News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] No More Heroes

Aperto da SilentBobZ, 13 Febbraio, 2008, 11:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#90
Finito ieri (come al solito vado parecchio a rilento :notooth: :sweat:) posso finalmente esprimere un giudizio.

Per i miei canoni siamo ben lontani dal capolavoro: in primis per una realizzazione tecnica in molti frangenti (freeroaming in città su tutti) assai scadente, cosa che tra l'altro cozza parecchio con una ottima fattura dei personaggi e di numerosi degli ambienti al chiuso. Del resto è indubbio che NON si trattasse di un prodotto dal budget stellare, avranno tagliato tutto il tagliabile per rientrare nei costi... :asd: (:sweat:)

...quello che è rimasto però -per fortuna- è un gioco unico, eccessivo, fuori di testa e soprattutto hardcore come impostazione. Non tanto nella difficoltà (per inciso, l'ho giocato a livello "sweet", ovvero facile, e devo dire che non sembra essere stata una cattiva scelta: ci ho messo poco più di 13 ore per completarlo) quanto per le innumerevoli citazioni e tocchi di classe che infarciscono il gioco, non comprensibili per chi è privo di un certo background cultural-videoludico. Ottima la caratterizzazione dei boss, una carrellata di personaggi -quasi tutti- tanto improbabili quanto carismatici.

La giocabilità per me è buona, un po' ripetitive le meccaniche del combat system ma intelligente la scelta di concentrare l'utilizzo del motion sensing sulle mosse di wrestling e sui colpi di grazia con la spada laser: decapitare due o tre avversari in una volta sola non è mai stato così divertente. :D

A meno che non si sia... "allergici" al genere o a certe espressioni di violenza (che comunque sono più tendenti al nonsense/grottesco/caricaturale che non al truculento fine a sè stesso),  No More Heroes è un acquisto obbligato per tutti i possessori di Wii in cerca di videogiochi che si stacchino dai soliti clichè.

Solid Snake

Iniziato ieri a quasi un anno di distanza dall'uscita (ma gia lo avevo ampiamente visto e provato ai tempi ) posso solo dire che Dr. Peace  :ciao: :ciao:

Solid Snake

#92
Si accettano consigli strategici per abbattere il Boss finale (spero  :sweat: ) Jeane

Turrican3

Già che c'ero nel mettere lo spoiler (non si sa mai che ci siano altri "ritardatari" :look:) ho rimosso il quote assassino. :teeth:

Allora, oltre ovviamente al consiglio base di tenersi come preziosa scorta le due consuete casse di energia/ricarica spada, se non ricordo male

ho affrontato il boss utilizzando moltissimo la schivata (non ricordo se si fa con lo stick analogico o con il d-pad :look: :sweat:) per evitare le cariche della fanciulla. Se non sbaglio quando lei va a vuoto hai la possibilità di attaccare senza che i colpi vengano parati, come avviene sistematicamente. Ovviamente tieniti a distanza di sicurezza quando genera l'alone circolare di energia.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2009, 09:43:32
Già che c'ero nel mettere lo spoiler (non si sa mai che ci siano altri "ritardatari" :look:) ho rimosso il quote assassino. :teeth:

Allora, oltre ovviamente al consiglio base di tenersi come preziosa scorta le due consuete casse di energia/ricarica spada, se non ricordo male

ho affrontato il boss utilizzando moltissimo la schivata (non ricordo se si fa con lo stick analogico o con il d-pad :look: :sweat:) per evitare le cariche della fanciulla. Se non sbaglio quando lei va a vuoto hai la possibilità di attaccare senza che i colpi vengano parati, come avviene sistematicamente. Ovviamente tieniti a distanza di sicurezza quando genera l'alone circolare di energia.

Maddaiiiiiiiii alla fine c'era solo il nome  :bboni:, cmq la fanciulla rulla maledetta, semi-ot ma tu hai visto entrambi i finali?

Turrican3

Err no, nemmeno sapevo

che ci fossero due finali :red: :look: :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2009, 10:03:22
Err no, nemmeno sapevo

che ci fossero due finali :red: :look: :sweat:

:bua:
Hai visto allora il Bad Ending??per vedereil vero finale devi avere comprato tutte e tre le Katane da Naomi la Bonazza  :pant:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  1 Aprile, 2009, 10:04:51Hai visto allora il Bad Ending??per vedereil vero finale devi avere comprato tutte e tre le Katane da Naomi la Bonazza  :pant:
Ah buono a sapersi, allora quasi quasi me lo rigioco dall'ultimo savegame, prima dello scontro finale se non erro avevo abbastanza soldi per acquistare la terza. :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2009, 12:50:02
Ah buono a sapersi, allora quasi quasi me lo rigioco dall'ultimo savegame, prima dello scontro finale se non erro avevo abbastanza soldi per acquistare la terza. :gogogo:

Vai vai che c'e la controsorpresa dopo  :asd: :bua:

Turrican3

LOL son proprio curioso.

Ora però vado a pranzo. :king:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  1 Aprile, 2009, 13:07:59
LOL son proprio curioso.

Ora però vado a pranzo. :king:

Finito  :king: ora sotto col vero finale  :bua:

P.S: rulla alla grande ----> :bua: 

Solid Snake

finito anche nel vero finale  :lol:

Turrican3

#102
Idem, e ho dovuto faticare non poco a tenere le palpebre spalancate perchè ho trovato giusto un ritaglietto di tempo per giocare alle 23.30 (:sweat:) quindi avevo leggerissimamente sonno. :king:

Meno male che mi hai detto cosa andava fatto per accedere al "Real Ending". :inlove: :bowdx:

Sorry, no sequel...

...


...

TO BE CONTINUED (coi font di Ritorno al Futuro :lol: :lol2:)

PS: la seconda katana è spettacolare, forse pure meglio della terza. :D

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  2 Aprile, 2009, 08:12:25
Idem, e ho dovuto faticare non poco a tenere le palpebre spalancate perchè ho trovato giusto un ritaglietto di tempo per giocare alle 23.30 (:sweat:) quindi avevo leggerissimamente sonno. :king:

Meno male che mi hai detto cosa andava fatto per accedere al "Real Ending". :inlove: :bowdx:

Sorry, no sequel...

...


...

TO BE CONTINUED (coi font di Ritorno al Futuro :lol: :lol2:)

PS: la seconda katana è spettacolare, forse pure meglio della terza. :D


Vogliamo parlare del nome dato alla figlioletta Jeane?  :lol2: oppure del fatto che sono fratelli gemelli e Travis gli dice che ha una bella moglie facendo allusioni  :lol: :lol: voglio il seguito  :gogogo:

Turrican3

#104
Eh, la prima cosa l'ho capita solo ora andando a rivedere la lista dei personaggi su Wikipedia. :red:

La seconda (come tutto il Real Ending del resto) è lollica. :lol:

Visto che ci sono volevo anche aggiungere un (per me) difetto che avevo dimenticato di citare nelle conclusioni postate in precedenza: il fatto di dover ritornare all'ufficio... di collocamento ( :hihi: :lol: ) quando si fallisce una missione.

E' una cosa che sono riuscito a sopportare a malapena grazie al fatto che quasi tutte le "Assassin's Gig" erano abbordabili come difficoltà (ergo... sono riuscito a completarle al primo tentativo), ma se la maggior parte fosse stata del tipo che bastava subire un solo colpo subito per fallire credo che la mancanza di una banale opzione "RETRY MISSION" mi sarebbe pesata tantissimo. Mi auguro che nel sequel Suda51 & Co. la implementino, dubito che costi chissà cosa in termini di programmazione.