprio Criterion implementandola in Burnout Paradise), e certamente magari utilizzerà degli asset di gioco sempre dei Criterion, ma formalmente il main developer è Ghost Games.

EA farebbe bene a lasciare lavorare Criterion su un nuovo Burnout. Perché altrimenti si rischia di fare del male sia a NFS che a Criterion.

Turrican3

[semiOT]
Yep, quelli di Criterion l'avevano detto senza troppi giri di parole che si sarebbero occupati di qualcosa di diverso da un racer giusto poche settimane addietro.

gerzam

ma.... sti Ghost Games, che da quel che ho capito sono svedesi, che giochi han fatto?  :mmmm:

Bluforce

Citazione di: gerzam il 27 Maggio, 2013, 18:29:24
ma.... sti Ghost Games, che da quel che ho capito sono svedesi, che giochi han fatto?  :mmmm:
Ghost Games è il rebranding (lol) di EA Gothenburg.

Di fatto non hanno mai creato nulla (Rivals è la prima produzione Ghost), ma diciamo che ci sono dentro anche i ragazzi di DICE (probabilmente quelli che non hanno fatto carriera  :asd: ).

Bluforce

E mentre l'80% dei ragazzi di Criterion Games lavorano a Rivals ( :sweat: ), dai Ghost (cosviluppatori), e precisamente dal loro capoccia Marcus Nilsson arriva la frase probabilmente più divertente della gamescom, ma anche in generale da qualche anno a questa parte:

"So in this case we've prioritised the gameplay, because we think 30fps is giving a satisfactory experience."

:lol2:

stobbArt

lo dico sempre che uno dei problemi del mondo dei videogiochi attuale è che gli sviluppatori non giocano più i loro giochi nè quelli degli altri :(

Turrican3

Per me la generazione PS360Wii è stata un punto di svolta. Che non si è necessariamente concluso.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 23 Agosto, 2013, 22:53:42
Per me la generazione PS360Wii è stata un punto di svolta. Che non si è necessariamente concluso.

Beh... quindi, per chi ha un PC puntare ancora su quest'ultimo potrebbe essere la cosa migliore?

Parlo dei giochi multi tipo questo o Battlefield...

Io spero che davvero si diano tutti una svegliata e comincino a fare le cose per bene, ottimizzando a dovere i giochi.

Turrican3

Possibilissimo, tuttavia il mio era un vago e OT riferimento/risposta al post di Stobby. :bua:

Bluforce

Citazione di: gerzam il 24 Agosto, 2013, 13:52:02
Io spero che davvero si diano tutti una svegliata e comincino a fare le cose per bene, ottimizzando a dovere i giochi.
E purtroppo non mi pare il caso di NFS. Gli ultimi, poi su PC sono dei macigni (o almeno così leggo in giro, io non ho il materiale adatto per fare codeste prove  :hihi: ).

gerzam

Citazione di: Bluforce il 24 Agosto, 2013, 14:25:11
E purtroppo non mi pare il caso di NFS. Gli ultimi, poi su PC sono dei macigni (o almeno così leggo in giro, io non ho il materiale adatto per fare codeste prove  :hihi: ).

...macigni mal ottimizzati ma "regolabili" a piacere però! Cosa che con le console non si può fare.

Giochi su cui si punta alle console e poi esce la versione per PC non ottimizzata perchè non gliene frega nulla e lo giocherà al max solo chi ha il PC da milionario (forse) altrimenti bisogna abbassare qualcosa.

Insomma la situazione è tutto fuorché rosea... e anche l'annuncio riguardo a The Crew ("puntiamo" ai 30 fps stabili non si può nemmeno sentire...) non è che migliori le cose...

Turrican3

A dire il vero non credo che non si possa fare un gioco console con setting vari per il dettaglio e robe simili... probabilmente, a parte l'ovvia scarsa predilezione dell'utenza console per gli smanettamenti, ci sono dietro problematiche di altra natura (certificazione più complicata?) o puro e semplice disinteresse: mi pare infatti che il mercato non sia interessato più di tanto ai 60fps ad esempio, in linea di massima.