News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Resident Evil 7 biohazard

Aperto da Turrican3, 14 Giugno, 2016, 09:53:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blakpower


Biggy

Citazione di: Mystic il 24 Gennaio, 2017, 17:40:27
leggo che l'accoppiata vincente sia VR e PS4 PRO.

a quanto pare la differenza con la PS4 Old è parecchio evidente.

in generale sul RE giocato con VR (da every):
ora lo possiamo dire in tutta tranquillità: ci dispiace da morire per chi, pur potendolo fare, non ha giocato Resident Evil 7 con la realtà virtuale

NxGamer, censurando l'informazione sulla risoluzione a cui gira su Ps4, fa sapere solo che su entrambe va a 60fps, e su Pro a una risoluzione maggiore di 1600p.

Purtroppo cambia solo la risoluzione, ma é giá un lavoro immane aumentare quella mantenendo i 60fps.

Se tanto mi dá tanto, dovrebbe andare ai 900p con scarso antialiasing visti in Nier Automata, forse dinamici nella migliore delle ipotesi.


Turrican3

Premesso che per me questi tecnicismi portati all'eccesso fanno dimenticare la cosa più importante (la gente ci si sta divertendo, e tanto mi basta) non mi preoccuperei più di tanto della circolazione delle informazioni, a breve arriverà di certo la prova di Digital Foundry che ci (o meglio, vi :hihi:) dirà come stanno le cose per filo e per segno.

Bluforce

Ma tanto se mettono i 60fps fissi (leggasi FISSI) ci si lamenta della risoluzione (che manco si conosce, peraltro).
Se invece mantengono la risoluzione fissa ed il framerate ne risente perdendo colpi, ci si lamenta del framerate ballerino.

:gogogo:

Biggy

Classica situazione da coperta troppo corta...

Parsifal

Citazione di: Biggy il 25 Gennaio, 2017, 23:50:46
Classica situazione da coperta troppo corta...

E vabbè d'altronde è normale, è così su un buon pc da gaming (senza spenderci migliaia di euri) figuriamoci su console.
La faccenda del frame rate ce la portiamo da anni e anni.

Turrican3

La coperta in teoria è sempre troppo corta: le risorse non sono infinite.

Il punto è capire dove mettere certi paletti onde evitare di fare il passo più lungo della gamba...

Bluforce

#112
Citazione di: Biggy il 25 Gennaio, 2017, 17:45:50
NxGamer, censurando l'informazione sulla risoluzione a cui gira su Ps4, fa sapere solo che su entrambe va a 60fps, e su Pro a una risoluzione maggiore di 1600p.
Semplicemente sono degli incapaci, come sempre. Vogliono fare un lavoro che non è roba loro.

- 1080p / 60 FPS on PS4/XB1
- 2240x1260p / 60 FPS on PS4 Pro

- PS4/Pro are rock solid 60 FPS.
- XB1 dips performance notably, especially in combat. Lowest is 45FPS.

'Sta coperta sarà pure corta, ma il letto è stato coperto per intero, e c'è pure margine per rimboccarla.

EDIT:
Io il video l'ho messo ma non l'ho visto, ci sono SPOILER.


Mystic

ma Sirio che fine ha fatto?  :look:

inizio a preoccuparmi. ha la sua età.. non vorrei che il VR sia stato troppo per lui  :asd:

Sensei

Citazione di: Mystic il 30 Gennaio, 2017, 17:04:17
ma Sirio che fine ha fatto?  :look:

inizio a preoccuparmi. ha la sua età.. non vorrei che il VR sia stato troppo per lui  :asd:
gli abbiamo voluto bene come ad un fratello  :asd: :asd: :asd:

Sirio

Citazione di: Mystic il 30 Gennaio, 2017, 17:04:17
ma Sirio che fine ha fatto?  :look:

inizio a preoccuparmi. ha la sua età.. non vorrei che il VR sia stato troppo per lui  :asd:

Ci sono :gogogo: malaticcio, influenza ... per questo motivo mi sono fermato sul gioco in VR, sono arrivato alla roulotte fuori  :)


Mystic

Citazione di: Sirio il 30 Gennaio, 2017, 20:19:26
Ci sono :gogogo: malaticcio, influenza ... per questo motivo mi sono fermato sul gioco in VR, sono arrivato alla roulotte fuori  :)
buona guarigione  :ciao:

ah.. allora ti manca ancora un bel pezzo.

intanto ho preso il DLC.. vediamo di cosa si tratta esattamente  :hihi:

Biggy

#117
Citazione di: Bluforce il 27 Gennaio, 2017, 14:41:53
Semplicemente sono degli incapaci, come sempre. Vogliono fare un lavoro che non è roba loro.

- 1080p / 60 FPS on PS4/XB1
- 2240x1260p / 60 FPS on PS4 Pro

- PS4/Pro are rock solid 60 FPS.
- XB1 dips performance notably, especially in combat. Lowest is 45FPS.

'Sta coperta sarà pure corta, ma il letto è stato coperto per intero, e c'è pure margine per rimboccarla.


Diciamo che con la scelta stilistica di privilegiare ambienti angusti e bui (quindi renderizzati perlopiú solo in parte) con textures a bassa risoluzione (basta avvicinarsi a una superficie), zero interazione ambientale, ampio utilizzo di script e poca roba in movimento con ritmi molto lenti (non é -penso a un raro titolo a 60fps- un Nier Automata, dove comunque l'interazione con l'ambiente é zero, e si paga con una risoluzione ancora inferiore la tanta roba su schermo -sempre coperta corta-), sono riusciti, XOne a parte, a garantire la fluidità necessaria per quello che era il loro reale obiettivo, cioè fare un titolo tripla A che provasse a dare un senso alla VR.

La coperta resta corta alla luce di quanto evidenziato, i 60fps si ottengono con tanti compromessi negli altri comparti in un titolo sicuramente ispirato e ben riuscito ma globalmente del tutto ordinario.

RE7 lo si sarebbe potuto fare anche su Ps3 a 720p e con qualche downgrade probabilmente mantenendo i 60 fps con cali (tipo Bioshock giocato con frame rate sbloccato), ed é  questo il punto cruciale, una cosa che (come il prezzo di lancio miserabile di 399€ contro i 700€ equivalenti pesati con inflazione del lancio di Ps3, i 630€ equivalenti di Ps2 e i 570€ equivalenti di Psx, tutte conunque dei successi e portatrici di guadagni) avete davanti agli occhi ma non accettate: Ps4, a differenza di tutte le console che l'hanno preceduta, non riesce a fare cose impensabili nella generazione precedente e pertanto non aveva già al lancio ragione di essere chiamata "nextgen".

Figurarsi oggi: all'uscita di Ps4 si é subito chiamata "oldgen" Ps3, della quale diversi titoli (i migliori secondo la stampa: GTAV e TLOU) sono stati riproposti in anterocompatibilitá per Ps4 previo riacquisto (le remaster).

Non c'é quindi motivo di non chiamare oggi "oldgen" Ps4, essendo l'unica differenza rispetto al passato che i suoi titoli sono giá anterocompatibili per la console che le succede, Ps4 Pro, ed i titoli che saranno fatti per Ps4 Pro (credo che uno dei primi possa essere RDR2, finora su Pro si sono viste solo "pezze" per titoli progettati per Ps4) saranno retrocompatibili a mezzo downgrade.

I soli 3 anni di distanza dal lancio delle due anzichè 6 non sono una differenza in quanto coerenti col prezzo di Ps4, sottodimensionato per un ciclo vitale di 6 anni, laddove giá senza contare l'inflazione il prezzo al solo cambio di Ps2, 16 anni fa, era superiore di almeno 50€.

Eppure Ps2, nonostante il prezzo "monstre", l'hanno comprata in tanti ::) , e non ha provocato "bagni di sangue" per i "costi di sviluppo"  ::) (tiritera con la quale intendono catechizzare chi lo permette) ...

Ovvio: Ps2 faceva sognare, con Ps2 si sono viste cose che erano un miraggio su Psx, e che potevi ipotizzare sui PC dell'epoca solo se si fosse attesa la generazione successiva di CPU, quindi, qualunque fosse il costo, ti raccoglievi i soldi e la prendevi.

Oggi ::) ... vabbè  :lol: .



Turrican3

#118
Siccome siamo OT ci tengo a precisare solo che il bagno di sangue relativo a PS3 fu per Sony, mentre i costi di sviluppo hanno falcidiato millemila sviluppatori la scorsa gen.

Detto questo, torniamo in tema tanto sono posizioni stra-note a tutti.

Reiz

Niente,sta cosa dei prezzi di lancio non l'ha proprio digerita...