[EX-CW] Secondo Gamespot R&C è solo da 7.5

Aperto da Dick_Dastardly, 24 Ottobre, 2007, 14:04:39

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Dick_Dastardly

Beh ragazzi siamo ancora in piena isteria da lancio. I primi giochi per le console di nuova generazione sono sempre pesantemente sopravvalutati.

Alcuni esempi:

Sonic per Dreamcast
Toshinden per PSX
Sega Rally 2 per Dreamcast
Resistance per PS3
Perfect Dark per XBOX 360

La lista si può allungare quanto volete :)


Quelo

Citazione di: Kiwi il 24 Ottobre, 2007, 14:45:23
guarda che il gameplay di ratchet non è cosi limitato come lo descrivi, anzi è uno dei più vari che io conosca, ed è per questo che ho adorato i precedenti ( tranne il gladiator che praticamente è un normale shooter)

Zitto fruttolo, Racket farà schifo e tu piangerai sangue  :mad: :mad: :mad: :mad:.


























































:P :inlove:

Biggy

Citazione di: Dick_Dastardly il 24 Ottobre, 2007, 14:45:46
Beh ragazzi siamo ancora in piena isteria da lancio. I primi giochi per le console di nuova generazione sono sempre pesantemente sopravvalutati.

Alcuni esempi:

Sonic per Dreamcast
Toshinden per PSX
Sega Rally 2 per Dreamcast
Resistance per PS3
Perfect Dark per XBOX 360

La lista si può allungare quanto volete :)



Con la differenza che nessuno ha mia oato dare voti tipo 9,5 o 10 a PErfect Dark Zero.



Quanto riguarda Ratchet ...

Toh ...

Questo è gameplay, questa è ironìa. 10 .

(e perhcè no, questa è grafica nextgen, pur essendo della old)

Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Ottobre, 2007, 15:46:39Con la differenza che nessuno ha mia oato dare voti tipo 9,5 o 10 a PErfect Dark Zero.

Beh, non direi proprio "nessuno"... :whistle:

CitazioneQuesto è gameplay, questa è ironìa. 10 .

Manca la faccina per capire che era una battuta. :asd:

Biggy

#19
Non è una battuta   :nonzi:

Quanto a PD0, qualche rivista fanatica o sconosciuta gli avrà dato 90 o più (Xbox Addict e via dicendo), ma la media è un 81, e comuqnue nessun utente si è messo mai a rompere le balle sui forum portando PD0 come esempio che dimostrasse la superiorità di X360 rispetto a qualcosa.

Tanto i giochi con cui farlo non mancano, non ci si attacca a qualsiasi cosa sia esclusiva essendo tutto il resto o perso o diventato multy.

Senza nulla togliere al buon (soprattutto per appassionati -spesso misconoscenti della storia dei vg-) R&C, semmai il discorso vale per i vari Resistance, Lair, HS ...

Turrican3

Allora è un bel problema, sei più "botolaro" di quanto pensassi. :hihi:

E il bello è che a casa hai Super Paper Mario... :ohno:

Dick_Dastardly

Beh cmq i giochi di lancio per XBOX360 sono stati sopravvalutati come quelli di lancio della PS3 o di qualunque altra console nuova :)

Chi si ricorda di kameo?  :inlove:

Biggy

#22
Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2007, 15:58:42
Allora è un bel problema, sei più "botolaro" di quanto pensassi. :hihi:

E il bello è che a casa hai Super Paper Mario... :ohno:

Di SPM apprezzo tantissimo la pungente ironia dei testi, si gioca costantemente col sorriso, ma memore di Super Mario World non posso non notare una componente platform davvero limitata e facilotta.
Un gioco da dopopranzo.

Ah, Conker è in origine un gioco N64 quindi dovrei essere più nintendaro (e mi sentoi tale, ma della Nintendo che fu) che botolaro secondo questo ragionamento ;)  ...

La realtà è che apprezzo i bei vg indipendentemente dalla macchina, e non apprezzando una sola macchina su cui c'è penuria di roba di valore, non ho bisogno di aggrapparmi a qualunque esclusiva (nè ho il coraggio barbaro di scomodare voti superiori al 9).

Perchè tanto ce le ho o avrò tutte, devo solo scegliere il meglio.

Citazione di: Dick_Dastardly il 24 Ottobre, 2007, 16:07:15
Beh cmq i giochi di lancio per XBOX360 sono stati sopravvalutati come quelli di lancio della PS3 o di qualunque altra console nuova :)

Chi si ricorda di kameo?  :inlove:

Kameo me lo ricordo benissimo, l'ho sempre snobbato, ma poi un mio amico ci ha giocato a casa mia tutta la demo e sono rimasto colpito.

Non scomodiamo i mostri sacri, ma è un buon gioco in cui comuqnue, a differenza di un R&C, bisogna usare un pò di materia grigia e utilizzare al posto giusto e al momento giusto le varie abilità\trasformazioni del personaggio per superare specifici nemici o situazioni.

Quell oche io chiamo un gameplay avanzato, diverso dal "corri-saltella-dai colpi-vai avanti-ripeti dal punto 1" di un qualunque R&C. dove sì, ci sonop "tonnellate di armi e gadget" , ma a detta stessa degli appassionati si usa quasi sempre l'arma principale.

Turrican3

Guarda Biggy che non sei mica l'unico capace di scegliere il meglio... che è sempre e comunque un "meglio" per le proprie esigenze.

Il parallelo SMW/SPM te l'avrò detto 100mila volte che è fuoriluogo, con questa fanno 100mila e 1. :hihi:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2007, 16:13:06
Guarda Biggy che non sei mica l'unico capace di scegliere il meglio... che è sempre e comunque un "meglio" per le proprie esigenze.

Spesso si tratta di partigianismi e preferenze motivabili solo col partigianismo e l'ignoranza (nel classico senso buono di ignorare; e anticipo che no nesiste la voce del verbo imbellere  :hihi: !).

Non si capirebbe perchè Ratchet sì e Conker no, per fare uno tra tantissimi esempi possibili.

Entrambi soddisfano le stesse esigenze, ma uno ha la colpa di non essere Sony, è questo il problema.

Quando io sono uscito da quel modo di pensare ho solo comincaito a guadagnarci.

Citazione
Il parallelo SMW/SPM te l'avrò detto 100mila volte che è fuoriluogo, con questa fanno 100mila e 1. :hihi:

Ho fatto il parallelo tra le componenti platform infatti, SPM mescoal questa a quella "RPG" pur non risultando, nel complesso, affatto impegnativo o "avanzato" in entrambe.

Turrican3

Non tutti i giochi sono pensati per essere "impegnativi", e non è affatto detto che questo sia un difetto.

Esempio pratico.

ZeldaWW e Metroid Prime 3 a livello "normal" sono entrambi giochi relativamente facili, ma mi sentirei di criticare l'approccio del secondo, non del primo.

Tornando al parallelo tra i due Mario, ad SMW (che ho rimesso su alcuni mesi fa) sono arrivato in relativa scioltezza al castello finale senza incontrare alcun ostacolo paragonabile al più semplice dei boss di SPM. Come la mettiamo? ;)

Kiwi

solo perché ieri ti ho detto che si usa molto la chiave inglese non significa che si usa solo quella, è la principale ma usi pure le altre, alcune molto alcune quasi mai(credo dipenda dal modo di giocare del videogiocatore oltre che dalla situazione)
biggy, giocati R&C 3 e poi ne riparliamo, tu stai commentando r&c da pochi minuti di video e (forse) la demo :)

Dick_Dastardly

Biggy è un purista lo sappiamo tutti. In alcuni casi risulta estremista, in altri il suo piglio critico riesce ad andare oltre e a cogliere trend e situazioni che molti ignorano.
Bisogna ammetterlo, Biggy aveva fiutato lo "scacamento" (per dirla alla sicula) del franchise WE/PES già qualche anno fa. Così come aveva fiutato la difficoltà di SONY a tenere la barra della qualità ed innovazione alta.

In fondo Biggy è una sorta di Cassandra videoludica, portatrice di sventure  :inlove:

Turrican3

In realtà brilla di luce riflessa il nostro ProFocco... :cool2: (Profeta Farlocco :asd:)
(a scuola avevo 10 e lode in modestia :hihi:)

:teeth:

Sirio

Citazione di: Biggy il 24 Ottobre, 2007, 14:32:58
Secondo me si è perso proprio il concetto di quell oche è u ngioco da oltre il 9.

Perchè se diamo 9,5 a un qualunque Ratchet & Clank allora dovremmo arrivare a voti intorno al 18 per i veri mostri sacri della storia dei VG.

Bisogna capire che 7,5 o 8,5 sono buonissimi voti.

Qua invece vedo gente che dà 7 ad Halo 3 e 10 a Ratchet... boh, pesno che sia semplice sconoscenza unita a pregiudizi.

Io ho trovato Ratchet ben fatto dai filmati, finalmente qulcosa che giustifica l'acquisto di uan Ps3 i nquesto momento, ma non è certo u ngioco dalle meccaniche avanzarte o evolute ... corri, saltella, usa l'arma predefinita (ce ne sono altre,, ma puoi benissimo non usarle), corri, salta,dai un colpo, corri, dai un colpo ...

Non è un gioco che io giocherei.

Prendi un Conker, come umorismo e gameplay allora che facciamo, gli diamo 20 ?

Neanche Halo3 ha meccaniche di gioco evolute , sin tanto nn si decideranno a puntare + sulle feature per ora accantonate tutti i giochi offriranno per cosi' dire .... la solita solfa ! Non per questo se un gioco e' valito nn si puo' valutare con voti alti , imho il voto va interpretato e confrontato con quanto c'e' in giro in quel momento e con il passato ...... nn certo con quello che ci si aspetta per il futuro !