News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[DS] Calo prezzo DS

Aperto da Turrican3, 16 Agosto, 2005, 16:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Per contrastare la pericolosa ascesa di Sony negli USA, Nintendo ha annunciato l'intenzione di ridurre il prezzo del DS di 20 dollari: il nuovo prezzo entrerà in vigore il giorno prima dell'uscita di Nintendogs...

fonte: Yahoo

Nintendo Co. is getting more aggressive in the portable video game market, announcing a $20 price cut Tuesday for its newest handheld system.

The Nintendo DS is being reduced to $130 from $150. The cut is effective Sunday, a day before the release of the anticipated title "Nintendogs," an interactive puppy simulator that lets owners train and play with a virtual pet. The dogs respond to owners through the built-in microphone and react to praise via the handheld's touch screen.

The dual-screen handheld device made its way to retail stores in November and has sold more than 2.5 million units in North America and 5 million worldwide.

But Sony Corp (NYSE:SNE - news).'s PlayStation Portable, which retails for $250, stole the limelight in March with its all-in-one entertainment system that lets players watch movies, listen to music, play games and view photos. Sony has sold almost 2 million units in North America and shipped more than 5 million worldwide.

According to market research firm DFC Intelligence, the worldwide portable game market is expected to grow from $4 billion in 2004 to $11.1 billion by 2007. Nintendo is credited for creating the market in 1989 with its Game Boy series.

This fall, Nintendo plans to let DS players challenge each other via Wi-Fi — a feature already on the PlayStation Portable.

Ciccio_Drink

onestamente mi pare una riduzione di prezzo troppo piccola per poter influire sulle vendite ::)

Turrican3

Si tratta pur sempre di un prodotto "nuovo", non credo ci si potesse realisticamente attendere un dimezzamento.

I giochi del DS si aggirano attorno ai 35$, diciamo che grazie alla riduzione è quasi come essersi inventati un bundle portatile+gioco a prezzo agevolato.

Chissà, potrebbe anche funzionare (ma ne dubito :tsk:)

Joe

Mossa azzeccata.

Ma vi rendete conto che il Gameboy Micro verrà venduto a 99 euro????  :o

Che pazzia...

Turrican3

Citazione di: Joe il 21 Agosto, 2005, 21:14:22Mossa azzeccata.
Mossa dovuta più che altro.

In USA la PSP sta facendo sfracelli (in confronto al DS, visto che pare si stia difendendo più che bene il vetusto GBASP) e la riduzione di prezzo è IMHO indice della preoccupazione di Nintendo di perdere terreno.

Ma il vero dramma è paradossalmente in Jappolandia: perchè se negli USA si può tentare di "giustificare" il ritardo del DS con un prezzo/target che non è ne' carne ne' pesce, chiuso nella "forbice" di Sony (PSP appunto) e della Nintendo stessa (GBASP e tra un po' anche Micro :tsk:), nonchè con una lineup PSP indiscutibilmente più vicina ai gusti occidentali (nonostante i molti remake), è in Giappone che il portatilino di Sony sta vendendo -di fatto- senza giochi... cosa accadrà quando verranno fuori le KA più consone ai gusti orientali?  :boom:

Venendo al Micro: se confermato il prezzo di 99 per la console "nuda & cruda", più che un errore è un suicidio IMHO.

A mio avviso se volevano impensierire Sony (che comunque mi aspetto faccia bene in Europa ma non come negli USA) dovevano fornire una alternativa ultra-lowcost... diciamo a non oltre 70€/$, che già non sono affatto pochi per la tecnologia anteguerra che c'è dentro il Micro.

Bah...  :tsk:

Joe

Il DS ha di media doppiato le vendite di PSP ogni settimana, con Nintendogs, ogni settimana ha quadruplicato, anche con Jump Superstars. In Giappone.

Turrican3

Citazione di: Joe il 24 Agosto, 2005, 14:27:13Il DS ha di media doppiato le vendite di PSP ogni settimana, con Nintendogs, ogni settimana ha quadruplicato, anche con Jump Superstars. In Giappone.

Lo so Joe... qui pubblichiamo sempre le classifiche Media Create ;)

Diciamo che il mio era un invito a riflettere su quello che può offrire al momento la concorrenza. IMHO molto poco sul fronte software... ed è per questo che prendo ancora gli ottimi risultati di Nintendo in Jap con le pinze.

Settembre potrebbe essere un bel banco di prova per il DS in Jappolandia, a cominciare da FF Advent Children.

Staremo a vedere.  :D

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2005, 14:45:29


Settembre potrebbe essere un bel banco di prova per il DS in Jappolandia, a cominciare da FF Advent Children.

Staremo a vedere.  :D

Mi sa che all'uscita di FF:AC si ridera'  :asd: :asd:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 24 Agosto, 2005, 14:47:34Mi sa che all'uscita di FF:AC si ridera'  :asd: :asd:

Può darsi... del resto il thread è "Nintendo corre ai ripari" ::)

In ogni caso, se fossi sonaro ( :o) non sottovaluterei il fatto che il film esce anche in DVD  :teeth:

Comunque manca davvero pochissimo, vedremo...

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2005, 15:00:04
Può darsi... del resto il thread è "Nintendo corre ai ripari" ::)

In ogni caso, se fossi sonaro ( :o) non sottovaluterei il fatto che il film esce anche in DVD  :teeth:

Comunque manca davvero pochissimo, vedremo...

vedremo io aspetto cmq giochi di piu richiamo tipo WE  :whistle: :whistle:

Rot!

Citazione di: Solid Snake il 24 Agosto, 2005, 14:47:34
Mi sa che all'uscita di FF:AC si ridera'  :asd: :asd:

Pensare di vendere un portatile con una KillApp che è non è un gioco... Bah  :tsk:

Saluti

PS: confesso di aspettare  FF:AC con la bellicosa speranza di poterlo stroncare, tanto mi è invisa l'intera operazione.

Giulo75

CitazionePS: confesso di aspettare  FF:AC con la bellicosa speranza di poterlo stroncare, tanto mi è invisa l'intera operazione.
Ho come il timore che sia un obbrobrio come il precedente film... :sweat:

.:|Physalis|:.


Solid Snake

Citazione di: Rot! il 24 Agosto, 2005, 15:55:30


PS: confesso di aspettare  FF:AC con la bellicosa speranza di poterlo stroncare, tanto mi è invisa l'intera operazione.

Confesso di aspettare che FF:AC sia un gran bel film cosi potro stroncarti  :whistle: :asd: :asd:

TheElement

Dopo aver visto le immagini di Resident Evil per DS...
penso che il taglio di prezzo sia per scusarsi in anticipo con i futuri
acquirenti  :hihi: