News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Mass Effect 2 rimane una esclusiva MS

Aperto da Dick_Dastardly, 14 Marzo, 2008, 13:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

Ma che bacchettoni che siete ragazzi. Adesso volete farmi credere che se annunciano MGS4 o FFXIII per XBOX360 non succede niente.  :asd:

Turrican3

Citazione di: Dick_Dastardly il 14 Marzo, 2008, 19:24:28Oltre al fatto che se domani annunciano Turrican per Wii, voglio vedere quante persone sono lì a puntalizzare "eh non festeggiamo, prima vediamo com'è, sennò poi qualcuno di sensibile ci rimane male"  :asd:

Ma non è quello il problema, a parte che ultimamente factor5 e quaità non sono esattamente sinonimi, io esultarei da fan della saga e basta, il resto è tutto da verificare: per dire, super turrican 2 lo trovo orribile...

Dick_Dastardly

Citazione di: Turrican3 il 14 Marzo, 2008, 19:43:13
Ma non è quello il problema, a parte che ultimamente factor5 e quaità non sono esattamente sinonimi, io esultarei da fan della saga e basta, il resto è tutto da verificare: per dire, super turrican 2 lo trovo orribile...

Dai non ci crede nessuno  :asd: , infatti visto che hai la PS3 perchè dovresti desiderare RE5 per Wii come stai facendo da mesi?  :lol:
Anche in te, come in tutti, c'è una chiara vena fanboystica.
La logica non è un'opinione.  :)
Ma non c'è nulla di male, è abbastanza ridicolo negarlo, come fa notare il saggio Mystic :)

Turrican3

#18
Citazione di: Dick_Dastardly il 14 Marzo, 2008, 19:37:50Ma che bacchettoni che siete ragazzi. Adesso volete farmi credere che se annunciano MGS4 o FFXIII per XBOX360 non succede niente.  :asd:

Se mgs4 uscisse prima (anche di pochi mesi) su 360 non ci penserei mezzo secondo a ricmprare la console MS.

Turrican3

Non mi pare di aver mai nascosto le mie preferenze; RE5 mi piacerebbe su wii perché trovo l'adattamento del 4 assai azzeccato per il wiimote.

Dick_Dastardly

Boh per me il concetto è che è bello che ogni console sia caratterizzata dalle proprie esclusive.
Dire che non è vero e che sia un discorso da fanboy è per me troppo restrittivo, perchè allora non bisognerebbe neanche avere una preferenza per questa o quella serie videoludica.

O vogliamo un mondo dove la reale differenza tra una console e l'altra sia la presenza o meno di un lettore blue-ray? Ma che tristezza  :lol:

Solid Snake

Citazione di: Dick_Dastardly il 14 Marzo, 2008, 19:59:50
Boh per me il concetto è che è bello che ogni console sia caratterizzata dalle proprie esclusive.
Dire che non è vero e che sia un discorso da fanboy è per me troppo restrittivo, perchè allora non bisognerebbe neanche avere una preferenza per questa o quella serie videoludica.

O vogliamo un mondo dove la reale differenza tra una console e l'altra sia la presenza o meno di un lettore blue-ray? Ma che tristezza  :lol:

Ma il tuo discorso va bene per i mono piattaforma , ma per me che ho tutte e tre le console l'importante e che escano bei giochi non dove :)

Turrican3

#22
Citazione di: Dick_Dastardly il 14 Marzo, 2008, 19:59:50Boh per me il concetto è che è bello che ogni console sia caratterizzata dalle proprie esclusive.
Dire che non è vero e che sia un discorso da fanboy è per me troppo restrittivo, perchè allora non bisognerebbe neanche avere una preferenza per questa o quella serie videoludica.

Dick, cerchiamo di capirci.

Questo mini-dibattito è nato dall'affermazione del Mystico secondo il quale i nintendari urlerebbero al capolavoro per ogni Mario, Zelda ecc. ecc.

Il che è indubbiamente vero in generale, e il motivo è lo stesso di Mass Effect: i precedenti lasciano ben sperare.

Cionondimeno *io* ho l'abitudine di parlare dei giochi DOPO averci messo mano, e sfido chiunque a trovare un solo mio post dove parlo di capolavoro prima del dovuto; per dirla tutta, l'ultimo Zelda (Wii) l'ho bastonato anche forse più del dovuto. ;)

Detto questo, io sono daccordissimo con te: sono le esclusive che forgiano "l'anima" di una console. Anche se sembra un fenomeno contemporaneo, a ben guardare i titoli multipiattaforma ci sono sempre stati, mitica ad esempio l'era SNES/MD in cui c'era un fracco di roba in comune sulle due piattaforme con prefisso "Super" e "Mega" rispettivamente. :D

Ma aldilà di questo (e quasi sempre esclusiva fa rima con first party), e delle mie preferenze di software house (al momento pro-Nintendo), io mi reputo un grande fan dei videogiochi: tant'è che ti ho già detto che se MGS4 uscisse qualche mese in anticipo su 360 correrei a ricomprare il girobotolo seduta stante. E questo perchè non mi ritengo un fanboy monomarca.

Capirei un certo stupore se mi conoscessi da pochi giorni, ma se sforzi un po' la memoria probabilmente ricorderai che anche su GE i miei interventi di console war erano fondamentalmente per "rispondere" ad altri, certe battaglie non le ho mai fatte e non le ho mai sentite mie.
Mi posso fare quattro risate vedendo la gente che si strappa le vesti per questa o quella esclusiva di terze parti che cambia clamorosamente sponda, ma appunto è un problema che non mi interessa più di tanto, se intervengo in materia ci giochicchio su e basta, e comunque solo se mi rendo conto che è in giro c'è gente che sa stare allo scherzo, perchè ti assicuro che l'ultima cosa che voglio è (ri)mettermi a litigare con la gente per dei videogiochi.

Per Nintendo ribadisco: mi fa MOLTO piacere che il Wii e il DS stiano andando forte ( e non certo per i titoli casual ::) ), ma se anche per assurdo dovesse smettere di vendere adesso mi "accontenterei" (se così si può dire) di vedere la macchina supportata a dovere da un buon numero di titoli interni; e che, in ogni caso, rimanga sempre economicamente abbastanza forte da permettersi una piattaforma HW proprietaria, perchè confido molto nella sua capacità (che, come sostiene qualcuno, può consistere anche "banalmente" in una vera e propria strategia di marketing) di commercializzare prodotti altamente peculiari, oltre che estremamente curati. Tutto il resto è grasso che cola, come si suol dire.

Poi oh, se per te o per altri sono un fanboy va bene lo stesso: io mi sento un videoGIOCATORE filo-nintendaro, ma non è che debba convincere qualcuno a cambiare idea a tutti i costi.

Erpecco

Citazione di: Dick_Dastardly il 14 Marzo, 2008, 19:37:50
Ma che bacchettoni che siete ragazzi. Adesso volete farmi credere che se annunciano MGS4 o FFXIII per XBOX360 non succede niente.  :asd:

Ah, se succede io comincio a ridere da qui a fine generazione.  :teeth:

Dick_Dastardly

Ragazzi nella mia affermazione si diceva che i possessori di XBOX360 sono felici che Mass Effect 2 sia ancora una esclusiva della loro console.

Se si vuole fare il processo a questa frase siamo messi non male, ma malissimo  :silvio:

Mystic

Citazione di: Dick_Dastardly il 15 Marzo, 2008, 01:12:35
Ragazzi nella mia affermazione si diceva che i possessori di XBOX360 sono felici che Mass Effect 2 sia ancora una esclusiva della loro console.

Se si vuole fare il processo a questa frase siamo messi non male, ma malissimo  :silvio:
ma davvero  :lol2: :lol2:


Mystic

Citazione di: Solid Snake il 14 Marzo, 2008, 20:31:24
Ma il tuo discorso va bene per i mono piattaforma , ma per me che ho tutte e tre le console l'importante e che escano bei giochi non dove :)
non ci crede neanche babbo natale..

quindi, a te untente multi, non interessa se MGS4 esce anche su X360?
ti lascerebbe indifferente una news tipo "GT5 goes MULTI"..

non preferisci che questi giochi restino esclusive?

suvvia...


Mystic

Citazione di: Dick_Dastardly il 14 Marzo, 2008, 19:37:50
Ma che bacchettoni che siete ragazzi. Adesso volete farmi credere che se annunciano MGS4 o FFXIII per XBOX360 non succede niente.  :asd:
ma scherzi..

tutti i sonari si ritroverebbero per le strade a festeggiare la perdita di esclusive tipo MGS4, GT4 e FFXIII

noi siamo multi  :gogogo:

Quelo

Citazione di: Dick_Dastardly il 15 Marzo, 2008, 01:12:35
Ragazzi nella mia affermazione si diceva che i possessori di XBOX360 sono felici che Mass Effect 2 sia ancora una esclusiva della loro console.

Se si vuole fare il processo a questa frase siamo messi non male, ma malissimo  :silvio:

In effetti questa volta non mi pare che Dick avesse detto nulla di strano o offensivo, non capisco tutta quest'agitazione :).

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 15 Marzo, 2008, 08:37:19
non ci crede neanche babbo natale..

quindi, a te untente multi, non interessa se MGS4 esce anche su X360?
ti lascerebbe indifferente una news tipo "GT5 goes MULTI"..

non preferisci che questi giochi restino esclusive?

suvvia...



Ora dimmi una cosa perche dovrei preferirlo?al limite solo per un aspetto tecnico del gioco perche i titoli multy non sfruttano a dovere in egual modo le due console,ma in caso contrario se ho tutte le console