News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Darksiders 2

Aperto da Turrican3, 1 Giugno, 2011, 18:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  6 Marzo, 2013, 09:24:33Qualcuno lo ha provato??Ditto tu sei riuscito a dargli un'occhiata??Volevo prenderlo in versione Wii U ma non ho letto dei buoni commenti sul frame rate

L'ho solo caricato per essere sicuro che funzionasse, percorrendo un sentiero a cavallo per boh, un minuto o giù di lì. :notooth:

Da quel che si dice in giro dovrebbe essere un discreto porting (di certo non ingiocabile), ma come al solito senza averlo provato a fondo di persona mi fido fino a un certo punto.

SilentBobZ

Ho letto che la versione Wii U è ben fatta , ma ha cali repentini del frame rate, chiaramente non sempre ma in certi frangenti.
A livello grafico dovrebbe essere la versione fatta meglio tra le console, ma si paga il prezzo dell'effetto rallenty.

Non credo che il frame rate possa essere un problema per il il Solidoso Snake , magari lo rende più facile , hai più tempo per riflettere  :asd:


Solid Snake

Citazione di: SilentBob il  6 Marzo, 2013, 19:13:21
Ho letto che la versione Wii U è ben fatta , ma ha cali repentini del frame rate, chiaramente non sempre ma in certi frangenti.
A livello grafico dovrebbe essere la versione fatta meglio tra le console, ma si paga il prezzo dell'effetto rallenty.

Non credo che il frame rate possa essere un problema per il il Solidoso Snake , magari lo rende più facile , hai più tempo per riflettere  :asd:

lol  :lol:

Cmq penso di prenderlo per Wii U  :gogogo:

Turrican3



Darksiders II: Deathinitive Edition è in arrivo su PS4/XB1 e, a seguire, anche PC.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 29 Ottobre, 2015, 22:15:39


Darksiders II: Deathinitive Edition è in arrivo su PS4/XB1 e, a seguire, anche PC.

mmmmmm potrei finalmente recuperarlo  :ehsi:

Turrican3

CitazioneIntroducing the Nordic Franchise Loyalty Program (if you're into acronyms: NFLP) for Darksiders

[...]

Our original plan was to have the free copy unlocked for everyone owning Darksiders II and ALL DLCs, but unfortunately this was not possible from a purely technical point of view (on Steam). Therefore we chose to give our loyal fans the closest possible option to this original plan:

• Tier 1: Owners of the Darksiders Franchise Pack ( http://store.steampowered.com/sub/18777/ ), purchased or activated through Steam before November 5th, will receive Darksiders II Deathinitive Edition for PC completely FREE.
• Tier 2: Owners of the original Darksiders II, purchased or activated through Steam before November 5th, will be able to pick up Darksiders II Deathinitive Edition for PC at an 80% discount for the first week of release.
Edition on November 5th 2015 will get an 80% discount during the first release week
• Tier 3: All newcomers to the series will be able to get Darksiders II Deathinitive Edition for PC at a 20% discount for the first week of release.

http://steamcommunity.com/app/50620/discussions/0/496880503058530074/

Le agevolazioni per l'utenza PC (Steam).

SilentBobZ

#36

SilentBobZ

Gira tanto bene, la prima volta non mi aveva preso, ora sono andato molto più avanti.

Bluforce

E dunque adesso tocca a questo. Lo metto in download e vediamo di che pasta è fatto Morte.

Joe

Io ci ho fatto su una decina di ore, sembra molto promettente (ma il primo non l'ho mai giocato).

Bluforce

#40
Comparazione rapidissima per quel pochissimo che ho provato.

Il sistema di combattimento lo hanno rivisto e migliorato non poco, IMHO. Adesso si ha più la sensazione di colpire gli avversari, e l'introduzione della barra della vita dei nemici è cosa gradita. E peraltro Morte già da subito sembra in grado di sovrastare i propri nemici senza particolari problemi.

Il sistema di controllo dedicato al movimento è stato snellito parecchio, e pure "velocizzato".
Guerra è un bisonte, Morte è agile.

Il doppiaggio mi sembra migliore. E di parecchio.
Visivamente è bellissimo.

Poi c'è da dire che la mappa è stata migliorata un sacco, non si rischia più di perdersi in giro. Ed il gioco prevede anche dei segnali più tangibili sul cosa bisogna fare, dove si deve andare. Clamoroso in questo senso il corvo, ed il riepilogo di ciò che si è fatto che ci viene proposto ad ogni avvio del gioco.

Per ora mi sta piacendo ed anche parecchio. Mi sembra un buon numero 2.
Ho qualche riserva circa tutta la parte gdr che nel primo di fatto poi non c'era. Qua si cambiano armi, si cambiano stivali, parastinchi, spalline, tutto. Vedremo come è inserita 'sta cosa.

EDIT:
Rispondendo un po' a Joe, devo dire che da questo poco che ho provato, un'oretta mi sa, ho la sensazione che giocare il primo dopo aver giocato il secondo può essere spaventosamente brutale.

Joe

Citazione di: Bluforce il  1 Febbraio, 2017, 14:34:01

Poi c'è da dire che la mappa è stata migliorata un sacco, non si rischia più di perdersi in giro. Ed il gioco prevede anche dei segnali più tangibili sul cosa bisogna fare, dove si deve andare. Clamoroso in questo senso il corvo, ed il riepilogo di ciò che si è fatto che ci viene proposto ad ogni avvio del gioco.

Sì, io sono sempre stato contrario ad aiuti troppo importanti nei giochi, ma ammetto di aver usato il corvo un paio di volte. È bello quando puoi decidere da solo se volere un aiutino o meno, senza che nessuno te lo chieda in continuazione.

Citazione
Ho qualche riserva circa tutta la parte gdr che nel primo di fatto poi non c'era. Qua si cambiano armi, si cambiano stivali, parastinchi, spalline, tutto. Vedremo come è inserita 'sta cosa.


Guarda, alla fine (fin dove sono arrivato io) si tratta di valutare on the fly se è tutto verde ciò che ti viene proposto (e quindi migliore) o se è rosso. Indossi ciò che è migliore direttamente premendo select. Praticamente come in Diablo.

Citazione
EDIT:
Rispondendo un po' a Joe, devo dire che da questo poco che ho provato, un'oretta mi sa, ho la sensazione che giocare il primo dopo aver giocato il secondo può essere spaventosamente brutale.

Dopo aver letto il tuo post comincio a crederlo anch'io.  :bua:

Bluforce

Ieri ho fatto una bella sessioncina. Gioco veramente affascinante :sisi:

Tecnicamente poi è una piccola (non tanto piccola in effetti) perla su PC. Gradevolissimo.
Rispetto al primo è meglio ritmato, meglio strutturato, meglio pensato.

Sensei

prima o poi dovró recuperarlo...  :sisi:

Bluforce

Dunque, dunque, dunque.

Come avevo scritto qui circa tre anni fa, avevo abbandonato Darksiders 2.
Colpa di un boss a metà gioco, che non riuscivo a "comprendere".

Con Steam Deck ho voluto ritentare, e dopo un forte spaesamento iniziale sono riuscito a battere il boss e andare avanti.
Fino a oggi, quando ho portato a termine l'avventura.

A conti fatti ricordo migliore il primo capitolo.
Qui si inizia benissimo, poi per metà gioco non succede praticamente nulla, e nell'ultimo quarto c'è sovrabbondanza di novità sdoppiamenti, portali, viaggi nel tempo.

Per come la penso io dura cinque ore (abbondanti) più di quanto dovrebbe durare.

Potrei un giorno dedicarmi al terzo capitolo, ma quel che leggo in giro (strizza l'occhio ai souls) non mi piace per niente.
Oppure meglio Genesis, genere nuovo, isometrico.

Oppure ancora, e forse è meglio, abbandono la serie, visto che la scintilla in effetti non è mai scoccata del tutto.