News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW][MULTI] The Orange Box

Aperto da Biggy, 7 Luglio, 2007, 15:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

No no, OB proprio non l'ho trovato qua. :(
Online l'ho visto a 18 sterline circa, il che significa che con circa 20 euro dovrebbe poter essere mio. :gogogo:

Bbona 'sta cosa di CSS, credevo fosse da acquistare separatamente invece è aggratis. Figo! :teeth:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 31 Gennaio, 2009, 15:49:21
No no, OB proprio non l'ho trovato qua. :(
Online l'ho visto a 18 sterline circa, il che significa che con circa 20 euro dovrebbe poter essere mio. :gogogo:

Bbona 'sta cosa di CSS, credevo fosse da acquistare separatamente invece è aggratis. Figo! :teeth:
Ocio che abbia almeno i sottotitoli in italiano come la versione nostrana. ;)

Turrican3

Argh pure qua in OB fanno 'sto scherzetto delle versioni localizzate per nazione? ::)

Se è così lascio perdere e lo compro in Italia.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 31 Gennaio, 2009, 16:04:17
Argh pure qua in OB fanno 'sto scherzetto delle versioni localizzate per nazione? ::)

Se è così lascio perdere e lo compro in Italia.
Orange Box, al contrario di Half Life 2 solo, e' in inglese con sottotitoli ita(come X360). Non che sia un danno visto che la localizzazione del parlato era abbastanza scadente.
La versione PS3 e' invece purtroppo tutta in inglese.

Turrican3

Preso Orange Box per PC, provato in notturna ( :sweat: ) moooolto velocemente Half Life 2 e gira estremamente bene sul mio nuovo PC. :gogogo:

Non che avessi particolari dubbi: se va discretamente quel bestione di Crysis... :asd:

A dir poco curioso il fatto che HL2 (non so gli altri della raccolta) sia doppiato in italiano, con sottotitoli in inglese ma con lo scatolo che riporta l'indicazione del parlato in quattro lingue esclusa la nostra. :matto: :doubt:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 31 Gennaio, 2009, 17:34:15Orange Box, al contrario di Half Life 2 solo, e' in inglese con sottotitoli ita(come X360). Non che sia un danno visto che la localizzazione del parlato era abbastanza scadente.

Non capisco. :doubt:

Come detto in area videogiochi, mi ritrovo HL2 (PC) doppiato in italiano con sottotitoli in inglese. Ma non è l'edizione "solo", è l'Orange Box. :mmmm:


Joe

HL2 è l'unico (fortunatamente) ad aver subito il doppiaggio rumen... err italiano. Se vuoi disabilitarlo e convertirlo in inglese basta cambiare la lingua del client STEAM. Pastrocchiando con la console (niente di complesso) si possono mettere le voci inglesi e il testo in italiano.

Turrican3

Tenterò, grassie della dritta. :bowdx:

Non ho potuto apprezzare la "qualità" ( :asd: ) del doppiaggio di HL2 perchè era leggerissimamente ( :sweat: :boom: ) tardi e dopo l'installazione mi premeva semplicemente dare un'occhiata rapida.

Reiz

Citazione di: Joe il 17 Febbraio, 2009, 11:19:22
Pastrocchiando con la console (niente di complesso) si possono mettere le voci inglesi e il testo in italiano.

spiegati meglio  :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2009, 11:18:38
Non capisco. :doubt:

Come detto in area videogiochi, mi ritrovo HL2 (PC) doppiato in italiano con sottotitoli in inglese. Ma non è l'edizione "solo", è l'Orange Box. :mmmm:


Dipende da cosa avevi installato precedentemente.
Io avevo per esempio solo HL2 e installando l'Orange Box mi sono diventati in italiano(che palle :sbonk:) anche i doppiaggi degli episodi.
Misteri di Steam... ::)
Pensa che per mettere "lo spray"(l'immagine firma che si lascia in giro per le mappe) si deve lanciare il gioco in inglese, caricare l'immagine, chiudere Steam, ricambiare lingua, chiudere e riavviare... :lol2:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 17 Febbraio, 2009, 12:30:31Dipende da cosa avevi installato precedentemente.

Err... niente. :notooth:

Non c'era nè Steam nè altro. Ho "solo" messo su l'intero Orange Box escluso Portal (che ho già giocato e finito su PS3).

Boh? :doubt:

Joe

Per venire più facile e farlo una volta sola, dopo aver messo STEAM in lingua inglese, all'interno della cartella "..\Steam\SteamApps\UTENTE\half-life 2\hl2\cfg\"  ti crei un file che si chiama autoexec.cfg (praticamente come dice il nome è un file che si avvia automaticamente una volta lanciato il gioco) e dentro a questo file metti sta riga:

cc_lang "italian"

Che praticamente ti setta il caption language in italiano (i sottotitoli)


Salvi, chiudi e riavvii STEAM.

Da questo momento in poi avrete HL2 con doppiaggio inglese e sottotitoli in italiano. ;)

Turrican3

Grande!

:bowdown: :joe: :bowdx:


Dasvidania :ciao: (ah no, non era in russo il doppiaggio... :doubt2:)

Joe

Magari... Purtroppo è qualcosa di indecifrabile, sembrano dei rumeni che hanno da poco appreso l'italiano (ma sicuramente è così!).

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2009, 12:37:38
Err... niente. :notooth:

Non c'era nè Steam nè altro. Ho "solo" messo su l'intero Orange Box escluso Portal (che ho già giocato e finito su PS3).

Boh? :doubt:
Alcuni direbbero...che cu.lo.  :D
Personalmente trovo il doppiaggio ita scandaloso. :sweat: