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Aperto da Reiz, 12 Ottobre, 2006, 10:27:15

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Blasor

Bayonetta e Mad World mi ispirano molto. Speriamo che rispunti fuori qualche video...

Turrican3

#91
Qualche dettaglio in più dall'evento appositamente organizzato da SEGA

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=18673

[WII] Preview Mad World:
http://wii.ign.com/articles/874/874210p1.html
EDIT: altre immagini qui --> http://www.jeux-france.com/news27152_images-mad-world.html

[PS3][X360] Preview Bayonetta:
http://xbox360.ign.com/articles/874/874184p1.html

[DS] Micropreview Infinite Line
http://ds.ign.com/articles/874/874179p1.html
EDIT: un paio di immagini dalla presentazione --> http://www.jeux-france.com/news27190_images-infinite-line.html

Tutti e tre i giochi sono previsti per il rilascio nel corso del 2009.


PS: da notare che l'accordo con Sega è per la pubblicazione di QUATTRO titoli di Platinum Games; di questo quarto gioco sappiamo solo che ci sta lavorando Mikami (Resident Evil, per quei due o tre che non lo sapessero).

Turrican3

Sono di nuovo online i trailer, stavolta per vie... "ufficiali". :)


Trailer Mad World
http://youtube.com/watch?v=hbg6-yLgy_Y


Trailer Bayonetta

Blasor

Decisamente, bellissimi entrambi. Il primo stilisticamente è splendido mentre il secondo andrebbe comprato solo per i tacchi-fucile :gogogo:

Rot!

Mah, francamente non mi piaccioni per nulla  :(

Mad world sfoggia scelte grafiche estreme (e non efficaci, a mio avviso) e violenza esasperata. Insomma, se queste sono le cose con cui tentano di catturare la mia attenzione... Se non sapessi chi sta sviluppando Mad World, lo snobberei con grande sdegno.
Di Bayonetta, a parte il titolo indecente  :notooth:, si vede solo un brandello di computer graphica di dubbio gusto. A me poi 'ste cose con le ragazze che indossano calzature con pistole al posto di tacchi lasciano un po' perplesso.

Per fortuna è veramente troppo presto e ci sarà tutto il tempo per ricredersi   :red:

Saluti

Turrican3


Mystic

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2008, 13:41:44
Sono di nuovo online i trailer, stavolta per vie... "ufficiali". :)

Trailer Mad World

Trailer Bayonetta
:o :bowdown: :o


Turrican3

Apre il blog ufficiale in inglese su FaceBook

http://www.facebook.com/pages/PlatinumGames-Inc/19840559024


l'originale in giapponese (per chi volesse dilettarsi con Google Translate e similari, sembra che quello in inglese venga aggiornato in ritardo)

http://platinumgames-blog.cocolog-nifty.com/blog/

Turrican3

Intervista a Inaba:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=19404 ( <-- sintesi, da questo link si accede all'intervista completa )

CitazionePersonally, I feel that a lot of Japanese developers were too soft. They got too used to working on franchises, and they figure, "As long as I work on this franchise, we can make money, and everything will be fine."But it stifles creativity. To combat that, the vision for this company is to create new and unique titles, and to not rely on past success.

Turrican3

Altra intervista ad Inaba:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=19941

CitazioneIn the past, in the era that you were talking about, when Japan was really leading the market, the strengths there were iconic characters and very precise gameplay; what do you think will be the elements that will bring Japan back to the top of the heap going forward?

AI: In Japan, just as a culture, we are very detail-oriented, and customer service-oriented, so it is natural that we develop games that are very detailed, and very precise. But I believe that Japan may not have ever been the most creative group.

In the West, prior to when Japan was leading, they made very aggressively innovative and great games, which they may not have been ready for, so, as a result, their games may not have been very good in quality, but they are very creative, and very fun.

Japan had always been good at taking advantage of what was available within the technology of the consoles that were available then, and worked best within the restrictions, while the West had always been great at going beyond what was available to them. So, going forward, I believe that Japan needs to be more creative, and go beyond what is given.

SuperNic

Come-come?!
Più creativo l'occidente rispetto al Giappone???   :mmmm:
Vero che utilizzano molte IP famose e le mettono ovunque (qualcuno ha detto Mario?   :angel2:), ma alcune sono creazioni al limite della fantasia umana e fuori di testa, mentre in occidente oltre a FPS fanno ben poco; anche se li fanno bene.

Turrican3

Eh l'ho postato non a caso quel pezzo. :D :teach:

Mi domando se magari non si riferisse alle produzioni indipendenti, che specie su PC (ma di recente anche su 360 grazie a XNA) proliferano come non mai.

Boh... :mmmm:

Blasor

Spero si riferissero a quelle, perchè da un po' di tempo a questa parte la "difference" occidentale si nota sempre meno nelle major, anche se vedo qualche reazione nei titoli di prossima uscita. Sarà che ormai sono saturi dei loro prodotti, proprio quanto noi lo siamo dei nostri? :D

Turrican3