Videogames Show - A Catania la prima convention videoludica del sud Italia

Aperto da Bluforce, 9 Maggio, 2012, 22:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Vedo il messaggio solo ora  :'( a due passi da casa mia a CT, ma torno ora dall'etna.

Bluforce

E' stata un bell'evento. Migliore di quello dello scorso anno al porto. Molto meglio organizzato e ritmato.

C'erano anche postazioni di gioco PC, PS1, PS3, e stand in cui venivano venduti dai VG all'oggettistica. C'erano i tizi che insegnavano a maneggiare le spade laser, ed i tornei di spada medievale, nonché tiro con l'arco e pistola sparafrecce.

Peraltro hanno detto che ad inizio giugno ci sarà l'EtnaComics con nientemeno che Ennio Morricone ospite. Il prezzo è sensibilmente più alto della manifestazione katagames, ma comunque alla portata:
http://www.etnacomics.com/

Poi, mentre s'attendeva il responso della giuria (con cinque giurati d'eccezione, fra i quali spiccava Elena Fata Livia con una mise mozzafiato), è stata fatta sul palco una puntata di "Cotto e Frullato", creando un beverone composto da Arancino, Cannolo con ricotta, una bottiglia da mezzo litro di Zibibbo, e mezza bottiglia da 3/4 di litro di Vecchia Romagna. Persino volontari temerari fra il pubblico hanno avuto lo stomaco di berlo.

Per finire ho preso un paio di birre Duff per collezione, che mi mancavano :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  5 Maggio, 2013, 21:12:48beverone composto da Arancino, Cannolo con ricotta, una bottiglia da mezzo litro di Zibibbo, e mezza bottiglia da 3/4 di litro di Vecchia Romagna

Diobbono. DIOBBONO. :|


Comunque io purtroppo ho dovuto saltare, ero fuori ad una sorta di scampagnata familiare e al rientro nel tardo pomeriggio ho voluto seguire un po' i festeggiamenti-scudetto in TV. :teeth:
Sarà per la prossima, spero.

Sensei


Bluforce

Devil Jin l'anno scorso aveva il fisico più asciutto e definito, sicuramente.

Comunque è rimasto uno dei migliori cosplay, eh.

Bluforce


Bluforce

Sabato 25 e domenica 26 aprile, alla terrazza Ulisse della circonvallazione (sempre là dove c'è Euronics) si terrà l'edizione 2015 del Katagames.

Nella follia di organizzare 'sta cosa il 25 aprile, hanno avuto il buon senso di fare il cosplay contest la domenica pomeriggio, dalle 15:00 in poi.

Ospiti più o meno famosi, convention più o meno interessanti (ce n'è una sullo Studio Ghibli).

Biglietti, 10 Euro per entrambi i giorni. Quindi suppongo attorno ai 7 Euro per singolo giorno.

Turrican3

C'è pure la combo-ticket col Japan Fest che si tiene questo weekend, per chi fosse interessato. :sisi:

Parsifal

Quanto vi invidio a voi catanesi e dintorni, dalle parti di palermo non fanno mai un tubo di tutto ciò, nemmeno una miserrima fiera di vg, manga, comics e compagnia, che skifo..  :tsk: :|

Turrican3

Poi con la Catania Palermo interrotta (...) non puoi neppure farci un pensierino a venire tu in zona, all'occorrenza. ::) :tsk:

Parsifal

Si in effetti...già sono in vespone, poi ci sono percorsi alternativi ma sono quel che sono. Qualche giorno fà una mia amica da Catania a Palermo con il pullman ci ha impiagato 4 ore, ovviamente usufruendo della Catania Messina, Messina Palermo e qualche svincolo...

Turrican3

Un mio amico-collega la sta facendo ogni giorno. :o
Puoi immaginare la contentezza (e l'orario della sveglia per essere qui in orari degni).

Mah...

Parsifal


Turrican3

Già, non lo invidio. :sweat:
Ma ormai vive lì con la famiglia e a quanto pare non ci sono alternative a 'sta sfacchinata...

Bluforce