News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW][MULTI] The Orange Box

Aperto da Biggy, 7 Luglio, 2007, 15:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il  1 Ottobre, 2017, 12:06:57
Potrebbe anche essere, perché no?

Eh sì, non trovo altre spiegazioni.

@Biggy
E' un gran peccato che un'azienda così innovativa abbia scelto di non continuare nell'ambito del game design. Sono sicuro che a fine half life 2 entrerò a pieno titolo fra quelli che la odiano per non aver sviluppato un seguito.
Tra l'altro ormai molti suoi storici sviluppatori se ne sono andati, quindi chissà come verrebbe su se mai ci fosse la volontà di farlo.

Fortuna che non ho giocato neanche ai due portal quindi ho ancora molto da pucciare.

Danziger

L'orange box è nella mia collezione!
Scusate la ripetizione, ma è davvero una collection fantastica!

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Ottobre, 2017, 12:52:51Le offerte di massa, becere, commerciali, casual, che lusingano la cultura "tossica" (cit.) che viene da una gioventù allo sbando, senza buon gusto, regole, valori e ideali, deve, o meglio ahinoi, doveva essere boccciata, tacciata di bassezza, educando il pubblico al bello, pena l'estinzione del bello.

però deciditi eh... 'sta massa va bene o non va bene? :|
(e no, non è affatto strumentalizzazione: che si possano fare dei distinguo tra massa home e massa portatile/mobile mi pare a dir poco discutibile)

Ifride

Finito.

Mamma mia che capolavoro.   :'( :'(
Praticamente in ogni capitolo c'è un'idea di design che potrebbe bastare per un gioco. Ritmo eccezionale e stile così come il lato tecnico che non sfigurano ancora oggi.

Ora sono carichissimo per episode 1 e 2 (nella mia libreria ho già lost cost ma ho letto che è un capitolo tolto dal titolo principale per far sfoggio tecnico del source).

Non è che qualcuno ha qualche chiavetta steam? Non costano molto di per se ma se potessi risparmiare qualche cosina sarebbe gradito, grazie!

ps: ho comprato da multiplayer il libro, dietro le quinte, fatto molto bene anche lui.

Bluforce

Lost Coast giocalo. Dura un quarto d'ora, ha il suo perché pur essendo una tech demo.

Durante i saldi Steam i giochi Valve vengono offerti "a pacchetto". Steam vede i giochi made in Valve che hai, e ti propone un ottimo prezzo per completare la collezione facendoti acquistare tutti i rimanenti.
Io ti consiglio di aspettare questa situazione qua :sisi:

Parsifal

Certo che non aver fatto o non aver voluto fare un terzo capitolo di HL è un delitto..

Ifride

@Blu
Grazie del suggerimento...ma quando sono i saldi, io li voglio ora! :D
@parsifal
Sì, sono entrato nel club di chi odia Valve per questo motivo.

Biggy

Citazione di: Ifride il  1 Ottobre, 2017, 13:04:23
Eh sì, non trovo altre spiegazioni.

@Biggy
E' un gran peccato che un'azienda così innovativa abbia scelto di non continuare nell'ambito del game design. Sono sicuro che a fine half life 2 entrerò a pieno titolo fra quelli che la odiano per non aver sviluppato un seguito.
Tra l'altro ormai molti suoi storici sviluppatori se ne sono andati, quindi chissà come verrebbe su se mai ci fosse la volontà di farlo.

Fortuna che non ho giocato neanche ai due portal quindi ho ancora molto da pucciare.

Intanto ci sono i due Episode che valgono il gioco originale ...

E poi quando arriverai ai Portal sará il delirio ... Genialità pura!

Giocai Orange Box e Portal 2 tra il 2007 e il 2011, assieme ai vari Bioshock, Mass Effect, Fallout, Braid ... che console assurda che fu Xbox 360  :'( :gogogo:

Joe

Citazione di: Ifride il  6 Ottobre, 2017, 20:19:56
Finito.

Mamma mia che capolavoro.   :'( :'(
Praticamente in ogni capitolo c'è un'idea di design che potrebbe bastare per un gioco. Ritmo eccezionale e stile così come il lato tecnico che non sfigurano ancora oggi.

Bene.  :D

Io capisco l'entusiasmo per HL2, ma il gioco non è davvero "perfetto". Diciamo quasi, a mio parere. :D

Le mie critiche vanno indirizzate esclusivamente a due elementi di questo titolo seminale: Il finale e le parti coi mezzi guidati.

Il finale, oggi, sapendo che comunque hai Ep1 e Ep2 da giocare, può anche essere accettabile ma all'epoca posso assicurarti che fu una delusione inverosimile.

Per uno che adorò il primo HL alla follìa, compreso il finale originale, l'ultima scena di HL2 è una roba da voler spaccare il monitor, CRT, a testate.  :bua: Davvero inaccettabile.

Le parti coi mezzi (da terra e da acqua) sono divertenti ma davvero troppo lunghe e, imho, messe lì soltanto per allungare la longevità di questo titolo. Oggi non verrebbero proposte così nella loro interezza.

A parte queste due cose (e un doppiaggio italiano, che definire ignobile è un complimento) HL2 rimane un gioco epocale.  :-)

Bluforce

Io ricordo ancora benissimo (e peraltro dovrei anche possedere a tutt'oggi) una rivista del settore (penso GMC) in cui venivano dettagliate tutte rivoluzioni tecniche che HL2 portava con sé.

Leggere quelle cose (e vederne le immagini) my hyppò un sacco.
Se dovessi trovarlo posto qualche foto o scan :sisi:

Joe

Io ricordo il primo (credo) trailer, in cui vennero mostrate le meraviglie dell'Havoc. Che spettacolo!


Ifride

#146
Citazione di: Bluforce il  9 Ottobre, 2017, 16:16:13
Io ricordo ancora benissimo (e peraltro dovrei anche possedere a tutt'oggi) una rivista del settore (penso GMC) in cui venivano dettagliate tutte rivoluzioni tecniche che HL2 portava con sé.

Leggere quelle cose (e vederne le immagini) my hyppò un sacco.
Se dovessi trovarlo posto qualche foto o scan :sisi:
Per favore blu, sì! Proprio in questi giorni cercavo degli scan di recensioni dell'epoca senza trovarli. Ho ancora solo quella di Videogiochi.

@joe
Posso capire, anche se un finale di quel genere in fin dei conti non banale, non mi é dispiaciuto più di tanto, ma certamente é molto aperto a dei seguiti.

Edit: per l'appunto nel mio girovagare per cercare gli scan delle riviste ho trovato questo sito che mi pare fatto molto bene e ben fornito (ma non di quello che interessava a me)
http://www.retroedicola.it/index.php?
Magari vi può interessare!

Bluforce

Citazione di: Ifride il  9 Ottobre, 2017, 17:13:05
Per favore blu, sì!
Mi scuso del ritardo.
Ho dato una occhiata, e mi pare che la recensione non ce l'ho.
Ho uno "Scoop" ed un articolo tecnico secondo me interessante. Entrambi firmati GMC. Ti linko le pagine una ad una, in ordine.

Primo articolo "scoop":
62
63
64
65
66
67
68
69

Secondo articolo "tecnico":
68
69
70
71
72
73
74

Mi scuso già adesso, ho visto che qualche foto non è venuta bene. La carta lucida non aiuta.
Ho provato a scannerizzarle ma è un procedimento troppo macchinoso.
Casomai se qualche pagina è illegibile ed interessa rifaccio la foto. Fammi sapere.

Ifride


Joe

Alcuni di quegli screenshot ufficiali li ricordo benissimo e ricordo il primo in assoluto, con la "porta di ferro". Che tempi, all'epoca si pensò al fake e invece era pura realtà.  :'(