News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nuovo Mother?

Aperto da Bombainnescata, 30 Aprile, 2020, 07:39:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

https://www.dualshockers.com/shigesato-itoi-reveals-hobonichi-mother-project/

https://www.youtube.com/watch?v=Vp7bQ4JigdA&feature=emb_logo

Al di là del diario...

CitazioneThe written narration in the trailer, near its end, teases that "many news that will please Mother fans will be announced"


@Eksam, che si fa, speriamo?

Eksam

#1
Non può essere. :'(


Ok letta la news e nulla fa pensare ad un nuovo Mother, se siamo fortunati possono uscire i porting...Japan only.

stobbArt

Mai giocato uno, quindi ben venga remake, porting o seguito :sisi:

Don G

Ban per il titolo anche se ipotetico.
Ci accontentiamo della collection.

Eksam


Da Nintendon:
CitazioneVi ricordate di Hobonichi Mother Project, annunciato non troppo tempo fa? Si tratta di un piano di commercializzazione di prodotti a tema Mother/EarthBound che hanno l'intento di tributare la serie e, ovviamente, di far andare gli appassionati fuori di senno.

La prima iniziativa di questo progetto è "Pollyanna", una raccolta di illustrazioni e fumetti, in stile quotidiano, basata sui nostri beniamini. Il lavoro è stato seguito da 35 tra artisti manga e scrittori, inclusi il creatore della serie Undertale, Toby Fox, e gli artisti di Nichijou & Pop Team Epic. A seguire un video che mostra la strutturazione delle vignette e la qualità delle illustrazioni.

Il negozio Hobonichi venderà Pollyanna a partire dall'11 giugno, mentre gli altri store giapponesi inizieranno a commercializzarlo a partire dal 25 giugno. Al momento non si hanno notizie di una pubblicazione occidentale, ma la speranza è di vedere tutto il Mother Project sugli scaffali dei nostri negozi.

Se finisce tutto in una serie di libri con fan art e fan fiction (only jap tra l'altro) ammazzo qualcuno.

Turrican3

Ce l'hanno chiaramente con te. :bua: :sweat: :lol:

Don G

CitazioneEarthbound Remake /Remaster announcement incoming. Release Set for September 18. Obviously, Switch exclusive. Working title is just MOTHER 2, which isn't too much to go off on, but the word "Earthbound" hasn't actually come up. I assume this will come to the west, but given the history of the series and western released, take it with a grain of salt.

It's only Earthbound/Mother 2, nothing for Mother 1 or 3. Updated visuals, similar style to Link's Awakening 2019, except everything has a clay-style feel. Falls right in line with the original clay model style /other stylized games Nintendo has been pushing lately. (example: Yoshi's Crafted World)

Coincides with the Hobinichi MOTHER project. More content coming soon, according to some translated text.

Like I said, NO mother 3 news/plans yet, it seems. Also no word on any plans to update Mother 1/Earthbound Beginnings.

Announcement directly from Nintendo is June 11. Will just be dropped like Paper Mario.

3cod3

#7
Una collection mi andrebbe benone per iniziare :sisi:

Mi interessa molto recuperarli (così come Metroid Prime, maledetta nintendo), anche in ottica eventuale recupero undertale (che so essere molto ispirato a questa serie)

Ifride

Mamma mia che bomba sarebbe, il due l'ho inziato ma troppo pesante nelle sue meccaniche rpg ormai per me.

Eksam

Mother 3 ufficialmente non uscirà mai...amen, è soltanto il miglior jrpg mai fatto. :bua:

L'idea di un Earthbound "remake" mi fa un po' paura, una semplificazione delle meccaniche sarebbe giusto farla (gestione inventario, respawn infinito dei mostri ogni due passi, l'impossibilità di scansarli e gli "spiritelli") ma non vorrei toccassero anche trama e dialoghi. Anche Gygas, riproposto in uno stile diverso, perderebbe il suo fascino.

Ifride

Guarda, sono sempre stato molto affascinato da questa saga, quindi appena sono uscite le traduzioni amatoriali in italiano ho colto la palla al balzo e, evitando il primo che quasi tutti quelli che l'hanno giocato mi hanno detto che ha meccaniche veramente troppo vecchie, sono andato direttamente al secondo. Ecco anche qui la difficoltà, gli scontri casuali e le risorse sono tarate ad altri tempi (e gioco jrpg da anni eh), quindi poi pur avendo una storia molto particolare ho desistito.
Se mi limassero come dici tu solo le meccaniche per l'appunto sarebbe perfetto, e non credo che farebbero altro considerando il grande rapporto di rispetto che c'è sempre stato fra Itoi e Nintendo (in particolare Iwata e il Miya) e il fatto che il fascino sta proprio nel taglio della storia.

I BELIEVE!!  :gogogo: