News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[REVO] Niente sorprese fino all'E3, ma l'online...

Aperto da Turrican3, 8 Febbraio, 2006, 12:57:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Nintendo of America's Reggie Fils-Aime has announced that there's still plenty of surprises in store as far as the Revolution is concerned, adding that nothing is likely to be revealed before this year's E3.

Speaking to US magazine Electronic Gaming Monthly, Fils-Aime said: "Come [May], we'll disclose a lot more. After, we'll disclose even more, and right about the time of the launch, we'll disclose even more... I'm talking beyond the controller, the virtual console; all the different elements we'll be sharing all the way up to launch."


Quindi sapremo tutto (o quasi) all'E3, quindi a maggio. Salvo sorprese di Iwata, che terrà un keynote speech a marzo in occasione del GDC. Fin qui tutto ok...



Fils-Aime went on to say that the Revolution's online network is likely to work in the same way as the DS's Wi-Fi Connection service, reiterating Nintendo's intention to create "an environment that is more friend and peer-to-peer based, versus simply, 'I wanna go take on everybody for certain types of games.'"

...è qua però che le cose cominciano a non piacermi.

Ho sempre criticato l'approccio di Sony all'online, ma mi sembra che qua si sia riusciti nell'intento di superare le (modeste) performance di PS2.  :ohno:

Capisco i buoni propositi di Nintendo (vedi anche il brevetto sul voice-2-chat che censura le parolacce :sweat:) ma nel 2006 non è possibile andare avanti a furia di codici amico, come se non bastasse pure specifici per ogni gioco.

Spero seriamente che rivedano questa loro politica e consentano, se non un ambiente unificato a-la-Live dove puoi vedere in tempo reale cosa stanno facendo i tuoi contatti, perlomeno un login singolo e di conseguenza un'unica procedura di aggiunta (reciproca) dei profili utente.

Non ho nulla di cui lamentarmi per adesso dal punto di vista prettamente ludico, la WFC va davvero bene anche con utenti d'oltreoceano ma la gestione degli amici è a dir poco macchinosa (anche perchè -come se non bastasse- il modello di funzionamento è simile a quello del Messenger di M$: per default i contatti che aggiungi rimangono invisibili finchè loro non fanno altrettanto con te!)

:tsk:

Mystic


Solid Snake



Dante85