News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII][PS3] Dead Space Extraction

Aperto da Turrican3, 4 Febbraio, 2009, 13:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Sirio il  5 Febbraio, 2009, 19:43:54Non mi riferivo ai comandi di gioco [...] io pensavo piu alla feature che meglio rappresenta questo gioco , l atmosfera generale e imho ( grosso come una casa ) il maxischermo , il salotto e l HT sono il meglio per esaltare questa feature.

Argh, avevo frainteso allora, sorry. :sweat: :red:

Il dubbio però un pochino mi resta anche su questo discorso del... setup videoludico, nel senso che al giorno d'oggi un grande schermo e l'audio multicanale sono facilmente alla portata di un PC "giocoso" (nonchè del Wii). Poi certo, magari è più probabile che si metta su una configurazione del genere con una console, tutto sta all'utente finale e all'uso che decide di fare del personal computer.

Blasor

Citazione di: Sirio il  5 Febbraio, 2009, 20:00:59
Eh mi hai lasciato le briciole ....  :D

L'atmosfera? Ma no, per me è importantissima, vale doppio! :D



Sirio

#17
Citazione di: Turrican3 il  5 Febbraio, 2009, 20:01:13
Argh, avevo frainteso allora, sorry. :sweat: :red:

Il dubbio però un pochino mi resta anche su questo discorso del... setup videoludico, nel senso che al giorno d'oggi un grande schermo e l'audio multicanale sono facilmente alla portata di un PC "giocoso" (nonchè del Wii). Poi certo, magari è più probabile che si metta su una configurazione del genere con una console, tutto sta all'utente finale e all'uso che decide di fare del personal computer.

Ma la mia mica era una recensione , un semplice consiglio per scegliere la versione da acquistare sapendo che molti di voi ( come me ) hanno in salotto console il maxi schermo e l HT !

Sirio

Citazione di: Blasor il  5 Febbraio, 2009, 20:05:41
L'atmosfera? Ma no, per me è importantissima, vale doppio! :D




Allora e' un pareggio  :D

Turrican3

Citazione di: Sirio il  5 Febbraio, 2009, 20:07:03Ma la mia mica era una recensione

Non ho mai pensato che lo fosse. :look:

Citazioneun semplice consiglio per scegliere la versione da acquistare

Yep, era chiarissimo si trattasse di questo. :sisi:

Turrican3

#20
Ho separato il topic dal precedente in quanto non si tratta di un porting della versione PS3/360/PC ma di un gioco nuovo (un prequel per l'esattezza).

Prime informazioni qui:
http://wii.ign.com/articles/954/954895p1.html

Trailer:


Sono un po' perplesso: il lavoro sembra impostato in maniera seria (graficamente direi che ci siamo per essere un Wii, ma a parte questo oltre ad Eurocom ci sta dietro il core team del Dead Space "originale") ma non mi convince del tutto la scelta di farne uno shooter in prima persona su binari, a-la-Umbrella Chronicles per intenderci.

Anche perchè al contrario del titolo Capcom questo Dead Space Extraction non ha le... spalle coperte da un franchise ultrapopolare come può essere quello di Resident Evil; ma queste in ultima analisi sono considerazioni di natura commerciale che mi interessano fino a un certo punto. Più che altro il fatto è che non abbondando FPS e TPS sulla console mi sembrava molto più logico lasciare l'impianto di base del gioco immutato visto che wiimote e nunchuck sembrano adattarsi bene a questo genere, a livello personale l'avrei preferito.

Boh, staremo a vedere in autunno.

Blasor

Ma più che altro: c'è il film, c'è il fumetto, cos'altro si vogliono "prequelare"?

Promettente comunque, terrò d'occhio.

Mystic

#22
Dead Space Extraction Nintendo WiiWalkthrough - Level 1 Walkthrough


Turrican3

[RUMOUR]
Il produttore esecutivo Steve Papoutsis dichiara in un'intervista rilasciata a G4TV che lo spinoff per Wii potrebbe in futuro apparire anche su PS3 e Xbox360 in versione Move/Natal rispettivamente:

http://www.edge-online.com/news/wii-dead-space-could-port-to-natal-and-ps-move

Turrican3

#24
Preso da pochi giorni, convinto definitivamente all'acquisto dalla soddisfazione nel giocare quello "originale" per PS3/360 e soprattutto da un prezzo parecchio abbordabile.

Diobbono, questo Dead Space Extraction è a mio parere il gioco-manifesto dell'incapacità delle terze parti di "comprendere" l'utenza di una delle console -per qualcuno- più controverse di sempre (il Wii).

Quando è iniziato non credevo ai miei occhi: diamine, con tutti i limiti tecnici che rendono il Wii una macchina più vicina al GC che non a PS3/360, per un attimo ho pensato "cavolo, hanno fatto il miracolo di ficcare un Dead Space qua dentro!!!".

Dopo pochi secondi parte il movimento precalcolato e drammaticamente mi ricordo che il Dead Space che conosco è stato trasformato in un on-rail shooter. :serio2:

Io non ci posso credere. Non posso credere che abbiano fatto questo.
Poteva venir fuori un lavoro che avrebbe avuto ben poco da invidiare (fatte le debite proporzioni) al titolo sulle console "sorelle maggiori", e invece...

Insomma mi aspettavo un prodotto un po' così, sottotono diciamo. Viceversa l'impressione è che ci abbiano lavorato piuttosto bene (in primis dal punto di vista grafico, l'atmosfera c'è tutta), "dimenticandosi" però di non toccare l'unica cosa che a mio parere non andava assolutamente modificata: il genere di gioco. :ohno:

E considerato che su Wii la roba di qualità in questo genere (TPS intendo) si conta sulle dita di UNA mano monca, mi fa molta, molta rabbia vedere un potenziale titolone sprecato in questo modo.

Bah. ::) :tsk:

PS: intendiamoci, il problema (per me) non è l'on-rail shooter in sè, quanto piuttosto l'averci cucito sopra una struttura ludica che andava benissimo così com'era. Gli on-rail shooter possono anche essere divertenti, ma IMHO devono avere un approccio spiccatamente arcade: e infatti House of the Dead Overkill mi sta piacendo perchè da quel punto di vista non ha pretese, è "solo" un gioco che mette alla prova le tue capacità di mira e i tuoi riflessi senza particolari fronzoli supplementari (e non vuole nemmeno prendersi troppo sul serio).

Ian_solo

Come direbbe Mike: " AHI AHI AHI SIGNORA LONGARI, MI E' CADUTO SULL'UCCELLO"  :lol:
Potevi informarti meglio sul titolo in questione, da te non me lo sarei mai aspettato  :red:
Comunque concordo pienamente con la tua analisi. Non dovevano minimamente sconvolgere lo stile di gioco, sarebbe bastato farlo più corto secondo me o meno dettagliato...

Turrican3

#26
Citazione di: Ian_solo il 15 Aprile, 2010, 13:24:25Potevi informarti meglio sul titolo in questione, da te non me lo sarei mai aspettato  :red:

Nuuuuuuuu, hai mostruosamente frainteso Ian! :sweat: :D

Sapevo perfettamente che DSE era un on-rail shooter, la mia "rabbia" scaturisce, oltre al non condividere il cambio di genere, dal fatto che mi aspettavo il consueto giochetto fatto al risparmio giusto per marciare sul brand e/o sulla enorme userbase mentre invece pare sia un prodotto discretamente curato, nei limiti del Wii ovviamente.

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 15 Aprile, 2010, 13:27:36
Nuuuuuuuu, hai mostruosamente frainteso Ian! :sweat: :D

Sapevo perfettamente che DSE era un on-rail shooter, la mia "rabbia" scaturisce, oltre al non condividere il cambio di genere, dal fatto che mi aspettavo il consueto giochetto fatto al risparmio giusto per marciare sul brand e/o sulla enorme userbase mentre invece pare sia un prodotto discretamente curato, nei limiti del Wii ovviamente.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ritiro tutto allora  :teeth:

Turrican3

[TGS 2K10] Video della versione PS3:



Inclusa in una Limited Edition di Dead Space 2, sarà anche possibile acquistarlo a parte in digital delivery (PSN). E' supportato il Move ma come potete sentire dal video è possibile giocare con il tradizionale Sixaxis/DualShock3.

Blasor

Turro come ha fatto questo a finire nella sezione "linea diretta"? :look: