News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Revo] Lista giochi downloadabili

Aperto da Reiz, 15 Febbraio, 2006, 11:14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il 15 Febbraio, 2006, 19:51:56Ho visto che nella lista sono presenti alcuni titoli del passato molto interessanti. Noto però, che mancano molti grandi rpg dell'era Snes. Peccato, sarebbe stato bello rigiocare, per esempio, Chrono Trigger.

Così su due piedi si direbbero giochi Nintendo-only, e questo spiegherebbe le "assenze" cui ti riferisci. Bisogna vedere se sono intenzionati ad allargare il parco titoli anche alle terze parti o no...

Turrican3

Citazione di: Enishi-san il 16 Febbraio, 2006, 07:45:31sono in programma (finalmente direi) o sono già usciti (vd love katamari, monster hunter,exit,tales of ethernia, breath of fire III,megamen hunter, street fighter max...) giochi estremamente interessanti (in alcuni casi remake in altri novità assolute) o semplicemente molto divertenti e questo spiega l'impennata nell'ultimo mese delle vendite della console

Non sono per niente daccordo, le vendite di Natale non hanno nulla a che vedere con il software: i portatili tutti sono semplicemente stati un graditissimo regalo delle feste.
Tant'è che tolto l'onnipresente GTA LCS, l'unico titolo degno di nota recentemente da questo punto di vista (500k copie) è stato Monster Hunter, in JAP.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2006, 11:42:12
Non sono per niente daccordo, le vendite di Natale non hanno nulla a che vedere con il software: i portatili tutti sono semplicemente stati un graditissimo regalo delle feste.
Tant'è che tolto l'onnipresente GTA LCS, l'unico titolo degno di nota recentemente da questo punto di vista (500k copie) è stato Monster Hunter, in JAP.

Io invece si ,quindi questione di gusti  :cool2:

Turrican3

I gusti con i numeri non c'entrano nulla: Enishi sostiene che le vendite di Natale sono state legate al software in arrivo, io dissento dal momento che i numeri di gennaio (dell'HW) sono tornati nella norma in tutte le region e per tutte le console.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2006, 12:12:04
I gusti con i numeri non c'entrano nulla: Enishi sostiene che le vendite di Natale sono state legate al software in arrivo, io dissento dal momento che i numeri di gennaio (dell'HW) sono tornati nella norma in tutte le region e per tutte le console.

Bene io la penso come Enishi che abbia venduto di piu anche per il software in prossima uscita.

Turrican3

Siete liberi di pensare quel che vi pare, ma i trend (numeri) sono pubblici e a mio avviso molto eloquenti:


GEN 06 DIC 05 NOV 05 OTT 05
PSP            179.000 1.120.000 353.434 132.000
GBA/GBM        172.000 1.213.196 819.733 208.000
NDS    158.000    1.070.000 369.012 136.000


Questi sono i dati USA degli ultimi 4 mesi. Si vede chiaramente che a novembre inizia la "febbre" natalizia che ha il naturale culmine a dicembre. Gennaio 2006 è assolutamente nella norma, perfettamente in linea con ottobre 2005.

E se proprio devo essere cattivo (come si dice, a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca) faccio pure notare che a ottobre e novembre inizialmente il venduto di PSP non fu reso noto. Le conclusioni le lascio a voi. ::)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2006, 11:42:12
Non sono per niente daccordo, le vendite di Natale non hanno nulla a che vedere con il software: i portatili tutti sono semplicemente stati un graditissimo regalo delle feste.
Tant'è che tolto l'onnipresente GTA LCS, l'unico titolo degno di nota recentemente da questo punto di vista (500k copie) è stato Monster Hunter, in JAP.

per ultimo mese intendo gennaio e le i primi 10 giorni di febbraio non natale...

Turrican3

:confused:

Intendevi in Jappo allora?

Sensei


Turrican3

#24
Eh ma anche lì è stato un calo costante dopo il "botto" di Natale. E questo nonostante gli enormi problemi di stock del DS che è tuttora pressochè esaurito, infatti questa settimana non ha venduto una ceppa (posto domani la news ora sono incasinato :()

I numeri dal 2 gennaio a oggi di PSP in Jappolandia secondo Media Create:

132,757
57,686
38,271
30,657
25,905

Tutto mi sembra fuorchè un'impennata onestamente...  :mmmm:

TheElement

#25
 :mmmm: forse sarò l'unico a pensarla cosi...ma non ci trovo nulla di eccitante
in questa modalità di retrogaming del REVO...onestamente è come prendersi un bel PC superpotente
per poter rigiocare a Doom o Monkey Island 1....

I giochi presenti nella lista sono tutti o quasi titoli fantastici...ma di 5-20 anni fa...non so se rendo l'idea.... :sweat:

Io penso che abbiano già fatto il loro tempo e che questa modalità retro del revo possa far sospettare piuttosto una carenza di titoli in arrivo a breve
a termine...spero ovviamente di sbagliarmi in quanto il revo sarà sicuramente mio al lancio.



O.T. : Per Biggy:

Citato da: Biggy su 15 Febbraio, 2006, 14:49:19
Sennò che senso ha PSP : piratare giochi e roms ... 

:notte:

Turrican3

Citazione di: TheElement il 16 Febbraio, 2006, 15:57:31forse sarò l'unico a pensarla cosi...ma non ci trovo nulla di eccitante
in questa modalità di retrogaming del REVO...onestamente è come prendersi un bel PC superpotente
per poter rigiocare a Doom o Monkey Island 1....

I giochi presenti nella lista sono tutti o quasi titoli fantastici...ma di 5-20 anni fa...non so se rendo l'idea.... :sweat:

Io penso che abbiano già fatto il loro tempo

Finalmente torniamo in topic!  :teeth:

Scherzi a parte... per quanto mi riguarda non credo che Nintendo punti alla retrocompatibilità come punto di forza della console: è un gradito bonus, ma nulla di più IMHO.

Ciò premesso... ritengo che in giro ci siano un sacco di persone (e io sono tra quelle) a cui non dispiacerebbe affatto potersi giocare qualche vecchia gloria. Eh già, dico proprio giocare perchè il mio essere videogiocatore nasce nell'era degli home computer Commodore, quindi il 95% di quella roba io non l'ho mai vista se non sulle riviste del settore!

E' chiaro che ci sono titoli che risultano giocabili ancora oggi (come si suol dire, sono "invecchiati" bene) e altri molto meno/per nulla. Pazienza, giocherò i primi e ignorerò i secondi.
Però, se a questo aggiungi il fatto che molto probabilmente i titoli 3D, quindi del N64, godranno di miglioramenti grafici (e chissà, magari anche di frame rate, ma non ci sono conferme a riguardo) allora per la gente come me il tutto diventa molto più interessante di quanto possa sembrare in prima battuta.


PS: (OT) hai un PM  ;)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2006, 17:32:31
Finalmente torniamo in topic!  :teeth:

Scherzi a parte... per quanto mi riguarda non credo che Nintendo punti alla retrocompatibilità come punto di forza della console: è un gradito bonus, ma nulla di più IMHO.

Ciò premesso... ritengo che in giro ci siano un sacco di persone (e io sono tra quelle) a cui non dispiacerebbe affatto potersi giocare qualche vecchia gloria. Eh già, dico proprio giocare perchè il mio essere videogiocatore nasce nell'era degli home computer Commodore, quindi il 95% di quella roba io non l'ho mai vista se non sulle riviste del settore!

E' chiaro che ci sono titoli che risultano giocabili ancora oggi (come si suol dire, sono "invecchiati" bene) e altri molto meno/per nulla. Pazienza, giocherò i primi e ignorerò i secondi.
Però, se a questo aggiungi il fatto che molto probabilmente i titoli 3D, quindi del N64, godranno di miglioramenti grafici (e chissà, magari anche di frame rate, ma non ci sono conferme a riguardo) allora per la gente come me il tutto diventa molto più interessante di quanto possa sembrare in prima battuta.


PS: (OT) hai un PM  ;)

Ribadisco il punto cruciale sara' il prezzo o almeno per quanto mi riguarda  :cool2:

Turrican3


Solid Snake