News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][PS2][PSP] Silent Hill: Shattered Memories

Aperto da Turrican3, 2 Aprile, 2009, 17:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Da un leak della copertina di Nintendo Power salta fuori questa notizia di Silent Hill per Wii. Il produttore non parla di remake o port, bensì di una "reinterpretazione" del capolavoro uscito su Playstation svariati anni fa... per sapere se si tratta o meno delle solite dichiarazioni di marketing dovremo attendere ancora un po', i dettagli al momento sono piuttosto scarsi.

EDIT: il gioco è previsto anche per PSP e PS2.

http://www.eurogamer.net/articles/original-silent-hill-heading-to-wii

Citazione"This is a re-imagining of the first Silent Hill. It's not a remake or a port. That's an important distinction. It really feels like a new game," producer Tomm Hulett told Nintendo Power magazine (read by GoNintendo).

The game, subtitled Shattered Memories, still centres on Harry Mason who is still looking for his daughter. But Hulett said familiar elements will be "all twisted to betray your expectations".

One of the most "significant and intriguing" additions will be your answers affecting how the game unfolds, we're told. And puzzles - handled by Wiimote interaction - will always be close at hand, resulting in "a lot less backtracking".

Qui lo scan della rivista... sperando non sia un pesce (ma pare proprio sia tutto vero) :D

http://www.gamekyo.com/Webmasters/Images/77141520090402_002240_0_big.jpg
http://www.gamekyo.com/Webmasters/Images/77141520090402_002241_1_big.jpg
http://www.gamekyo.com/Webmasters/Images/77141520090402_002241_2_big.jpg

Blasor


Turrican3

#2
Boh, ultimamente la saga mi pare in caduta libera, personalmente dopo i primi due episodi (IMHO i migliori) mi sono "fermato" a nemmeno metà del terzo episodio. :sweat:

La "base" di partenza è quindi a mio avviso/per i miei gusti ottima, ma senza sapere chi c'è dietro e che tipo di cambiamenti sono stati apportati preferisco sospendere il giudizio in attesa di informazioni più dettagliate. Senza contare che sono passati parecchi anni e non sono sicuro al 100% di gradire ancora la medesima formula di gioco. :notooth: :look:

Vedremo.

Blasor

Io non conto in effetti sono troppo di parte per questa saga (ho apprezzato persino il 4 :notooth:)

Però nelle immagini qui riportate c'è tutto quello che hanno detto fin'ora, tra le pagine di Nintendo Power e da quello che traspare i cambiamenti ci sono e sembrano ottimi. Ovviamente è necessario vedere di più...

Turrican3

Il gioco è confermato ufficialmente per Wii, PS2 e PSP. Se ne occuperà Climax, che aveva realizzato il recente Origins (PSP/PS2).

Rilascio previsto in autunno.

Erpecco

Devo dire che un remake mi avrebbe rassicurato maggiormente. Potrebbe essere un gran gioco o una porcheria, e se dovessi scommettere un euro difficilmente lo punterei sul giocone   :ehsi:

Blasor

Multipiatta.
1)Ne godranno (o ne soffriranno) in molti :cowjoy:
2) la versione Wii sarà uguale a quella ps2 con in più i controlli :sisi:

Turrican3

Le informazioni trapelate mi sembrano interessanti: essere totalmente inermi di fronte ai nemici credo sia una buona trovata per accrescere l'ansia, e anche la torcia via wiimote non mi dispiace affatto, sperando naturalmente che sia implementata in maniera decente.

Certo il team (sarò fissato ma secondo me i giapponesi se la cavano meglio con l'horror psicologico nei viggì) e il fatto di essere multipiattaforma rappresentano una bella incognita. :sweat:

Blasor

Infatti l'essere inermi ha il suo fascino, Clock Tower 3 ancora mi rimane impresso anche per questo. Solo che il team lì era giapponese... vediamo come si comporteranno.

Turrican3

Ho letto che la Silent Hill alternativa, "demoniaca" e insanguinata, è stata rimpiazzata da un'ambientazione tra i ghiacci (ecco spiegata la cover di Nintendo Power).

Ecco, questa è una scelta che non mi convince molto, però boh, magari mette paura lo stesso... :doubt:

Turrican3


Rot!

Oh mamma... ragazzi, il trailer è pessimo  :boom:
Ma chi lo sta sviluppando?

Saluti

Turrican3

#12
Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2009, 15:24:51Se ne occuperà Climax, che aveva realizzato il recente Origins (PSP/PS2).

:D

Riguardo il trailer, sembra denunciare un comparto grafico ben al di sotto di quello di Silent Hill 3 per PS2, per il resto mi pare passabilissimo. :look:

Blasor

Più che altro mi viene il terrore che abbiano mentito quando sostenevano che si sarebbero concentrati sulla versione wii per poi passare alle altre, oppure, peggio ancora, lo stanno facendo usando un motore proprio base in modo che vada bene per tutte e tre, ovvero proprio quello che non volevo. Vedremo...

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2009, 18:50:32
per il resto mi pare passabilissimo. :look:

Francamente non trovo nulla da vedere in questo trailer neanche sforzandomi. Niente. Zero atmosfera, zero appeal dei personaggi, zero interesse... cosa ti pare passabilissimo? Un modello di uomo di mezz'età che beve dal bicchiere? O il patetico effetto di trasformazione della realtà? L'unica impennata è la voce della bambina alla chiusura, ma è un po' pochino direi...
Con una serie così blasonata tirare fuori un trailer simile mi pare proprio un insulto. Poi magari il gioco c'è non dico di no, ma per ora...  :boom:

Saluti

PS: è un po' lungo per i miei gusti, ma ecco il traile si SH2. Proprio un'altra cosa  :)