[PS3] Filmati GamePlay DMC4/Lair ed altri !

Aperto da Sirio, 22 Settembre, 2006, 18:57:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

TGS06: Unknown Realms gameplay

http://www.playsyde.com/news_3546_it.html

Non so nulla i questo gioco , ma dal video mi piace  :thumbup:


Sensei

Allora mi sono appena visto una bella carrellata di filmati.
Devo dire che anche se il numero non è elevato ci sono giochi che dal pdv grafico mi sembrano molto molto buoni.

DMC4, RR7, MGS4, Unknow Realm, White knight ( :bowdx:), Resistance (veramente migliorato molto)

Anche Motorstorm al di là che possa piacere o meno il genere  mi sembra molto migliorato. E' più veloce (ma lo vorrei un pelino di più) e molto fluido. Inoltre la gestione della fisica e l'ambiente sono realizzati a mio avviso benissimo.

Infine mi è piaciuta anche l'idea e la realizzazione del gioco strategico di carte con la webcam di cui non ricordo il nome a dimostrazione che seppur con numero inferiore ci sono anche giochi originali sia per Brand che per concept.

Lair invece mi ha deluso. L'aspetto grafico non mi fa impazzire (anche se alcune cose sono da  :o) e il gameplay mi sembra un po' macchinoso e poco stimolante.

Tuttavia alla fine mi sento di dire che così come PS3 mi aveva deluso all'E3 oggi invece mi ha abbastanza soddisfatto perchè già è possibile intravedere un discreto numero di giochi di buona/ottima fattura (anche se poi è ovvio che tutto va testato con mano  :sisi:).

Sirio

Citazione di: Enishi-san il 24 Settembre, 2006, 13:08:42
Allora mi sono appena visto una bella carrellata di filmati.
Devo dire che anche se il numero non è elevato ci sono giochi che dal pdv grafico mi sembrano molto molto buoni.

DMC4, RR7, MGS4, Unknow Realm, White knight ( :bowdx:), Resistance (veramente migliorato molto)

Anche Motorstorm al di là che possa piacere o meno il genere  mi sembra molto migliorato. E' più veloce (ma lo vorrei un pelino di più) e molto fluido. Inoltre la gestione della fisica e l'ambiente sono realizzati a mio avviso benissimo.

Infine mi è piaciuta anche l'idea e la realizzazione del gioco strategico di carte con la webcam di cui non ricordo il nome a dimostrazione che seppur con numero inferiore ci sono anche giochi originali sia per Brand che per concept.

Lair invece mi ha deluso. L'aspetto grafico non mi fa impazzire (anche se alcune cose sono da  :o) e il gameplay mi sembra un po' macchinoso e poco stimolante.

Tuttavia alla fine mi sento di dire che così come PS3 mi aveva deluso all'E3 oggi invece mi ha abbastanza soddisfatto perchè già è possibile intravedere un discreto numero di giochi di buona/ottima fattura (anche se poi è ovvio che tutto va testato con mano  :sisi:).

La mia impressione e' stata diversa .
Una volta su questo forum mi e' stato fatto notare ( al lancio della X360 ) che uno standard BEN DIFFICILMENTE viene poi stravolto durante gli anni , ci saranno titoli che 'escono' da questa logica ma generalmente lo standard grafico ( a questo mi riferisco ) getta le sue basi dalla stessa LineUP dei primi mesi .
Da quanto detto sopra , le mie aspettative per la PS3 erano ben lontane dallo standard che oggi invece ci mostra , ci sono giochi decisamente promettenti , ma purtroppo nel mio caso i Filmati Farlokki con cui hanno campato per mesi hanno lasciato il segno e lo standard grafico della PS3 , dai tantissimi filmati che ho visto lo trovo insufficente , roba che girerebbe senza problemi sugli attuali PC qualcuno mi disse ( e io ho RIgiro ) per argomentare la sua delusione verso i titoli X360 .

I titoli che citi piacciono anche a me , trovo cmq parecchia ipocrisia in molti ( in generale ) , sono straconvinto che molti dei giochi esaltati oggi per la PS3 sarebbero stati dati per brutti FAKE un anno fa' , quando tutti ci esaltavamo sui video di KZ e company , DMC4 promette bene , sembra bello .... ma davvero ci aspettavamo questo attesissimo gioco su PS3 assolutamente paragonabile ( a oggi ) ad un Lost Planet la cui demo gira sulla mia X360 da molti mesi ? Io dico di NO , ma ora tutti li ad usare queste faccine  :bowdown: :pant: :omg: per questo gioco ( o cmq per i Filmati che oggi possiamo valutare )

Tutto questo , in attesa di un vero giudizio provando la console , nella consapevolezza che da qui a Marzo le mie aspettative sulla PS3 saranno ancora + alte in virtu' di giochi che presto gireranno sulla mia X360 , mica e' colpa mia se la PS3 viene posticipata allinfinito , di fatto si scontrera' con i giochi PC/X360 di quel momento .

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 24 Settembre, 2006, 14:49:52
La mia impressione e' stata diversa .
Una volta su questo forum mi e' stato fatto notare ( al lancio della X360 ) che uno standard BEN DIFFICILMENTE viene poi stravolto durante gli anni , ci saranno titoli che 'escono' da questa logica ma generalmente lo standard grafico ( a questo mi riferisco ) getta le sue basi dalla stessa LineUP dei primi mesi .


Ovviqmente non sono daccordo e la ps2 ne e' la prova giochi di prima generazione solo lontanamente paragonabili ad un GOW o FFXII

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 24 Settembre, 2006, 14:56:05
Ovviqmente non sono daccordo e la ps2 ne e' la prova giochi di prima generazione solo lontanamente paragonabili ad un GOW o FFXII


GT3 e' arrivato a 7/8 mesi dal lancio della PS2 ...... quanto e' migliorato o si e' fatto di meglio nei 6 anni dopo ? ( dico 6 anni eh )


E cmq ho parlato di standard , non puoi paragonare la lineUP di un anno con 5 titoli TOP di ultima generazione , io te ne posso citare 100 invece il cui ''standard'' non discosta da quella del primo anno se non per un miglioramento poco + che marginale , ho altresi ammesso che alcuni titoli sfuggono a questa regola ( vuoi per bravura della SW o per le loro risorse , ma 10 titoli TOP non fanno lo standard grafico della console altrimenti non sarebbero il top ma uno dei tanti )

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 24 Settembre, 2006, 15:22:39

GT3 e' arrivato a 7/8 mesi dal lancio della PS2 ...... quanto e' migliorato o si e' fatto di meglio nei 6 anni dopo ? ( dico 6 anni eh )


E cmq ho parlato di standard , non puoi paragonare la lineUP di un anno con 5 titoli TOP di ultima generazione , io te ne posso citare 100 invece il cui ''standard'' non discosta da quella del primo anno se non per un miglioramento poco + che marginale , ho altresi ammesso che alcuni titoli sfuggono a questa regola ( vuoi per bravura della SW o per le loro risorse , ma 10 titoli TOP non fanno lo standard grafico della console altrimenti non sarebbero il top ma uno dei tanti )

bene ma lo standard si trovera nella generazione di giochi intemedia non nella prima

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 24 Settembre, 2006, 15:54:13
bene ma lo standard si trovera nella generazione di giochi intemedia non nella prima


Se rileggi sopra , vedrai che ho parlato di 'stravolgere' uno standard grafico ..... ho detto che i primi mesi ( o prima generazione di giochi ) gettano cmq le basi di quello che sara' lo standard ....... ! Non ho mai detto che CoD2 per X360 ( titoli di lancio ) sara' lo standard della X360 ma semplicemente che partendo da questo ben difficilmente tra 2 anni giocheremo tutti i giochi ( standard ) con un impatto grafico alla GoW !

Turrican3

Citazione di: Sirio il 24 Settembre, 2006, 14:49:52Una volta su questo forum mi e' stato fatto notare ( al lancio della X360 ) che uno standard BEN DIFFICILMENTE viene poi stravolto durante gli anni , ci saranno titoli che 'escono' da questa logica ma generalmente lo standard grafico ( a questo mi riferisco ) getta le sue basi dalla stessa LineUP dei primi mesi .

[semi-OT]
Ma sei sicuro di aver letto qui queste cose? :doubt:

Può darsi che sia io a ricordare male, ma mi pare che bene o male si sia concordi tutti su una più o meno graduale crescita del livello grafico dei giochi (alla luce delle esperienze passate, mi sento di poter affermare senza timore di smentita che questo è accaduto con PSX e PS2, ma non solo...) man mano che gli sviluppatori prendono confidenza con l'HW.

Che poi questa crescita possa essere accellerata o frenata a seconda del successo riscosso sul mercato (che chiaramente influisce sulle risorse destinate allo sviluppo) da ciascuna console è una mia profonda convinzione, non so se condivisa dagli altri. :)

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2006, 17:05:27
[semi-OT]
Ma sei sicuro di aver letto qui queste cose? :doubt:

Può darsi che sia io a ricordare male, ma mi pare che bene o male si sia concordi tutti su una più o meno graduale crescita del livello grafico dei giochi (alla luce delle esperienze passate, mi sento di poter affermare senza timore di smentita che questo è accaduto con PSX e PS2, ma non solo...) man mano che gli sviluppatori prendono confidenza con l'HW.

Che poi questa crescita possa essere accellerata o frenata a seconda del successo riscosso sul mercato (che chiaramente influisce sulle risorse destinate allo sviluppo) da ciascuna console è una mia profonda convinzione, non so se condivisa dagli altri. :)
condivido :sisi:

Sirio

#39
O scrivo da schifo io o non leggete bene voi   :rot:




Visto che non riesco a trovare quel topic , preferisco EDITARE il nome .

Anzi RIEdito e cancello proprio tutto .


.:|Physalis|:.


Da eullo che vevo in giro, Bioshock, è basato sul genere RPG e strategia... classificarlo FPS è spagliato secondo me... ha solo la visuale in prima persona... nulla più...

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 25 Settembre, 2006, 09:23:32
Da eullo che vevo in giro, Bioshock, è basato sul genere RPG e strategia... classificarlo FPS è spagliato secondo me... ha solo la visuale in prima persona... nulla più...

Questo per me e' gia un problema  :tsk:

.:|Physalis|:.


Rot!

Mi sembra ci sia dell'acredine verso PS3, forse Sony un po' se la merita, la cosa non mi interessa granchè.

Lair per me può anche andare, niente di cui impazzire, ma neanche vi vedo il pretesto per lamentazioni varie. Quello che si vede di gamplay pare ripetitivo e insignificante, ma mutatis mutandis potrei scrivere la stessa cosa di un filmato di Ace Combat o SW: rogue assault... Insomma, sono abbastanza curioso di vedere come hanno strutturato il gioco: varietà delle missioni, diversità di obiettivi, senso di progressione, possibilità di esplorazione... insomma un filmato così non dice nulla e per capire quanto (o quanto poco) cavalcare un drago sia ganzo non c'è altro test che quello del joypad.

DMC in movimento funziona, il mostrone infuocato è davvero ganzo. Ma devo confessare che visto così - e anche in questo caso il filmato non garantisce nulla - per me sa di muffa. Onestamente sono molto più interessato a God of War per la vecchia generazione.

Degli altri giochi non ho neppure scaricato i filmatini, ed ho scritto tutto  :)

Saluti

PS: in generale ho avuto l'impressione di Enishi, con un po' meno di entusiasmo forse. Dopo un E3 indecente, almeno ho la percezione che PS3 esiste ed i giochi ci sono.

Sensei

ho appena visto un intervista del gioco  di carte con la webcam dove viene spiegato il funzionamento...che dire l'idea è grandiosa e se il gioco non presenta troppi tempi morti potrebbe essere una gran bella sorpresa (e non solo in jap anzi...)

non ritrovo il link..sorry  :teeth: