News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

#570
wipeout é impressionante....era quasi riuscito a convincermi di prendere un VR usato...poi mia moglie ha tirato fuori l'ascia del leviatano e ho deciso di lasciar perdere  :bua:

Turrican3

Citazione di: Sensei il 29 Maggio, 2018, 14:19:28
poi mia moglie ha tirato fuori l'ascia del leviatano

Ahah con le buone maniere si ottiene sempre tutto. :asd:

Citazione di: Joe il 29 Maggio, 2018, 12:18:07
Col caxxo!  :hihi:

Quanto pagherei per vederci giocare Solid, altro che il salto all'indietro di Fatal Frame. :lol:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2018, 17:28:25

Quanto pagherei per vederci giocare Solid, altro che il salto all'indietro di Fatal Frame. :lol:
Ceeeeerrtoooooo  :asd:

Turrican3

E' il tuo giuoco, ti chiama, non puoi resistere. :sisi:

Forse. :look:

Biggy

La barca affonda, si salvi chi può!

Dall'8 al 18 Giugno Ps VR+ Camera+VR Worlds a 99€ portando indietro 2 giochi da Gamestop.


Turrican3

A quel prezzo avrei osato, penso.

Niente male, davvero niente male.

Biggy

#576
Io preferisco pagare di più per qualcosa che abbia un futuro, piuttosto che farmi tirare in testa rimanenze di magazzino di un prodotto proposto al pubblico in modo sconsiderato e senza scrupoli, e da una parte di pubblico accolto con troppa faciloneria, senza tenere conto di chi l'aveva detto.

Dedicatevi ad altro, fate console più potenti piuttosto che disperdere risorse in trovate fallimentari.

Anche perchè, se il futuro della realtà virtuale a cui si mira è quello descritto in modo anche abbastanza crudo dal film Existenz, ma anche da Matrix, un pò Inception e Vanilla Sky (situazioni di immersione in una realtà alternativa così realistica da non potere più capire se si é nella realtà oppure no, non potendo discriminare se quello che ti appare come il risveglio è in realtà una simulazione del mondo reale da cui hai consapevolmente deciso di disconnetterti, oppure anche potendosi prestare a situazioni che possano mettere a repentaglio la vita propria o degli altri ritenendo di essere ancora nella realtà simulata) , beh, sarebbe qualcosa da bandire per legge senza pensarci mezza volta per gli scenari estremamente pericolosi, drammatici, che si aprirebbero.

Il gioco deve restare gioco e non si deve permettere in alcun modo alla gente di potersi disconnettere dalla vita reale.

Turrican3

Io penso che tu debba guardare meno film. :D

Stiamo parlando di un caschetto per videogiochi, gli scenari che ipotizzi al momento fanno tanta tanta tanta fantascienza.

Biggy

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tesla-aveva-previsto-lo-smartphone-quasi-100-anni-fa-ecco-come-lo-immaginava_57960.html

CitazioneUna delle caratteristiche maggiormente ricercate per gli incarichi di prestigio è la capacità di prevedere il futuro. Non sorprende in quest'ottica l'assunzione di Brian David Johnson in Intel, o le consulenze di Jim Carroll per Motorola ed altri brand tecnologici. Entrambi sono considerabili degli studiosi del futuro, e combinano la letteratura sci-fi alla ricerca tecnologica in modo da capire quelli che saranno i prossimi trend e iniziare a prepararne il terreno.

La capacità di prevedere il futuro e di prevederne i trend è la caratteristica dei grandi, soprattutto di coloro che si occupano del settore tecnologico. Un chiaro esempio di questa affermazione è un'intervista di Nikola Tesla condotta da John B. Kennedy il 30 gennaio 1926, da cui ne prendiamo un estratto.

"Quando il wireless sarà perfettamente applicato, il mondo intero sarà convertito in un unico cervello, cosa che già è, e tutte le cose saranno particelle di un complesso unico e reale. Saremo in grado di comunicare l'un l'altro in maniera istantanea, a prescindere dalla distanza. Inoltre, attraverso la televisione e i telefoni potremo vedere e sentire l'un l'altro come se fossimo faccia a faccia, anche se ci saranno fra gli interlocutori distanze di migliaia di miglia; e gli strumenti attraverso i quali saremo in grado di fare ciò saranno incredibilmente semplici rispetto ai nostri telefoni attuali. Un uomo sarà in grado di trasportarne uno nel taschino del panciotto".

L'unica previsione errata è probabilmente il taschino del panciotto, tipo di abbigliamento che ormai abbiamo abbandonato da anni. Per il resto, Tesla aveva previsto quello che sarebbe stato il telefono cellulare e lo smartphone quasi 100 anni fa, con affermazioni che nel mondo di allora potevano sembrare i vaneggiamenti di un folle.

Biggy

Discorso analogo a quello della realtà virtuale lo si può fare per l'intelligenza artificiale.

Matrix mette in guardia il mondo da entrambe le cose.

Una volta che una intelligenza artificiale avanzatissima potrà far immergere la gente (connessa in rete) in una realtà virtuale, sarà la fine della libertà dell'uomo.


Turrican3

Se sei a terra non strisciare mai
Se ti diranno sei finito, non ci credere
Devi contare solo su di te
Uno su mille ce la fa
Ma quanto è dura la salita
In gioco c'è la vita

Il passato non potrà
Tornare uguale, mai
Forse meglio, perché no, tu che ne sai
Non hai mai creduto in me
Ma dovrai cambiare idea
La vita è come la marea
Ti porta in secca o in alto mare
Come la luna, va

Non ho barato né bluffato mai
E questa sera ho messo a nudo la mia anima
Ho perso tutto ma ho ritrovato me
Uno su mille ce la fa
Ma come è dura la salita
In gioco c'è la vita

Tu non sai che peso ha
Questa musica leggera
Ti ci innamori e vivi ma, ci puoi morire quando è sera
Io di voce ce ne avrei
Ma non per gridare aiuto
Nemmeno tu mi hai mai sentito
Mi son tenuto il mio segreto
Tu, sorda, e io, ero muto

Se sei a terra non strisciare mai
Se ti diranno sei finito, non ci credere
Finché non suona la campana, vai
Uno su mille ce la fa
Ma come è dura la salita
In gioco c'è la vita, vita, vita
Uno su mille ce la fa
E tu dovrai cambiare idea
La vita è come la marea
Uno su mille ce la fa


Riguardo l'intelligenza artificiale la faccenda è totalmente differente dalla VR (e questa sì, con riscontri potenzialmente inquietanti)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Giugno, 2018, 16:02:49
A quel prezzo avrei osato, penso.

Niente male, davvero niente male.
A me le offerte Gamestop fanno sempre ridere.

OFFERTA TUTTO A 1 Euro, ma ci devi portare da bere, la pizza, il caffè, e l'ammazzacaffè.

Siccome PS VR è già da tempo che viene messo in promozione, ed io stesso l'ho visto mesi e mesi fa a 99 Euro da Euronics senza portargli indietro nulla, direi che si può benissimo soprassedere su questo ennesimo specchietto per le allodole.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Giugno, 2018, 18:16:24io stesso l'ho visto mesi e mesi fa a 99 Euro da Euronics senza portargli indietro nulla

Ah, nin zapevo. :|

Bluforce

Strano che non lo abbia scritto qui all'epoca.
Io non lo presi solo perché nella mia mente puntavo al Vive. Poi sono cambiate due o tre cosucce e ora al massimo punto agli occhiali 3D con un occhiale verde e l'altro rosso :bua:

Turrican3