News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3][X360] Booom! GTA4 slitta all'anno fiscale 2008

Aperto da Turrican3, 2 Agosto, 2007, 23:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75


Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2007, 09:22:53
Per curiosità: c'è qualcuno che come me pensa che tra Halo e GTA quello che può (in teoria...) portare più utenza "nuova" al 360 sia proprio il titolo Rockstar? :look:

Voglio dire, per me Halo3 è un acquisto obbligato per qualsiasi boxaro che si rispetti. E' un Mario o uno Zelda del nintendaro, un Final Fantasy o un PES/WE del sonaro. IMHO chi lo vuole possiede già la console da tempo.

E per questo che non sono molto daccordo con Frozzo quando parla addirittura di M$ "avvantaggiata" da questo slittamento, seppur col quasi davanti.

Cioè è vero che in questo modo le esclusive del 360 avranno un concorrente, peraltro multi, in meno... però proprio perchè brand molto legato a Playstation sono dell'idea che molti degli estimatori "sonari" di questa saga avrebbero potuto approfittarne per passare dall'altro lato della barricata, magari anche solo in virtù del prezzo più basso della console.

Mmmhh, non so, non credo che GTA possa realmente portare utenza nuova al 360, credo che il passaggio di utenza GTA-fan che prima comprava solo su ps2 e che avrebbe potuto prendere 360 visto il prezzo di Ps3 sarebbe comunque stato esiguo, il guadagno maggiore secondo me sarebbe stato appannaggio di Ps3 che avrebbe potuto "convincere" molti di quei 10 milioni di utenti-Gta a fare il grande salto, visto che appunto GTA (e di riflesso la sua utenza) è associato principalmente a Sony nell'immaginario collettivo.
Inoltre penso che a questo punto rimanga solo Halo3 come "big" a livello pubblicitario/di nome, per questo continuo a pensare che il 360 sia quella che soffre meno lo slittamento al 2008 e che anzi ne abbia da guadagnare in fondo, GT5 potrebbe essere un valido avversario come peso specifico ma la distribuzione dovrebbe avvenire anche sugli scaffali, ho paura che solo su psn perda moltissima visibilità.

Biggy

Ricordando che, di base, non è un gioco ma una demo  :sweat:

Turrican3

Alla fine eccolo qua:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=91339

GTA4 esce il 29 aprile, uscita simultanea worldwide per PS3 e 360.

Quelo


Dick_Dastardly

LOL pare che sarà pubblicizzata solo la versione XBOX360

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 24 Gennaio, 2008, 17:36:57
LOL pare che sarà pubblicizzata solo la versione XBOX360

Strano, la Sony non sponsorizza mai i giochi di valore, avranno finito i soldi  :notooth:
Cmq GTAIV è uno dei pochi giochi che non mi interessa per niente, non mi è mai piaciuta la serie... Violenza gratuita, ricerca del potere, usare la forza per scopi personali, sesso... insomma è un pò come la vita di tutti i giorni e io non cerco questo in un videogioco... Non trovo niente da ridere ne di bello nel picchiare un'anziana per derubarla o nel vendere droga per arricchirmi... B hò sono uno dei pochi al mondo a cui GTA non interessa  :teeth:

Quelo

Citazione di: Ian_solo il 24 Gennaio, 2008, 21:40:53
Violenza gratuita, ricerca del potere, usare la forza per scopi personali, sesso...

E' il gioco più venduto alla Camera dei Deputati  :o  :lol:!