News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][VITA] Muramasa - The Demon Blade

Aperto da Turrican3, 13 Ottobre, 2008, 17:04:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo Guildenstern

Lunga vita al 2D di qualità, concordo.
Eh sì, Ian: Gwen e Oswald sono indimenticabili.
Comuque... Un anno di conversione... Che barzelletta! Speriamo sia l'ultima generazione con i dannati, obsoleti, blocchi regionali.

Turrican3

Se conoscessi il giapponese mi offrirei come traduttore per velocizzare i tempi... :D

No ragazzi davvero, per quanto testo possa esserci (che poi dai video sembra molto action-oriented) non ci si può mettere un anno dai, ma neanche se ci lavorasse su una sola persona per un'ora al giorno! :ohno:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2009, 15:44:14
Se conoscessi il giapponese mi offrirei come traduttore per velocizzare i tempi... :D

No ragazzi davvero, per quanto testo possa esserci (che poi dai video sembra molto action-oriented) non ci si può mettere un anno dai, ma neanche se ci lavorasse su una sola persona per un'ora al giorno! :ohno:

Io non capisco più il problema della localizzazione e del blocco regionale. Si parla sempre più di globalizzazione e poi si vedono queste cose quasi insenstate, che tra l'altro fanno spendere più soldi alle SH... no? Ormai esistono programmi che in automatico traducono in diverse lingue. Mi basterebbe che i giochi uscissero con la possibilità di scelta tra 4 lingue: Giapponese, Inglese\americano, arabo e non lo sò  :teeth:

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il 17 Febbraio, 2009, 19:07:53Ormai esistono programmi che in automatico traducono in diverse lingue.

[OT]
E di fronte a certe localizzazioni a volte viene spontaneo domandarsi se non siano state realizzate in questo modo. :asd:

Mah... :tsk:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2009, 19:36:34
[OT]
E di fronte a certe localizzazioni a volte viene spontaneo domandarsi se non siano state realizzate in questo modo. :asd:

Mah... :tsk:

Su quello concordo Turry... Ma è impossibile che ci impieghino così tanto tempo per convertire i dialoghi di un gioco...
Anche un FF da 200 ore non può avere così tanti dialoghi da necessitare un anno per la traduzione!

Turrican3

Io l'ho buttata come battuta, ma comincio a credere che davvero ci mettono al lavoro solamente una persona... insomma una localizzazione fatta "al risparmio" per non spendere cifre folli. Con il gioco in uscita tra due mesi non riesco a spiegarmi diversamente un ritardo del genere. Mah! :(

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2009, 13:49:27
Io l'ho buttata come battuta, ma comincio a credere che davvero ci mettono al lavoro solamente una persona... insomma una localizzazione fatta "al risparmio" per non spendere cifre folli. Con il gioco in uscita tra due mesi non riesco a spiegarmi diversamente un ritardo del genere. Mah! :(

Concezione del mercato vg ancora legata ai tempi d'oro del SNES, ovvero prima noi e poi se avanza il resto del mondo?

Turrican3

Il voto di Famitsu per questo Oboro Muramasa è molto buono: 9 / 9 / 8 / 8 - (34/40)

Peccato che per le versioni USA/EUR passeranno ancora mesi. :'(

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2009, 13:12:13
Il voto di Famitsu per questo Oboro Muramasa è molto buono: 9 / 9 / 8 / 8 - (34/40)

Peccato che per le versioni USA/EUR passeranno ancora mesi. :'(

Sperando che arrivi in Eurolandia  :sbonk: :sbonk:

Turrican3

#24
Di arrivare arriva, c'è già sul sito Marvelous Europeo di Rising Star. :gogogo:

Il "problema" è che pare non abbiano alcuna fretta di localizzarlo. :bua:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2009, 16:15:14
Di arrivare arriva, c'è già sul sito Marvelous Europeo. :gogogo:

Il "problema" è che pare non abbiano alcuna fretta di localizzarlo. :bua:

Si ma che palle pero  :bua:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2009, 16:15:14
Di arrivare arriva, c'è già sul sito Marvelous Europeo di Rising Star. :gogogo:

Il "problema" è che pare non abbiano alcuna fretta di localizzarlo. :bua:

E basta con questa farsa del blocco regionale... mortacci loro!

Turrican3

#27
Avrei una domandina per voi che avete giocato il... "predecessore" Odin Sphere: leggevo in giro che a volte poteva risultare un po' frustrante perchè costringeva a levellare parecchio il personaggio per avere qualche chance di sopravvivenza negli scontri con taluni boss, è vero?

E soprattutto, la struttura del gioco era da JRPG real-time classico? Come sapete sono allergico a milioni di menu (e ignorante su queste cose), tant'è che ad esempio lo stesso Crisis Core non riesco a digerirlo del tutto pur non avendo tempi morti durante i combattimenti. :sweat:

Ora, Muramasa mi ispira oltre che per un 2D veramente di pregevole fattura per il fatto che a giudicare dai video sembra molto action-oriented, ma non conoscendo bene lo sviluppatore vorrei capire, o cercare di capire, che tipo di gioco potrebbe venir fuori.

Joe

Odin Sphere è MOLTO action oriented con menu ridotti all'osso.

Solid Snake

Citazione di: Joe il  2 Aprile, 2009, 16:19:16
Odin Sphere è MOLTO action oriented con menu ridotti all'osso.

Caro amico sai per caso se e' stato localizzato il suddetto Odin Sphere??