News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Metroid Other M

Aperto da Turrican3, 3 Marzo, 2010, 12:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

GAME INFO

Piattaforma: Wii
Sviluppatore: Nintendo SPD / Team Ninja
Publisher: Nintendo
Data di uscita: USA: 31 agosto 2010 / JAP: 2 settembre 2010 / EUR: 3 settembre 2010
Sito ufficiale: http://www.metroid.com

================================

Prime immagini (dal "vecchio" thread del Media Summit) del gioco:

Nuovo mini-trailer Metroid Other M:

Turrican3

Finalmente un trailer di Metroid Other M con materiale ingame:

Versione giapponese con alcune differenze:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2010, 11:53:03Finalmente un trailer di Metroid Other M con materiale ingame:

Da vedere è sicuramente notevole (e non solo per gli standard Wii), c'è poco da dire... così su due piedi mi lascia un po' perplessa la scelta di utilizzare il solo wiimote NES-style anzichè la consueta combo col nunchuck: se, come ho letto, si può passare in qualunque momento alla visuale in prima persona non sarebbe stato più comodo avere il puntatore sempre pronto all'uso? :mmmm:

Boh, vedremo.

Joe

Francamente preferisco il controllo digitale per un gioco del genere, anche se a volte si procede in profondità (e lì con la croce piccina del wiimote penso di fare un po' di fatica).

Turrican3

Sin & Punishment 2 e Metroid Other M sono stati rinviati negli USA, rispettivamente al 27 giugno e al 31 agosto.
Nessuna novità invece per l'Europa, col primo tuttora confermato per la prossima settimana e il secondo previsto per un generico terzo trimestre 2010.

http://www.eurogamer.net/articles/metroid-and-s-and-p2-uk-dates-unchanged
http://uk.wii.ign.com/articles/108/1085849p1.html

Turrican3

C'è una interessante intervista a Yoshio Sakamoto, "papà" di Metroid, su Gamasutra. Tra le altre cose parla della collaborazione con Team Ninja/Tecmo in Metroid Other M:

http://www.gamasutra.com/view/feature/4333/the_elegance_of_metroid_yoshio_.php

CitazioneYS: First I'll address how we chose Team Ninja for this collaboration. I had come up with the Other M storyline and the rough outline for the game design, but I realized that what we had around us was basically a team that had been working on handheld games for quite awhile and we were looking at trying to make a 3D game here, so we realized that we needed some help.

We looked out there at who'd be available and who'd be interested in both the concept and the storyline, and when we finally contacted Team Ninja they were very interested in the project and realized this was also a very good fit for them. Once we had a clear understanding of the shared goals, we were able to move forward.

As for my relationship with Mr. Hayashi, probably the best way to say it is that I like to see him as a peer. I absolutely feel that we are equals. As you say, he's smart, he's young, and he's absolutely excellent at what he does.

He works hard and he works well, but he also has a really amazing, dynamic brain. He's able to put his hand on a lot of different things and succeed. So I thought he would be a fantastic fit for this project.

Now, when we first brought him on, I didn't just hand him a pile of documents and say, "Here you go. Please make this game." Rather, we talked about what was essential and what was good in the Metroid series and tried to figure out how best to use his arts background and know-how to really push those goals forward.

One thing that I really appreciate about him is he can really say some unexpected things every once in awhile that seem to come out of left field, but, since I know that we have the same end-goal in mind, even if we occasionally disagree or are surprised by each other's means or routes of getting there, we know we're going to end up in a good place. It's the right kind of conflict, and our individuality comes out in the best way possible.

One thing that's always struck me when making games with other people -- and, honestly, you're always making games with other people; it's not something that you usually come on as an individual endeavor -- is that you have to find all of the different ways necessary to express yourself to the other team members. There are some team members every once in awhile where, no matter how you describe something in words, it seems to just not be getting across.

But one thing I especially appreciate about Mr. Hayashi is that he seems to have some sort of intuitive sense to understand me. Perhaps it's because we already have shared interests and similar backgrounds, but I feel like he just gets me. There's something about this partnership that feels destined. I would like to ask you, since you've met him, what you thought of Mr. Hayashi.

SilentBobZ

Time to Go  !!! :gogogo:
Slurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp  :beer:

Io aspetto calmo calmino, Team Staminchia Ninja non mi deludere  :'(
Nintendo non fare cazzate con la storia  :ciao:

Blasor

Io pure sono con la bava alla bocca ma cazzarola, non potevano trovare una doppiatrice leggermente più espressiva e... "viva", per l'occidente? Tra questa e la giapponese c'è un abisso. Non mi aspetto assolutamente che includano l'audio originale, ma forse non ho mai sperato così tanto che lo doppino in italiano!

Turrican3

L'uscita di Metroid Other M è fissata per il prossimo 2 settembre in Giappone. A questo punto manca solo la data ufficiale per i territori PAL.

Con l'occasione Nintendo ha aggiornato i contenuti del sito nipponico www.metroid.jp

Ecco qualche immagine:

Turrican3

Metroid Other M è previsto in Europa a settembre:

http://www.mcvuk.com/news/39823/Metroid-Other-M-confirmed-for-September

L'uscita di Metroid Other M è confermata ufficialmente per il 3 settembre qui in Europa:

http://www.eurogamer.net/articles/metroid-other-m-dated

Turrican3

Nuovo "story trailer" dal Canale Nintendo JAP:

Boh, il video mi pare dia l'ennesima conferma di un episodio in cui ancor più del precedente Corruption si sia dato spazio a filmati di contorno e soprattutto a dei personaggi secondari, facendo venir meno il tema della solitudine di Samus assai importante nei due Prime per GC.

Speriamo bene. :sweat:

Turrican3

Solid Snake

E* qui a poca distanza da me, potrei provarlo ma non me frega na mazza  :king:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 19 Agosto, 2010, 11:52:51E* qui a poca distanza da me

:mad:

Citazionepotrei provarlo ma non me frega na mazza

:mad: :mad:

No vabbè seriamente... per fortuna esce tra due settimane. :gogogo:

Considerato che la visuale in soggettiva si usa solo da fermo e tutto il resto è in terza persona forse potrebbe anche essere di tuo interesse. Forse. :look:

Turrican3