News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW][PC] Doraemon Story of Seasons

Aperto da Bluforce, 7 Ottobre, 2019, 10:58:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Classico videogioco nel quale si coltiva, si alleva, alla Harvest Moon e similari, ma con protagonisti Nobita, Doraemon e gli altri famosi personaggi.
Sembra davvero meraviglioso :inlove:



Su YouTube ci sono tanti video di gameplay provenienti dalla versione asiatica.
Ma nulla di nuovo sotto al sole, è un VG piuttosto classico per chi apprezza il genere.

Esce il 18 ottobre.

stobbArt

Molto carino, avrei preferito una roba meno coltivatosa e più slice of life ma mi piace proprio :sisi:

Bluforce

Eh sì, come dicevo è piuttosto classico.

Ma ha due punti di forza mica male: l'aspetto visivo ed i personaggi di Doraemon :D

Bluforce

C'è una demo giocabile sul Nintendo eShop :gogogo:

Joe


Bluforce

Sto giocando la demo.
Fra le cose positive c'è senz'altro la grafica. Anche se quella cornice potevano risparmiarsela.

Un lato negativo è certamente l'audio. Nobita è davvero estenuante quando si lavora. Dicono si possa disabilitare, ma io non trovo manco le opzioni ed ho paura a chiudere il gioco, non vorrei che resetta tutto :bua:

Per il resto si coltiva, ma ad occhio mi pare ci siano anche altre attività. Ho seguito una tizia che andava a pescare, ho soccorso un cane con l'aiuto di Doraemon.
La mappa è grande, il gioco si controlla bene ed è localizzato in italiano.
Avrei però esteso il campo d'azione per, ad esempio, raccogliere i materiali. Ma questo è un problema che ho riscontrato in tante produzioni. Col mouse si risolve tutto, ma col pad è faticoso.

Bluforce

Demo finita sul più bello, gioco gradevolissimo :sisi:

Un pelo troppo costosetto, ahimè.
Su PC si trova a circa 30 Euro (dai 40 ufficiali), su Switch ce ne vogliono 50.
Con Stardew Valley a 10 Euro circa diciamo che non c'è partita.
Però sono entrambi fatti davvero bene.