News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][PS2][PSP] Silent Hill: Shattered Memories

Aperto da Turrican3, 2 Aprile, 2009, 17:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Rot! il 29 Maggio, 2009, 21:04:31
Con una serie così blasonata tirare fuori un trailer simile mi pare proprio un insulto. Poi magari il gioco c'è non dico di no, ma per ora...  :boom:

boh, se guardi i trailer degli ultimi 3 Silent Hill (4, Origin, 5) grossomodo sono su quel tono. Ho sempre più l'idea di una serie senza idee morta dopo il (buon) terzo episodio.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 29 Maggio, 2009, 21:04:31PS: è un po' lungo per i miei gusti, ma ecco il traile si SH2. Proprio un'altra cosa

Sì, non faccio alcuna fatica a concedertelo. Peraltro sono convintissimo che in questo tipo di horror gli sviluppatori giapponesi abbiano una marcia in più.

Tuttavia non trovo scandaloso il trailer di Shattered Memories: insipido se vogliamo, ma non lo vedo insufficiente, ecco.

Rot!

Le impressioni sono personali, non c'è nessuna volontà di convincere chicchessia.  :)

Continuo a non vedere nulla di remotamente intrigante in questo filmato: tecnicamente datato,  insgnificante e approssimativo dal punto di vista di regia e scrittura, senza nessun tipo di indizio sulle meccaniche di gioco. Sriverei che si salva solo il brand, ma forse è vero l'opposto: proprio perchè il nome è famoso mi sarei aspettato una certa cura almeno nella confezione del materiale divulgativo. Mi chiedo a questo punto cosa dovrebbero farci vedere per avere un (tuo) commento negativo, forse un gioco che si freeza a causa di un bug...

Per rimanere in tema, al momento scelgo come giocatore e amante dell'horror cento volte Kyofu Taikan.
Poi ti ripeto: sono valutazioni sull'efficacia dei trailer, i giochi non li abbiamo fra le mani.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 30 Maggio, 2009, 18:26:48Le impressioni sono personali, non c'è nessuna volontà di convincere chicchessia.

Ma lo so Rot, scherzi? Non ho pensato una cosa del genere nemmeno per un nanosecondo (ma che dico nano... picosecondo! :notooth:), no prob. ;)

CitazioneMi chiedo a questo punto cosa dovrebbero farci vedere per avere un (tuo) commento negativo

Beh ad esempio questa (in grassetto) è una scelta di Climax che mi pare assai infelice rispetto al primo episodio "originale":

http://wii.ign.com/articles/987/987412p1.html

Citazione di: IGN Hands-on Pre-E3Dramatic angles and clumsy cantering are things of the past, traded for a third-person over-the shoulder perspective and a control set-up owing a lot to Retro's note-perfect Metroid Prime series


Frozzo

http://www.gametrailers.com/game/silent-hill-shattered-memories/11129

Robetta varia dall'E3. A parer mio sta roba comincia a diventare davvero interessante sia graficamente che per contenuti, molto più dell'episodio nextgen e delle ultime uscite della serie, anche l'idea di dover solo fuggire pare ansiogena come poche cose. Ma è comunque un gioco che ha senso solo su wii per quel che si può vedere, io su altre console manco lo farei uscire...

Rot!

IGN ha fatto un endorsing senza freni per questo titolo.
A me continua a lasciarmi idispettito, ma sono già prontissimo a rimangiarmi tutto (come è già accaduto millemila volte e altrettante accadrà !)

Saluti


Turrican3

Nuovo trailer/montaggio:



Il gioco esce in questi giorni negli USA, mentre in Europa è stato posticipato a febbraio 2010.

Turrican3

Mi è arrivato ieri (versione Wii-UK, ma ci sono i sottotitoli in italiano).

Devo dire che non me l'aspettavo così buono graficamente: sicuramente questo è anche (de)merito del modesto impegno medio delle terze parti su questa console, tuttavia IMHO fa comunque la sua porcaccia figura (sebbene per quel poco che ricordi -dato via eoni fa- non mi pare arrivi alle vette di SH3 su PS2, come avevo già detto in precedenza) e sembra sfruttare in maniera intelligente le feature del wiimote, uso della torcia in primis ma credo ci sia anche dell'altro più avanti.

Una sola partitella a notte fonda, ero stanchissimo e non sono nemmeno riuscito a salvare (per farlo, da quel che leggo nel manuale, ho l'impressione che debba andare ancora un pelino avanti perchè non ho ancora acquisito il telefono cellulare) quindi rimando le mie ulteriori considerazioni a quando avrò accumulato almeno qualche oretta di giuoco.

PS: siccome -com'è noto :bua:- me la faccio abbondantemente sotto lo sto giocando con le luci accese, è più forte di me sorry (per dire, già ero tutto in ansia quando mi sono accorto dell'ombra della bambina sull'altalena, e che non si parli poi di spegnere la torcia! :notooth: )

Turrican3

http://www.edge-online.com/features/the-making-of-silent-hill-shattered-memories/

Un affascinante "dietro le quinte" di questo titolo.

Non capisco perchè Edge ci abbia messo così tanto a tirarlo fuori ma va bene lo stesso. :ciao:
(nel frattempo il gioco devo ancora completarlo, ma ho ri-recuperato Silent Hill 3 :bua:)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2014, 16:29:18
http://www.edge-online.com/features/the-making-of-silent-hill-shattered-memories/

Un affascinante "dietro le quinte" di questo titolo.

Non capisco perchè Edge ci abbia messo così tanto a tirarlo fuori ma va bene lo stesso. :ciao:
(nel frattempo il gioco devo ancora completarlo, ma ho ri-recuperato Silent Hill 3 :bua:)

Nooooooo aahahahahaha  :lol: :P :gogogo:

Turrican3

[Fottuto-collezionista mode ON] :asd:

(e devo aggiungere che anche l'intera collezione di Winning Eleven dei tempi d'oro che nel tempo avevo dato via, recuperata con due spicci in Giappone, fa la sua porca figura da questo punto di vista :sisi:)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2014, 16:59:18
[Fottuto-collezionista mode ON] :asd:

(e devo aggiungere che anche l'intera collezione di Winning Eleven dei tempi d'oro che nel tempo avevo dato via, recuperata con due spicci in Giappone, fa la sua porca figura da questo punto di vista :sisi:)

Vabbe io non era tanto per il tuo collezionismo sfenato, ma solo perche' ricordo che anche questo al pari di Fatal Frame 2 , fu iniziato insieme mille mila volte  :'(

Turrican3

Ah... ma davvero lo iniziammo millemila volte pure questo?!

Nun me lo ricordavo mica... :look: