News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] PES 2008 / Winning Eleven Playmaker

Aperto da Turrican3, 12 Ottobre, 2007, 12:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Lo dico prima a scanso di equivoci: come alcuni di voi già sanno, è dai tempi di WE7 International (patchato peraltro, se dobbiamo andare all'ultima versione "liscia" di mio gradimento si parla della 6 FE :sweat: :boom:) che non condivido il nuovo corso Konami, pertanto se -come credo- i ritmi di gioco e le altre cose che non mi piacciono nei "nuovi" PES/WE rimarranno immutate in questo episodio per Wii, la fine sarà identica agli altri, ovvero lo scaffale. :D

Però voglio comunque proporre questo video alla vostra attenzione perchè una volta tanto sembra di trovarsi di fronte a qualcosa di diverso dal solito porting lowcost: come ho scritto altrove, l'impressione è che il tutto possa essere assai macchinoso da gestire, ma per quel che vedo una prova IMHO è d'obbligo.

http://media.wii.ign.com/media/827/827202/vids_1.html

NB: ho creato un topic distinto che parla solo della versione Wii in quanto per via delle modifiche strutturali apportatevi il gioco risulta profondamente diverso dall'omonimo titolo per le altre piattaforme

Joe


Joe

'mmazza sembra subbuteo :asd:

Mi sembra leggerissimamente complicato

Turrican3

Citazione di: Joe il 12 Ottobre, 2007, 12:45:26PES 08 per Wii??    :o

Ehm sì, se ricordi ne avevano parlato a Lipsia. :look:
Arriva l'anno prossimo. :sisi:

Citazione di: Joe il 12 Ottobre, 2007, 12:59:37Mi sembra leggerissimamente complicato

Anche a me... :sweat:
Però alcune delle novità introdotte mi sembrano degne di nota: considerato che sono in tanti a propinare all'utenza porting alla meno peggio da PS2 (quando non da PSP ::)) apprezzo gli sforzi di Konami tesi allo sfruttamento del wiimote.

Che poi tutto questo si trasformi realmente in un gioco di calcio valido è da dimostrare, penso sia inutile aggiungerlo.

Joe

Sì ricordo ora, però mi lascia stupefatto tutto l'impegno che sembrano averci messo.  :o

Biggy

Quando ci sono soldi di mezzo , anche se una feature è forzata, un motore grafico stravecchio e quattro dipendenti a cercare di tirar fuori qualcosa di valido (che non sia un puntamento per FPS e TPS, che però richiederebbero macchine più performanti ormai) dalla revoluscion ce li metti, il pubblico casual risponderà positivamente.

Inutile.

Quelo

Citazione di: Biggy il 13 Ottobre, 2007, 00:18:49
Quando ci sono soldi di mezzo , anche se una feature è forzata, un motore grafico stravecchio e quattro dipendenti a cercare di tirar fuori qualcosa di valido (che non sia un puntamento per FPS e TPS, che però richiederebbero macchine più performanti ormai) dalla revoluscion ce li metti, il pubblico casual risponderà positivamente.

Inutile.

Stavolta ti quoto  :sisi:.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 13 Ottobre, 2007, 00:18:49il pubblico casual risponderà positivamente.

Inutile.

Incredibile riusciamo a pensarla in modo diametralmente opposto anche su questo. :sweat:

Secondo me (da quel che vedo nel video, magari mi sbaglio) con un'impostazione del genere questo è un gioco ultrahardcore, il PESsaro medio di oggi ci ride su per mezz'ora.

Biggy

Se vogliamo diventa uno specie di strategico in tempo reale , ma è davvero di interesse ?

Forse potrebbeessere utile come gioco manageriale, in cui non hai il controllo diretto sul singolo giocatore ma col Wiimote fai un pò da allenatore e fai applicare alla squadra movimenti e tattiche, ma sul singolo giocatore in quel modo, puntando col Wiimote sullo schermo il punto dove vuoi che il giocatore vada e scrollando (ma và  :hihi: ) per tirare non ci siamo  :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 13 Ottobre, 2007, 00:18:49
Quando ci sono soldi di mezzo , anche se una feature è forzata, un motore grafico stravecchio e quattro dipendenti a cercare di tirar fuori qualcosa di valido (che non sia un puntamento per FPS e TPS, che però richiederebbero macchine più performanti ormai) dalla revoluscion ce li metti, il pubblico casual risponderà positivamente.

Inutile.

Concordo  :thumbup:

Biggy

Quanto avrei desiderato un Wiimote(+nunchuck) che fosse un pad GC spaccato in due con in più le funzionalità nuove, così coem su DS doppio schemro e touch screen sono un qualcosa in più che si aggiunge a croce direzionale, due tasti frontali e due dorsali.

Così se si voleva fare un gioco innovativo si aggiungeva, piuttosto che togliere, qualcosa di necessario a una formula valida, piuttosto che stravolgerla o creare igochi forzati ad hoc per il nuovo controllo, che spesso non sono nè divertneti nè potranno avere  un futuro.

Come puntamento ci siamo : ottimo per FPS e TPS, che no nsono i lgenere per cui questa macchian è stata fatta.

Urge rivisitazione al prossimo giro (hardware all'altezza e pad da completare con un'analogico, spostamento della croce direizonale nell'altra mano e qualche tasto in più, altrimenti resterà sempre una alternativa casual e forzata al vecchio modo di giocare, e non un nuovo modo di giocare che migliori in tutto e per tutto il vecchio.


:old:

Turrican3

Sarà tutto vero? Lo sapremo tra una decina di giorni (in Europa esce il 28 marzo).

http://wii.ign.com/articles/860/860254p2.html

This game is not only filled with modes and options, but it's filled with the right modes and options, and that's what makes it a must-have sports title on Wii. Yes, it has some issues to iron out, such as the somewhat clumsy defense system that doesn't let you take direct control of just one member of the team, and the fact that the game's new design makes it a hybrid of play calling and multi-task control (no traditional mode here), but in the end we'd take this design of Pro Evolution Soccer for Wii any day. If every design took the time to truly innovate on Wii as much as Pro Evo has, the console would be in a whole other league. The bar has just been raised.

8.5    Presentation
The menus are slick, the design is totally revamped for Wii pointer usage, and it feels like a truly unique and console-specific package.

8.0    Graphics
Models look decent, animation is well executed and fluid, but there are moments of PS2-ness throughout, specifically when looking at crowds, hair, net movement, and the like.

7.5    Sound
Some well executed commentary throughout, but no player-specific comments or direct mentioning of teams or nations. Music is all original, with no licensed tracks.

9.0    Gameplay
Pro Evo has changed the game of soccer, hopefully forever.
Pointer control blends speed and fluidity with unprecedented strategy, and it's an extremely rewarding innovation.

9.0    Lasting Appeal
Online, Wii-mote player trading, Wii Connect 24 team data sharing, Mii mode, Chaimpions Mode, full team/player editor, leagues, and cup play. Wow.

8.6
Great    OVERALL
(out of 10 / not an average)

Solid Snake


Turrican3

Da quel che si legge in giro ci vorrà una gran bella prova per cominciare a capirci qualcosa. :sweat:

Boh, vediamo.

gerzam

Sono curiosissimo ma mi ispira gran poco... :(


...sperém!  :)