Ho mandato una mail all'assistenza clienti Playstation...

Aperto da gerzam, 23 Luglio, 2007, 13:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

 ;)

Buongiorno, ho recentemento appreso della nuova iniziativa che permetterà ai nuovi acquirenti di Playstaion 3 di acquistare la console, 2 giochi Sony e il secondo Pad a Euro 599.
Io, Vostro affezionato cliente, ho acquistato la console, 2 giochi Sony e il secondo pad nel giorno di lancio e ho speso 760 Euro.
Visto che mi considero un ottimo cliente (che non ha acquistato il Vs. prodotto solo dietro un'offerta) Vi chiedo ora cosa avete in mente per me che ho speso una cifra molto più alta per avere lo stesso prodotto, visto che un'offerta/abbassamento di prezzo così ravvicinata alla data di lancio del prodotto mi pare un po' una presa in giro per i primi acquirenti.
Il problema non è il calo di prezzo (sicuramente fisiologico per questo tipo di prodotti) ma è che è avvenuto troppo presto rispetto alla data di lancio sul mercato del prodotto stesso.

Grazie per l'attenzione e sicuro di una Vs. pronta risposta porgo

Distinti Saluti.


...vi farò sapere (l'eventuale) risposta... :)

Turrican3

Per allora probabilmente il topic sarà già in CW. :hihi:

:look:

SilentBobZ

Vedendo la lettera di Gerzam , mi sono ricordato di mandarla pure io.

Segue il testo :  :notooth:

Buongiorno, ho recentemento appreso della nuova iniziativa che permetterà ai nuovi acquirenti di Playstaion 3 di acquistare la console, 2 giochi Sony e il secondo Pad a Euro 599.
Io, Vostro affezionato cliente, ho acquistato la console, 2 giochi Sony e il secondo pad nel giorno di lancio e ho speso 760 Euro.
Visto che mi considero un ottimo cliente (che non ha acquistato il Vs. prodotto solo dietro un'offerta) Vi chiedo ora cosa avete in mente per me che ho speso una cifra molto più alta per avere lo stesso prodotto, visto che un'offerta/abbassamento di prezzo così ravvicinata alla data di lancio del prodotto mi pare un po' una presa in giro per i primi acquirenti.
Il problema non è il calo di prezzo (sicuramente fisiologico per questo tipo di prodotti) ma è che è avvenuto troppo presto rispetto alla data di lancio sul mercato del prodotto stesso.

Grazie per l'attenzione e sicuro di una Vs. pronta risposta porgo

Distinti Saluti.

Turrican3

Quando si dice "era così ben scritta che ho preferito non cambiare una virgola"!!! :inlove:

Reiz

mi dispiace per te ma quello che otterrai è pari a 0

:dentone:

Turrican3

#5
Vi hanno letto nel pensiero:

(a questo indirizzo http://threespeech.com/blog/?p=506 l'intervista completa in inglese)

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50235

David Reeves, presidente di SCEE, ha esternato le motivazioni per la scelta di immettere sul mercato europeo un bundle, lo European Value Pack, piuttosto che tagliare il prezzo in maniera analoga a quanto disposto per il mercato americano, con la riduzione di 100$ sul prezzo della console. Un taglio di questo genere avrebbe "infastidito molta gente", dice Reeves, giustificando la scelta del bundle comprensivo di due titoli, a prezzo invariato rispetto alla confezione originale della console senza giochi.

:sweat: :boom:

Quelo


gerzam


TheElement

Una possibile risposta:

"Gentile e affezionato Cliente,

purtroppo il taglio di prezzo è stato dettato dall'esigenza del mercato, e ci pare normale amministrazione dopo 3 mesi dal lancio.
Le faccio presente che se avesse dato ascolto a Biggy, Lei avrebbe acquistato la console molto piu' avanti fruendo di nuovi ed ulteriori
prezzi promozionali."

:omg:
:hihi:


Scherzi a parte, dubito che rispondano e anche se lo faranno non credo proporranno rimedi all'accaduto. Oramai questa procedura del calo di prezzo sta diventando uno standard, e pertanto l'unico modo per non venire inchiulati è davvero e tristemente non prendere piu' niente al lancio. Sad but true  :thumbdown:

Turrican3

Io scriverei "l'unico modo per non rischiare è non prendere nulla al lancio".

Perchè quando la console stravende è assai difficile (per non dire impossibile, sarebbe autolesionismo) che il prezzo venga ritoccato a pochi mesi dal lancio, ma chiaramente come si fa a prevedere il riscontro del mercato con matematica certezza?

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2007, 15:11:09
Io scriverei "l'unico modo per non rischiare è non prendere nulla al lancio".

Perchè quando la console stravende è assai difficile (per non dire impossibile, sarebbe autolesionismo) che il prezzo venga ritoccato a pochi mesi dal lancio, ma chiaramente come si fa a prevedere il riscontro del mercato con matematica certezza?


...infatti mai mi sarei aspettato un lancio "triste" come quello di PS3... insomma col 360 e col Wii per trovare le console i primi giorni c'era gente su Ebay che le strapagava... con PS3 invece tante confezioni accatastate all'Iper... :(

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2007, 15:11:09
Io scriverei "l'unico modo per non rischiare è non prendere nulla al lancio".

Perchè quando la console stravende è assai difficile (per non dire impossibile, sarebbe autolesionismo) che il prezzo venga ritoccato a pochi mesi dal lancio, ma chiaramente come si fa a prevedere il riscontro del mercato con matematica certezza?

possiamo scriverlo come vogliamo...ma il succo è quello. Ad oggi prendere una qualunque console al lancio non è mai saggio...o mancano i giochi, o i servizi non son pronti, difetti di produzione , bugs...senza parlare degli ormai costanti tagli di prezzo.

Insomma è un fenomeno che riguarda tutti ...e chi ne fa le spese siamo noi consumatori.

A me accadde con il primo botolo per il taglio di prezzo, con ps2 per i giochi fuffa del lancio e i servizi inesistenti, mi accade ora con il botolone che si brucia solo a guardarlo e mi sarebbe accaduto con ps3 se per una volta non avessi frenato la mia smania di possedere tutto al lancio (nel caso ps3 non so per quanto ancora mi riuscirò a contenere :sweat:)

Ciccio_Drink

Grande gerz!

hai fatto benissimo :thumbup: :thumbup:


PS: risaluto tutti su questo forum e ringrazio Turri per avermi ricordato che qui ho sempre un posto dove stare. Sei un grande turri :gogogo: :silvio: :stralol: :bowdown:

SilentBobZ

#13
La Ps3 mi ha regalato momenti intensi con Repippance(Il primo che ride lo chiudo in una stanza con Biggy per 3 giorni)
Hardware solido (mica è poco).
Per quando ci saranno i giochi avro' finito di pagare la finanziaria.
Non posso giocare a Ninja Gaiden Sigma perche' deve arrivarmi (La zietta Usa lo custodisce gelosamente insieme a Re4 wii e forse forse anche un Biiiiiiiiiiiiiiiiiiip)


:gogogo: :gogogo:

TheElement

Citazione di: SilentBob il 23 Luglio, 2007, 16:07:39
La Ps3 mi ha regalato momenti intensi con Repippance(Il primo che ride lo chiudo in una stanza con Biggy per 3 giorni)
Hardware solido (mica è poco).
Per quando ci saranno i giochi avro' finito di pagare la finanziaria.
Non posso giocare a Ninja Gaiden Sigma perche' deve arrivarmi (La zietta Usa lo custodisce gelosamente insieme a Re4 wii e forse forse anche un Biiiiiiiiiiiiiiiiiiip)



che c'entra col topic???  :mmmm: