News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ditto meets Chris Huelsbeck [AGAIN!]

Aperto da Turrican3, 23 Agosto, 2007, 01:56:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Turrican3

Sempre dal sito ufficiale di Zio Chris: :teeth:

UPDATE: The concert is entitled "Symphonic Shades" and will be presented by the more than 120 musicians of the famous German WDR Radio Orchestra, Cologne and the WDR Radio Choir, Cologne. Tickets will be available at the early beginning of 2008.

:pant:

Turrican3

Oh-my-god... :pant:

Tickets available for Symphonic Shades

The WDR Radio Orchestra and the WDR radio choir present on 23.08.08 'Symphonic Shades - Hülsbeck in Concert: Music from the pen of Chris Hülsbeck, including titles like Apidya, Giana Sisters, Turrican, Jim Power, R-Type and much more.

Dirigiert the event in Broadcasting House Wallrafplatz by Grammy-winner Arnie Roth. Concert tickets for 'Symphonic Shades - Hülsbeck in Concert' for euro 8.05 to euro 13.80 plus shipping fees now at www.ticketonline.com available.

'This is an absolute dream. I can still not quite believe. Who would have believed possible that one day my music from an orchestra played. And now even an entire evening concert. I am sure that it is a fantastic production, 'says Chris Hülsbeck.
:bowdx:

Turrican3

#18
Sono appena rientrato (casualmente :inlove:) da Colonia, dove ho assistito a Symphonic Shades: Huelsbeck in Concert, il primo concerto interamente costituito da composizioni dello Zio Chris. Chris Huelsbeck, intendo. :teeth:



Eccomi qui davanti alla Funkhaus Wallrafplatz, accanto alla locandina (da notare il Turrican con la bacchetta da direttore d'orchestra :D) di alcuni degli eventi estivi previsti.

Siccome prima del concerto era prevista una "autograph session" ho ben pensato di scattare la foto e di correre in stazione a svilupparla tramite apposita macchinetta fai-da-te in modo da poterla sottoporre al Maestro... :teeth:



...e infatti ecco qui il vostro Ditto davanti a Chris Huelsbeck (accanto a lui Jonne Valtonen, autore degli arrangiamenti del concerto) durante gli autografi.

La cosa divertente è che la PRIMA foto che ho chiesto a Chris (ormai siamo come fratelli :asd:) di signaturizzarmi è quella che trovate a inizio topic, scattata durante la manifestazione musicale della Games Convention di Lipsia 2007.

Ovvero questa qua:

Lui guarda la foto e riesce solo ad esclamare qualcosa come: "ohhh, hmmm..." con fare stupito. Io gli rispondo: "è dell'anno scorso, il concerto di Lipsia... :inlove:" ( <-- mimando l'emoticon ), e dopo due o tre millisecondi, mentre mi sta firmando la seconda foto gli chiedo "possiamo scattare un'altra foto assieme? :teeth:" e zio Chris "certo, così la metti da parte per la prossima volta!".
(ottima prontezza e grande sense of humour, mitico! :teeth:)

PS: è davvero un personaggio poi, in pratica firmava autografi a ripetizione e, mentre prendeva il respiro per riposarsi un secondo, alzava la testa e sfoggiava lampo-stampo un sorriso per i ragazzi che gli chiedevano una foto... appena scattato il flash metteva da parte il sorrisone a 80 denti e riabbassava la testa continuando a firmare foto, cd, magliette e quant'altro, stile catena di montaggio.

PPS: Devo dire che il fatto che non abbia chiamato la security vedendomi, temendo fossi un fan-maniaco o qualcosa di peggio è già un risultato soddisfacente per me. :teeth:



Ed ecco qui, la foto con il Maestro. Nulla da aggiungere.



Appena prima del concerto (attorno alle 22.30) ho anche avuto modo di "pizzicare" (da sinistra a destra) il gentilissimo Yuzo Koshiro e il sempre ultradisponibile Takenobu Mitsuyoshi (che l'anno scorso mi ha salvato la vita, ma questa la capisce solo Joe :lol:) e il mostruosamente bravo Rony Barrak che non hanno esitato un attimo ad acconsentire ad una foto assieme.

Riguardo il concerto avrò modo di integrare il post in seguito con le mie impressioni (devo riascoltarlo ma ci vuole un pochino per mettere ordine nel bootleg che ho creato con il mio fido lettore MP3), in ogni caso sappiate che chi non ha avuto la fortuna di assistere come me a questo evento straordinario avrà modo di ascoltarlo comodamente seduto a casa propria, in quanto entro la fine dell'anno sarà disponibile la registrazione su CD.

A questo indirizzo è possibile preordinarlo, cosa che è inutile dirvi che ho già provveduto a fare. :teeth:


EDIT 20/12/2014 - rehost immagini, andate perdute cause imageshack :tsk:

Quelo

Secondo me ti prende per maniaco  :sweat:.

SilentBobZ


Joe

Che Gente, che Personaggi.  :bowdx:

Poi mi fai un resoconto di presenza.  :inlove:

Takenobu  :bowdx: Il salvatore.  :lol:

Turrican3

Citazione di: Quelo il 24 Agosto, 2008, 23:43:48Secondo me ti prende per maniaco  :sweat:.

Ma noooo, sono "solo" uno dei più grandi fan del nostro Paese. :teeth:

Citazione di: Joe il 25 Agosto, 2008, 09:15:58Che Gente, che Personaggi.  :bowdx:

Poi mi fai un resoconto di presenza.  :inlove:

Ovvio. :teeth:

CitazioneTakenobu  :bowdx: Il salvatore.  :lol:

:asd:

PS: comunque vista la dentatura ostentata dal Maestro ho deciso che oltre a Reiz anche per Chris ci vuole l'emoticon ufficiale, che è questa --> :dentone:

Mystic

a me pare na nerdata allucinante  :teeth:

Turrican3

Il solito sfizzero eretico. :tsk: ( ;) )

Chris Huelsbeck, prima su C64 e poi (direi soprattutto, per vari motivi) su Amiga ha letteralmente segnato un'era probabilmente irripetibile, quella degli home computer Commodore appunto; in Germania è una vera e propria istituzione, ed è uno dei pochi musicisti informatici di quel periodo (seconda metà '80 / prima metà '90) ancora in attività ad alti livelli.

Con le sue melodie ha fatto sognare un numero difficilmente stimabile, ma cionondimeno elevatissimo di ragazzi europei. Ascolto tuttora Chris Huelsbeck sia nelle composizioni originali su home computer che sui vari CD rilasciati a partire dal 1991 ad oggi, ed è sempre gradevolissimo farlo. Capisco che possa sembrare (e magari lo è davvero) una nerdata ma ti assicuro che un evento del genere è un vero e proprio sogno che si realizza, qualcosa di assolutamente inimmaginabile 20 anni fa, quando ho scoperto musicalmente Mr. Huelsbeck.

Erano, per intenderci, gli anni in cui la gente comprava qualunque porcata tirasse fuori il gruppo Ocean Software su Commodore64, perchè la musica 9 volte su 10 era composta da Martin Galway. Come detto, decisamente altri tempi. :)

uarodosaccaa

...cmq nn era l'unico pazzo italiano presente eh...





Un saluto al grande Turrican3 e alla ragazza, che mi ha fatto da fotografa provetta  :teeth:

Ora sono in upload....

http://www.youtube.com/watch?v=UHzaqxqEFJg




Joe

E poi, anche fosse una nerdata? Son cose che ti segnano e che fai col cuore e tutti i sentimenti.  :red:

Jay

Caro Turry, ti invidio...sai troppo bene come sono legato a quel pc che si chiama "AMIGA"...ridatemi i bei tempi!  :'(

Joe

Citazione di: Jay il 25 Agosto, 2008, 16:00:50
Caro Turry, ti invidio...sai troppo bene come sono legato a quel pc che si chiama "AMIGA"...ridatemi i bei tempi!  :'(

pc...

pc...

pc...

Come l'hai chiamata!??!??!?!?  :mad:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2008, 14:26:27
Il solito sfizzero eretico. :tsk: ( ;) )

Chris Huelsbeck, prima su C64 e poi (direi soprattutto, per vari motivi) su Amiga ha letteralmente segnato un'era probabilmente irripetibile, quella degli home computer Commodore appunto; in Germania è una vera e propria istituzione, ed è uno dei pochi musicisti informatici di quel periodo (seconda metà '80 / prima metà '90) ancora in attività ad alti livelli.

Con le sue melodie ha fatto sognare un numero difficilmente stimabile, ma cionondimeno elevatissimo di ragazzi europei. Ascolto tuttora Chris Huelsbeck sia nelle composizioni originali su home computer che sui vari CD rilasciati a partire dal 1991 ad oggi, ed è sempre gradevolissimo farlo. Capisco che possa sembrare (e magari lo è davvero) una nerdata ma ti assicuro che un evento del genere è un vero e proprio sogno che si realizza, qualcosa di assolutamente inimmaginabile 20 anni fa, quando ho scoperto musicalmente Mr. Huelsbeck.

Erano, per intenderci, gli anni in cui la gente comprava qualunque porcata tirasse fuori il gruppo Ocean Software su Commodore64, perchè la musica 9 volte su 10 era composta da Martin Galway. Come detto, decisamente altri tempi. :)
Era cosi' famoso?  :mmmm: