News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Resident Evil 7 biohazard

Aperto da Turrican3, 14 Giugno, 2016, 09:53:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Rot! il 23 Gennaio, 2017, 13:21:25
I Resident Evil sono storicamente abbastanza corti no? Di quanto parliamo?
In ogni caso questo entusiasmo mystico mi ha abbastanza contagiato !

Saluti

Tutti a parte il 4 (e forse il 6? Non l'ho finito).  :sisi:

Mystic

#91
Everyeye

http://www.everyeye.it/articoli/recensione-resident-evil-7-biohazard-survival-horror-capcom-torna-alle-origini-32216.html

Voto: 9

CitazioneResident Evil aveva bisogno di ripartire. Uno stacco netto rispetto alle sue declinazioni più recenti, anche se questo voleva dire cambiare tutto: personaggi, nomi, ambientazioni e atmosfere. Rinnegando persino la visuale in terza persona, che a certi fan sembrava imprescindibile per conservare il carattere della serie. Non lo era. Resident Evil 7 recupera le conquiste dei migliori horror di matrice indipendente, da Outlast ad Amnesia, ma non sconfessa la sua tradizione più antica, mutuando l'impianto della prima trilogia. Ne esce un'avventura più intima, a tratti angosciante e spaventosa: soprattutto viscerale, capace di avvolgere il giocatore grazie all'inquadratura così "personale", di terrorizzarlo in maniera subdola e inaspettata. Al contempo tutti i tratti distintivi che hanno reso celebre Biohazard ai tempi della prima PlayStation sono di nuovo al loro posto, esattamente come li ricordavamo. Resident Evil 7 aggiorna insomma una formula antica ma sempre efficace, e lo fa con un rigore ed un coraggio inaspettati. È più di un ritorno: è un nuovo inizio. L'alba di un orrore che speriamo non abbia fine.

============================================

Multiplayer

http://multiplayer.it/recensioni/179044-resident-evil-7-biohazard-non-aprite-quella-porta.html

Voto: 9

CitazioneQuando pensiamo a un gioco anche se non siamo col pad in mano, è segno che ha fatto centro. Nel caso di Resident Evil 7 Biohazard, rimaniamo anche col desiderio di averne di più, sperando in qualche contenuto aggiuntivo. A oltre dieci anni dalla svolta di Resident Evil 4 nel 2005, nel 2017 arriva dunque il punto in cui la serie che ha definito il genere survival horror riparte ancora una volta con successo, grazie a un capitolo confezionato in modo eccellente. Una ripartenza che ha in parte il sapore della novità, ma che allo stesso tempo porta con sé anche il gusto dei primi capitoli richiesto a gran voce dai fan. Proprio per questo Resident Evil 7 Biohazard può essere consigliato senza indugio sia a chi si avvicina per la prima volta alla serie, sia a chi ha sviscerato ogni capitolo della saga.



Rot!


Ifride

Mystic, ma ci sono riferimenti nella trama con i vecchi capitoli?

Bluforce

Qualunque sia la risposta usate il tasto spoiler per favore.

Ifride

Si infatti, tanto non credo che lo giocherò mai per i motivi di cui sopra. Era per curiosità.

Mystic

#96
Citazione di: Ifride il 23 Gennaio, 2017, 20:48:34
Mystic, ma ci sono riferimenti nella trama con i vecchi capitoli?

nel finale ci sono chiari riferimenti ai vecchi RE

cmq l'introduzione delle videocassette l'ho trovata davvero una gran figata  :gogogo:

Nodial

#97
Ieri ho comprato la versione per PC (Steam), ho potuto però avviarlo solo stamattina perchè a mezzanotte il gioco risultava ancora da rilasciare.
Sono rimasto stupito dal fatto che si è attivato l'HDR, su PC non mi era mai capitato, ed inoltre ho visto che la casa è quella del teaser, ma come? Ho sempre saputo che i teaser non sono demo, dovrebbero mostrare ambientazioni differenti da quelle poi ufficialmente implementate, sbaglio?

Ad ogni modo stanotte ci giocherò cone le cuffie, spero non mi venga un infarto :sweat: :sisi:

Turrican3

Citazione di: Nodial il 24 Gennaio, 2017, 09:25:44Ho sempre saputo che i teaser non sono demo, dovrebbero mostrare ambientazioni differenti da quelle poi ufficialmente implementate, sbaglio?

Non credo affatto sia la regola.
Immagino che ognuno faccia un po' quel che gli pare. :D

Parsifal

Lo volevo prendere, poi ho visto su youtube il gameplay di un tizio che ci sta giocando e già mi era salita l'angoscia solo a far da spettatore, figuriamoci a giocarci  :tsk:

Mystic

#100
leggo che l'accoppiata vincente sia VR e PS4 PRO.

a quanto pare la differenza con la PS4 Old è parecchio evidente.

in generale sul RE giocato con VR (da every):
ora lo possiamo dire in tutta tranquillità: ci dispiace da morire per chi, pur potendolo fare, non ha giocato Resident Evil 7 con la realtà virtuale

Mystic

#101
primo DLC disponibile il 31.01

http://blog.us.playstation.com/2017/01/24/resident-evil-vii-out-today-on-ps4-first-dlc-launches-january-31/


The first pack, Banned Footage Vol. 1, will be available starting January 31 for $9.99, and includes two tapes as well as a new mode:
Bedroom: Figure out how to escape from a locked room — but don't let Marguerite Baker know you've been out of bed.
Nightmare: Fend off waves of enemies and survive until morning while crafting useful items and traps to stay alive.
Extra Mode: Ethan Must Die: A tough-as-nails mode separate from the tapes and story of the main game. (Does not support PS VR).
==============

secondo DLC in arrivo il 14.02

The second pack, Banned Footage Vol. 2, will be available starting February 14 for $14.99, and includes two more tapes as well as a new mode:
21: Gamble life and limb in a deadly game run by Lucas Baker.
Daughters: See what the Baker family was like before the tragic events of Resident Evil 7 biohazard.
Extra Mode: Jack's 55th Birthday: Race against the clock and feed Jack tons of food in this comical extra game mode separate from the tapes and story of the main game. (Does not support PS VR)

Sirio

#102
Giocato un paio di ore, in VR ! Inquietante, in alcuni momenti temevo davvero aprire le porte o raggiungere un determinato punto, troppa tensione! Ma sono andato avanti in VR perche provato su TV la differenza e' grande, troppo piu' immersivo in VR, nascondersi dietro un divano e sporgersi spostando solo la testa per vedere oltre non ha paragoni su TV. Ottimo gameplay, si alternano sezioni dove si spara, ci si nasconde o si fugge, davvero ben fatto e anche se il gioco ha preso una strada diversa da quello che ricordo dei suoi presequel per il momento direi proprio senza rimpianti, diverso ma non meno bello, ci sono dei momenti davvero esaltanti e alcune ns azioni cambiano leggermente il gameplay come ad esempio: Segue spoiler

Nel garage, se entri in macchina puoi investire il tipo viceversa tentera' lui di investire noi

Segnalazioni, giocate due ore in VR senza alcun problema se non un leggero affaticamento, come diceva anche Mystic. Sempre in VR ci sono dei sporadici ''buchi neri'' quando partono alcune sequenze animate ad esmpio, fastidiosi ma insomma, da mega pignoli ! Doppiaggio in Italiano discutibile ! A volte l impressione del gioco pilotato si sente .

Mystic

Citazione di: Sirio il 24 Gennaio, 2017, 20:41:39
Giocato un paio di ore, in VR ! Inquietante, in alcuni momenti temevo davvero aprire le porte o raggiungere un determinato punto, troppa tensione! Ma sono andato avanti in VR perche provato su TV la differenza e' grande, troppo piu' immersivo in VR, nascondersi dietro un divano e sporgersi spostando solo la testa per vedere oltre non ha paragoni su TV. Ottimo gameplay, si alternano sezioni dove si spara, ci si nasconde o si fugge, davvero ben fatto e anche se il gioco ha preso una strada diversa da quello che ricordo dei suoi presequel per il momento direi proprio senza rimpianti, diverso ma non meno bello, ci sono dei momenti davvero esaltanti e alcune ns azioni cambiano leggermente il gameplay come ad esempio: Segue spoiler

Nel garage, se entri in macchina puoi investire il tipo viceversa tentera' lui di investire noi

ah si? non lo sapevo. io son subito corso in macchina è l'ho centrato millemila volte  :hihi:

te lo dicevo che era un gran bel gioco! campcom ha fatto davvero un gran bel lavoro!  :gogogo:

mi dispiace solo che una volta finito, non si ha la possiblità di scegliere i diversi livelli per poter rifare determinate parti. si può solo ricominciare il gioco o partire dai savepoint (fatti manualmente).

Citazione
Segnalazioni, giocate due ore in VR senza alcun problema se non un leggero affaticamento, come diceva anche Mystic. Sempre in VR ci sono dei sporadici ''buchi neri'' quando partono alcune sequenze animate ad esmpio, fastidiosi ma insomma, da mega pignoli ! Doppiaggio in Italiano discutibile ! A volte l impressione del gioco pilotato si sente .

come dicevo.. giocandolo dopo in modalità normale, risulta davvero difficile. troppa la differenza di immersione che si vive con il visore.

riguardo le sequenze animate, credo che lo faccia anche giocandolo senza visore. ma non ne sono sicuro. devo provare.


Mystic

giocarlo in VR

tranquilli, non si vede il gioco. ma ascoltate il ragazzo  :teeth: